Manopole: Ergon GX2 Magnesium

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Come da titolo, qualcuno le ha? Come si trova?

Io le vorrei montare più che altro per la maggior superficie di appoggio del polso. Dopo qualche km infatti assumo una posizione in sella più rilassata e tendo ad affossare il polso piegando la mano verso l'alto. Inutile dire che dopo 1 oretta in questa posizione i polsi cominciano a gridare vendetta..
Inoltre vorrei rimontare le barre sul manubrio, le avevo sulla vecchia bike e mi trovavo bene, le usavo sui lunghi vialoni, per assumere una posizione più comoda e nelle salitone da fare fuori sella.
Le barre non sembrano lunghissime percui dovrebbero fare bene il loro lavoro senza "rovinare" troppo la linea della bike..
Queste manopole mi sembrano la soluzione ideale. Che ne dite?

gx2-carbon-leichtbau-grip-team-edition.jpg


gx2-carbon-leichtbau-grip-team-edition.jpg


gx2-carbon-leichtbau-grip-team-edition.jpg
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
io ho quelle normali e mi trovo bene,la presa è più confortevole specie su lunghe distanze o ore di sella.
quelle con le appendici le ho provate in fiera a padova e mi sembravano comode anche le corna sono poco ingombranti,però quelle in magnesio hanno un prezzo abbordabile invece in carbonio come in foto roba da pazzi.:pirletto:
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Ciao io le ho (verdi sono bellissime!)e sono davvero comode..certo le prime uscite dovrai portarti dietro la brugola per regolare l inclinazione dlla manopola e dell appendice ma quando le avrai regolate non le lascerai più!!

p.s.sono un po scoode quando nelle discese tecniche sevi portare il culo tanto indietro e quindi cambiare l inclinazione della mano..
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Grazie a tutti per le risposte :-)

Io puntavo a quelle in magnesio. Quelle in carbonio costano il doppio (troppo per delle manopole).
Ma come le avete regolate?
Vanno regolate parallele al terreno oppure vanno installate parallele alle leve cambio/freno?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io mi trovo benissimo, le mie sono regolate parallele al terreno. Per l'angolazione delle appendici invece devi fare un pò di prove su come risultano più comode per te.
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Io ho sia le GX1 che le GP1 e mi trovo decisamente bene!!
Danno un supporto completamente diverso a tutta la aprte superiore del corpo.
confermo che devi portarti la brugola dietro per regolare l'inclinazione ma una volta trovata non avrai nessun problema.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Perfetto, a quanto leggo chi le ha si è trovato e si trova bene. Ottimo :-)
Mi sa che (visto che devo già comprare le pastiglie dei freni) le aggiungo alla lista della spesa ;-)

Grazie ;-)
 

Pantalaimon

Biker popularis
25/5/09
54
0
0
Caponago
Visita sito
Fai un giro su Hibike.it... spesso son pure scontate, 10 € di spedizione e arrivano in 3 giorni dalla Germania. Occhio a controllare le disponibilita' che hanno seri problemi di magazzino...
 

Classifica mensile dislivello positivo