Manopole con lock on, ma il lock on va all'interno o all' esterno ?

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Come da titolo, volevo sapere se il lock on si deve mettere all'interno della manopola (verso i freni) oppure all'esterno (verso le corna). Oggi ho comprato le Rocca della Specialized e penso di averle montate male !!!
Scusate l'ignoranza e grazie !!!
le mie rocca uguali alle tue, le ho montate con il lock-on all'esterno e non verso l'interno del manubrio .questi tipi di manopole le ho sempre viste montate in questo modo .:celopiùg:o-o
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io l'ho messo all'esterno, dipende dai gusti; se xò la tua bici monta curva in carbonio, a volte l'estremintà della stessa sono rinforzate per permettere un serraggio sicuro ad appendici e lock
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
come tutti i montaggo delle altre manopole va all'esterno.
ma se lo monti all'interno, quando ti appoggi alla manopola per spingere, non tende a girare?
visto che verso l'asterno e' la parte dove si tende sempre a scaricare la forza quando ci si aggrappa alle manopole
 

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
Io le avevo montate all' esterno per una logica mia, poi mi e' venuto il dubbio ed ho guardato qualche foto su internet e ho visto che erano montate all'interno, ho letto le vostre prime risposte e le ho girate. Sinceramente esteticamente stanno meglio all'esterno. Ma a cosa servirebbe di preciso il lock on ? Grazie 1000 per le risposte !
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Io invece le ho viste montate al contrario, che mi pare anche più logico: all'esterno, il collarino si scalfisce facilmente.
concordo pienamente, anche se il mio si vende ha detto esattamente il contrario, poi quando gli ho chiesto come mai le bici specialized esposte alla Eurobike allestite proprio dalla casa madre
erano con il collarino montato all' interno è "sbiancato"....:nunsacci:
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Anche nel motocross esistono manopole con lock-on, le produce la progrip. Sulle moto vanno montate con i lock-on all'interno. C'è da dire però che non nè ho mai viste di montate. Nel motocross per non far scivolare le manopole si usa normalmente un metodo molto più semplice: il fil di ferro, ed eventualmente anche la colla. Penso sia una tecnica utilizzabile anche sulle mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo