Manopole con le corna

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
mi sembrano una cavolata grande quanto il mare...!
:razz: :razz: :razz:
Sulle appendici (o "corna") si tira di brutto in salita o in uno scatto... se sono fatte di plastica morbida al secondo strattone ti rimangono in mano... e cadi di brutto perchè in quel momento la bici è parecchio sbilanciata!
:scassat:
:???:
:?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
erik-drummer ha scritto:
secondo me è una bella idea.. e poi non penso che si rompano al primo strattone.... saranno fatte apposta..!

...ti faccio un esempio facile facile:
perchè nelle "corna" non si mettono i bulloni in ergal???
Perchè si spezzano, ecco la risposta.
Ora, se si rompono i bulloni in ergal, secondo te una manopola cosa fa, sta intera??? %$))
Avresti il coraggio di andare in fuoisella tirando come un matto sapendo che ti si può rompere quell'affare? Hai idea di cosa succede a perdere l'appoggio mentre scatti in piedi sui pedali???
:???: :razz:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
erik-drummer ha scritto:
ma ci sono gomme e gomme....!
ci sono anche gomme dure che si spezzano.. e gomme un pò morbide che sono mooolto resistenti... o no?

Beh, evidentemente ti sulle corna ti ci appoggi solo!
Io ci tiro di brutto, e ti garantico che se fossero in plastica (e le mani? non sono durette per le mani??? :smile: ) si spezzerebbero subito.

Ragiona, come si può fare una manopola che sia resistente, sapendo che ci devi poggiare la mano e deve essere confortevole?
 

toni

Biker serius
4/11/02
231
0
0
Albigansego (PD)
Visita sito
In effetti anche io sono restato un po' perplesso, però pensandola da buonista mi sono detto: voui dirmi che non hanno fatto tutti i test di stress alla trazione? Poi leggendo il msg di Wolverine resto ancora più perplesso. Alla fine però nessuno che le abbia provate...
Se decido di fare 'sta pazzia poi vi dico come sono
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
da quando ne ho rotta una....non ci penso più neanche a metterle...anzi se posso le sconsiglio anche...si rischia veramente di farsi del male... :scassat:

quelle in foto poi...io non le monterei mai...
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
non capisco come facciano a non ruotare intorno alla piega :?:

Magari sotto c'è un estensione vera e propria e poi la manopola copre il tutto, certo che se fosse solo una manopola di gomma con estensioni anch'esse in gomma sarebbe una :$$$: colossale
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
toni ha scritto:
Non è un offesa, ma volevo sapere se nessuno di voi le usa o le ha mai provate e relativi commenti.
Secondo me queste manopole non hanno un'intrinseca funzione di bar-end vero e proprio (utilizzato per "tirare" il manubrio in salita) ma semplicemente offrono un'alternativa nelle fasi di appoggio delle mani, al fine di non affaticare i polsi per troppo tempo nella medesima posizione.
La "prolunga", infatti, appare a mio giudizio eccessivamente corta (oltre che probabilmente troppo flessibile) per consentire al biker di avere un buon appoggio sul quale poter "tirare" in salita.

Ad ogni modo attendo/iamo lumi in proposito...

Saluti a tutti. :cool:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Conocordo con chi dice che quelle appendici si rompono...

Ma secondo me come diceva qualcuno non sono fatte per scattarci in piedi ma solo per cambiare la posizione delle mani nei tratti tipo asfalto o strada battuta...

Se qualcuno le prova cmq ci faccia sapere come sono.

:cool:
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
anche per me non sono delle corna corna, ma solo un prolungamento che consente di cambiare posizione delle mani sul manubrio. Per me sono per percorsi pianeggianti e tranquilli: corte così e con la forma a cono sarebbe
difficile e scivolosa la presa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo