Manopole "compatibili" con Sram twist-shifter

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


a.ron.mtb

Biker superis
Ho montato da poco i comandi rotanti Sram X0, e direi che come utilizzo non c'è male, però ho un piccolo problema da risolvere riguardante le manopole:
attualmente ho rimontato, tagliandole, le manopole specialized che usavo prima ma essendo sottili danno luogo ad un dislivello sensibile e scomodo con la parte rotante.
Mi chiedevo quali sono le manopole più adatte ad essere usate con i rotanti, per il momento ho visto su CRC le lizard skin Moab, che hanno una scanalatura in corrispondenza del taglio da effettuare e che vengono date come twistshifter "compatibili", altri modelli?
Ovviamente chiedo soprattutto a chi usa già questo tipo di comandi, che manopole montate? sono comode?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io ho appena comprato queste:

5598630_01.jpg


controlla su propalm.de oppure megabikes.de (presente anche su ebay)
 

akula70

Biker superis
21/9/06
338
0
0
spilamberto
Visita sito
ciao

io uso il biadesivo alto 3mm + il nastro da tennis

il dislivello tra manopola e comando rotante mi piace molto marcato

sono 6 mesi che giro così e non ho avuto fino ad ora male alle mani(sgrat sgrat)

matteo
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Vedo che le Ritchey WCS hanno avuto 2 segnalazioni, non ho mai usato manopole di questo tipo (morbide),
qualcuno mi posta una foto di come sono "in opera"?
Stanno ferme sul manubrio ?

allora son 3 segnalazioni :-)

basta un po' di attenzione (io le ho tagliate con il cutter e son venute benino)
una volta montate, però, il risultato è PERFETTO e sono molto stabili

ciao
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Lizard skin short con i collarini in metallo. Non si muovono, hanno lo stesso spessore dei rotanti, Le uso da anni e mi trovo benissimo. Certo che se hai bisogno di limare dei grammi, allora le ritchey vanno meglio, ma esteticamente tagliate fanno pena imho.
Marco.
 

Classifica mensile dislivello positivo