Manopole che si sfilano

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Quale soluzione è consigliabile usare per bloccare le manopole originali della RR 9.2 che tendono a ruotare ed a sfilarsi, vorrei evitare di usare collanti rapidi preferendo ad esempio il silicone che mi darebbe il tempo di reinserire a fondo le manopole. Cosa ne pensate?
Chiaramente quando saranno da sostituirle le dovrei comunque tagliare per toglierle.
Ciao.
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
perchè tagliare?
riempi una siringa con l'ago di alcool e lo inietti sotto la manopola un po di volte per tutta la lunghezza della manopola e ti si sfilerà, la lavi all'interno,l'asciughi e poi ovviamente ci rimetti dell'alcool per farla ritornare nel manubrio...poi o ci vai col phon oppure aspetti tipo un giorno-due che ti si asciuga e non dovrebbe piu girarsi
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Guarda , io dopo che ho tolto quelle della 8.1 ( dovrebbero essere uguali) Non sono piu' riuscito a farle stare ferme nemmeno sgrassando con ogni cosa possibile.

Alla fine ho preso quelle in neoprene che non girano nemmeno con un giratubi
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Guarda , io dopo che ho tolto quelle della 8.1 ( dovrebbero essere uguali) Non sono piu' riuscito a farle stare ferme nemmeno sgrassando con ogni cosa possibile.
Alla fine ho preso quelle in neoprene che non girano nemmeno con un giratubi
Mi sconsigli di utilizzare soluzioni tipo il silicone.
Come ai fatto ad inserire quelle in neoprene, dal momento che fanno molto attrito/resistenza.
Ciao.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
quando reinserisci usa la lacca per capelli che da fresca lubrifica e fà scorrere la manopola sul manubrio e quando asciuga blocca il tutto... le mie sono così da ormai 6 mesi e non girano più!! fammi sapere ciao Skie
Soluzione interessante, rubo la lacca a qualche amica e faccio la prova.
Ciao.
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Mi sconsigli di utilizzare soluzioni tipo il silicone.
Come ai fatto ad inserire quelle in neoprene, dal momento che fanno molto attrito/resistenza.
Ciao.

Ho le ritchey wcs , e costano pure poco , ma credo che anche quelle del deca vadano bene.
Ho pulito il manubrio con lo sgrassatore chanteclair , poi ho bagnat o l'interno delle manopole e manubrio sempre con lo chanteclair e infilate. ( chanteclair perche' non avevo l' alcool)
Dopo 15 minuti erano gia' belle bloccate. E credimi che non si sfilano nemmeno a martellate.
Secondo me quelle in neoprene fanno evaporare velocemente il liquido con le quali le bagni interamente , appiccicandosi al manubrio...
Con quelle in gomma , anche dopo 2 giorni ancora giravano.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Da altre discussioni viene sconsigliato di usare liquidi oleosi per inserire le manopole. rischi che restino unte e mai fissate bene, io le ho scaldate con il phon, bagnato il bordo del manubrio e via di forza prima del raffreddamento. Le togli solo con il cutter.
 

thepipp

Biker novus
20/9/06
28
0
0
45
roma
Visita sito
io uso mettere il biadesivo trasparente (quello fino fino simile allo scotch) e poi spruzzare tutto di sgrippante (io uso lo svitol) dopo una mezza giornata sono incollatissime...... nn si sono mai piu' girate.
nn ricordo chi su questo forum mi disse di farlo, disse che lui lo faceva sulle mazze da golf e funzionava, io l'ho fatto e funziona alla grande
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
come ti hanno suggerito la lacca per capelli e' perfetta.
quando la spruzzi, mettine una discreta quantita' dentro la manopola, non sul manubrio, e poi metti la manopola in sede immediatamente.
La lacca sara' ancora umida e ti aiutera' nell'inserimento.
Aspetta qualche ora e vedrai che la manopola non si toglie piu' ;-)
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
a proposito...... un bel paio di manopole lock-on?

Le Lizard Skin lock on con i collarini le monto sulla SC Nomad, sono veramente eccezionali, ma pensavo di consumare le attuali manapole e poi eventualmente sostituirle con un prodotto migliore, comunque devo dire che le lock on sono molto diffuse e comunemente apprezzate da tutti, ci faccio un pensiero.
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo