Manopole apiccicose?!?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
capita con manopole scarse oppure quando sono vecchie o cotte dal sole ... perdono il velo sopra e diventano appicicose , anche lavandole non sè nè va del tutto ..
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
ciao
anche a me è successo. Ci ho passato su dello chanteclair ( non sono sicuro che si screiva cosi' ) e tutto è tornato pulito. Poi tanto uso i guanti =P
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Come da titolo: sono rientrato a casa dopo un pò e le manopole della bici sono stranamente appiccicose nè sgrassante nè sapone son serviti a qualcosa. La bici è rimasta chiusa in casa quindi niente sostanze rovesciate sopra..

che può essere?
almeno hai più grip! :hahaha:
scherzi a parte anche a me è capitato ed era perchè le manopole erano vecchie...le ho cambiate e ho risolto :celopiùg:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
puoi trovare un pò di beneficio usando di volta in volta del borotalco, ma alla lunga, visto il costo di un paio di manopole nuove, ti conviene sostituirle...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ho lo stesso problema ora con le mie SPANK Chocolate Limited Edition, quelle marroni con il lock-on oro... appiccicosissime se non usi i guanti, ora sono lisce e consumate (sulla bici da street) ma grippano anche troppo se usi i guanti, secondo me è una mescola studiata così quando finiscono i diamantini superficiali della scolpitura, continuano a grippare comunque...
MBK218.tested.gold_grips-399-75.jpg


oink o-o
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
Le manopole in qestione sono delle fit da bmx. MI accadde la stessa cosa con delle animal ma pensai che fosse stato qualche simpatico scherzo visto che all epoca la bici se ne stava parcheggiata fuori. Non so magari è una peculiarità delle manopole da bmx. Ho provato a lavarle in qualche modo ma sempre colla fanno. mi sa che faccio prima a volarle
 

raw69

Biker marathonensis
Le manopole in qestione sono delle fit da bmx. MI accadde la stessa cosa con delle animal ma pensai che fosse stato qualche simpatico scherzo visto che all epoca la bici se ne stava parcheggiata fuori. Non so magari è una peculiarità delle manopole da bmx. Ho provato a lavarle in qualche modo ma sempre colla fanno. mi sa che faccio prima a volarle

per caso giri senza guanti?
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
Le manopole in qestione sono delle fit da bmx. MI accadde la stessa cosa con delle animal ma pensai che fosse stato qualche simpatico scherzo visto che all epoca la bici se ne stava parcheggiata fuori. Non so magari è una peculiarità delle manopole da bmx. Ho provato a lavarle in qualche modo ma sempre colla fanno. mi sa che faccio prima a volarle
si direi ...
 

raw69

Biker marathonensis
la soluzione è più semplice di quella che tu pensi, se ancora le "lamelle" della manopola sono in buono stato basta che che prendi un pò di polvere di terra, la spalmi sulle manopole e il gioco è fatto....niente di più semplice...se si gira senza guanti si fa così...ogni volta che le senti diventare appiccicose, via, altra impolverata....in questo modo puoi andare aventi per parecchio tempo...
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
la soluzione è più semplice di quella che tu pensi, se ancora le "lamelle" della manopola sono in buono stato basta che che prendi un pò di polvere di terra, la spalmi sulle manopole e il gioco è fatto....niente di più semplice...se si gira senza guanti si fa così...ogni volta che le senti diventare appiccicose, via, altra impolverata....in questo modo puoi andare aventi per parecchio tempo...
:medita: oddio mi sembra che stiamo andando sull' estremo per un paio di manopole da 8€:nunsacci:
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo