manopole antivibrazione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.104
328
0
Visita sito
sul settaggio della forca lo so che e' importante, io tendenzialmente non la apro molto nel rebound, ho delle "gravi" deformazioni motociclistiche nel dna...
le ho montate contrarie? dalle foto sul web sono in ambo i lati, boh

come sospettavo, rebound troppo chiuso...per levarti lo scrupolo prova ad aprirlo di due tre clic, non costa nulla, almeno vedi se migliora la situazione...io così risolsi
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.104
328
0
Visita sito
per quanto riguarda le manopole, anche io ero propenso a prendere le Ritchey ma un amico che le usa me le ha sconsigliate perchè si rompono abbastanza presto...io adesso ho preso le esi chunky, le ho montate ma devo ancora provarle sul campo, comunque la sensazione al tatto sembra molto buona e sembrano anche piuttosto solide...vedremo
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
scusate l'intromissione...
Sto decidendo quali manopole prendermi, devo cambiare le Ergon GA-1 in dotazione alla mia strive, dopo due anni di servizio è il caso. Siccome mi sono piaciute un sacco, vorrei riprenderle uguali (colore a parte). Il quesito è: visto che le fanno large e slim quali mi converrebbe prendere? purtroppo non riesco proprio a capire quali fossero quelle che montava in origine la mia bici...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
scusate l'intromissione...
Sto decidendo quali manopole prendermi, devo cambiare le Ergon GA-1 in dotazione alla mia strive, dopo due anni di servizio è il caso. Siccome mi sono piaciute un sacco, vorrei riprenderle uguali (colore a parte). Il quesito è: visto che le fanno large e slim quali mi converrebbe prendere? purtroppo non riesco proprio a capire quali fossero quelle che montava in origine la mia bici...

Ma sicuro che le GA1 ci siano anche slim? non le vedo sul sito ergon
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
scusate l'intromissione...
Sto decidendo quali manopole prendermi, devo cambiare le Ergon GA-1 in dotazione alla mia strive, dopo due anni di servizio è il caso. Siccome mi sono piaciute un sacco, vorrei riprenderle uguali (colore a parte). Il quesito è: visto che le fanno large e slim quali mi converrebbe prendere? purtroppo non riesco proprio a capire quali fossero quelle che montava in origine la mia bici...
Ciao nuraghes
g020.gif


da quello che sono al corrente le GA1 sono state sostituite da GA1 Evo
per quanto riguarda la versione slim credo sia solo per le GE1

ho le GE1 standard
posso dirti che le slim sono per mani fino alla misura 8,5
o per chi preferisce una presa più ridotta, la differenza è di pochi mm. sul diametro,
se non ricordo male 30 contro 32/33 e in pochi gr. di peso 99 contro 120
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma sicuro che le GA1 ci siano anche slim? non le vedo sul sito ergon
No infatti non le ho trovate nemmeno io... Però dove dovrei acquistarle mi propone la scelta, e mette disponibili solo le "large"...può darsi che sia una scelta in qualche modo "obbligata" e per questo siano disponibili solo le large?


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao nuraghes
g020.gif


da quello che sono al corrente le GA1 sono state sostituite da GA1 Evo
per quanto riguarda la versione slim credo sia solo per le GE1

ho le GE1 standard
posso dirti che le slim sono per mani fino alla misura 8,5
o per chi preferisce una presa più ridotta, la differenza è di pochi mm. sul diametro,
se non ricordo male 30 contro 32/33 e in pochi gr. di peso 99 contro 120
ciao Franz!! Grazie mille, comincio a vederci più chiaro... Le Ge1 standard erano un'altra possibile scelta. Mi frena un pochino il fatto che mi costerebbero una dozzina di euro in più e che il collarino di chiusura sia interno (e devo dire che il blocco esterno mi piace assai, in qualche modo protegge anche la mani da botte e sfregamenti)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
dopo aver usato un po' di manopole di varie marche, tutte a doppio collarino, ho capito che il collarino esterno, per me, è molto deleterio perchè tendo ad impugnare il manubrio sempre alla sua fine....e tornavo a case sempre con il palmo della mano indolenzito.

adesso, sulla all mountain utilizzo le ergon ge1 (standard) e sulla xc le (molto più economiche) lizard skin northshore senza collarino:

http://www.probikeshop.it/manopola-lizard-skins-northshore/96174.htmlhttp://www.probikeshop.it/manopola-lizard-skins-northshore/96174.html

semplicemente gommosissime e comode. :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo