manopole antivibrazione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
salve a tutti, sono ossessionato dall'indolenzimento dei polsi e sei palmi delle mani nelle lunghe discese sterrate messe male.
fino ad ora mi son trovato bene con le squallide manopole di spugna decathlon, ridicole ma fanno il loro lavoro.
volevo qualcosa di piu' performante ma comunque soffici che allevino l'affaticamento di mani e polsi, qualche dritta?
io ho una hardtail da xc con RS1
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
salve a tutti, sono ossessionato dall'indolenzimento dei polsi e sei palmi delle mani nelle lunghe discese sterrate messe male.
fino ad ora mi son trovato bene con le squallide manopole di spugna decathlon, ridicole ma fanno il loro lavoro.
volevo qualcosa di piu' performante ma comunque soffici che allevino l'affaticamento di mani e polsi, qualche dritta?
io ho una hardtail da xc con RS1
Il mio consiglio :
http://www.esigrips.com/extra-chunky-grips[url]http://www.esigrips.com/extra-chunky-grips[/URL]
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
potresti provare richey wcs oppure esi grip...
io uso queste ultime modello chuky (mi pare si chiamino così) accoppiate a questi rotativi sram xo
364671_x0_twistshifter_large.jpg

e sono perfetti, della stessa larghezza, tanto che da una manopola io ne faccio due tagliandola a metà :spetteguless:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
salve a tutti, sono ossessionato dall'indolenzimento dei polsi e sei palmi delle mani nelle lunghe discese sterrate messe male.
fino ad ora mi son trovato bene con le squallide manopole di spugna decathlon, ridicole ma fanno il loro lavoro.
volevo qualcosa di piu' performante ma comunque soffici che allevino l'affaticamento di mani e polsi, qualche dritta?
io ho una hardtail da xc con RS1
Ergon GE1 e per chi ha le mani piccole, c'è la versione Slim
e020.gif
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.104
328
0
Visita sito
salve a tutti, sono ossessionato dall'indolenzimento dei polsi e sei palmi delle mani nelle lunghe discese sterrate messe male.
fino ad ora mi son trovato bene con le squallide manopole di spugna decathlon, ridicole ma fanno il loro lavoro.
volevo qualcosa di piu' performante ma comunque soffici che allevino l'affaticamento di mani e polsi, qualche dritta?
io ho una hardtail da xc con RS1

hai provato a regolare meglio il rebound della forcella?
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
e che ci fai con il rebound.... lo freni di piu'??? Cosi' si insacca nello sconnesso ed impiega piu' tempo a riestendersi e di conseguenza ottieni una sospensione non pronta ad ogni impatto in successione da sollecitazione..............
Manopole di qualita' , in alternativa in neoprene e guanti di buona imbottitura .
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.104
328
0
Visita sito
e che ci fai con il rebound.... lo freni di piu'??? Cosi' si insacca nello sconnesso ed impiega piu' tempo a riestendersi e di conseguenza ottieni una sospensione non pronta ad ogni impatto in successione da sollecitazione..............
Manopole di qualita' , in alternativa in neoprene e guanti di buona imbottitura .

Andrebbe aperto, semmai...purtroppo molto spesso si imputa ad altro le conseguenze di una cattiva regolazione della forcella. Quante volte si vedono biker sgonfiare le ruote perché sentono rimbalzare la bici? Anche a me facevano male le mani,M poi ho aperto il rebound ed il dolore è sparito, comparendo solo quando facevo discese di km molto scassate per fisiologico affaticamento
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.026
2.688
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
avendo avute le manopole in spugna, silicone e ergon, ti dico lascia quelle di decathlon che vanno benone e prendi un guanto con imbottitura gel sul palmo, regola per bene le leve e manubrio perchè potresti avere i polsi troppo piegati durante la pedalata o stare troppo caricato sull'anteriore.
pensa pure ad una gomma più cicciona, fa una bella differenza e su sterrato il rotolamento cambia poco a parità di tassellatura
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Andrebbe aperto, semmai...purtroppo molto spesso si imputa ad altro le conseguenze di una cattiva regolazione della forcella. Quante volte si vedono biker sgonfiare le ruote perché sentono rimbalzare la bici? Anche a me facevano male le mani,M poi ho aperto il rebound ed il dolore è sparito, comparendo solo quando facevo discese di km molto scassate per fisiologico affaticamento

...ma se lo apri la sospensione diventa molto reattiva , cioe' veloce in riestensione e quindi la successione dei colpi e' continua........ed in piu' si stara per il percorso che si utilizza ...
......naaaaaaa , le sospensioni e le gomme debbono essere regolate per l'utilizzo che se ne fa ,e per le mani bisogna interagire con guanti e manopole di qualita' e con caratteristiche che assorbano in parte le vibrazioni da contraccolpi .......
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
...ma se lo apri la sospensione diventa molto reattiva , cioe' veloce in riestensione e quindi la successione dei colpi e' continua........ed in piu' si stara per il percorso che si utilizza ...
......naaaaaaa , le sospensioni e le gomme debbono essere regolate per l'utilizzo che se ne fa ,e per le mani bisogna interagire con guanti e manopole di qualita' e con caratteristiche che assorbano in parte le vibrazioni da contraccolpi .......
avere una forca che non lavora bene per diversi motivi( regolazione pressione o rebound errata, oppure non sente più le regolazioni per via dell olio da sostituire, non scorre bene resta dura, non lavora per tutta l escursione, oppure è troppo scarica), può provocare dolori e affaticamento ai polsi e mani, magari prima di dare tutta la colpa alle manopole o copertoni, una controllata alla forca e provare a settare correttamente il sag sarebbe utile e non costa nulla
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.104
328
0
Visita sito
...ma se lo apri la sospensione diventa molto reattiva , cioe' veloce in riestensione e quindi la successione dei colpi e' continua........ed in piu' si stara per il percorso che si utilizza ...
......naaaaaaa , le sospensioni e le gomme debbono essere regolate per l'utilizzo che se ne fa ,e per le mani bisogna interagire con guanti e manopole di qualita' e con caratteristiche che assorbano in parte le vibrazioni da contraccolpi .......

Non va aperto a cavolo e per sempre, ma regolato in base al fondo...se su quella particolare discesa hai dolore alle mani conviene aprirlo...tutto qua. d'altronde le regolazioni sono fatte per essere usate, e cambiate al bisogno, non è che uno regola la forcella una volta e la lascia così finché muore
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Spiacente , ma concordo relativamente, in quanto, il fatto di avere in perfetto stato la sospensione sia in manutenzione che in regolazione resta un fatto relegato alla funzione della sospensione cosi' come per le ruote,...
il problema alle mani e' da ricercare tra manopole, guanti e posizioni delle leve ...
Altrimenti agiremmo di conseguenza ,nel caso di una full, e nel contesto di una scorretta postura o modello non idoneo della sella intervenendo anche sull'ammortizzatore? ............
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
bene, ieri sera ho montato queste, ritchey WCS truegrip in neoprene, ma non so se sono montate dal lato giusto, boh, non dovrebbe cambiare nulla.
vediamo come vanno.
sul settaggio della forca lo so che e' importante, io tendenzialmente non la apro molto nel rebound, ho delle "gravi" deformazioni motociclistiche nel dna...
le ho montate contrarie? dalle foto sul web sono in ambo i lati, boh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo