Manopola CTD per Float 32

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.911
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sulla mia float 32 mi è capitato già 3 volte in poco tempo (quindi tenderei ad escludere una mia distrazione anche perchè anche CLIMB lo uso molto raramente) che la manopola passi da sola dalla posizione TRIAL a CLIMB, probabilemente a causa delle sollecitazioni.
Muovendo il manopolino il click è netto e comunque occorre esercitare un po' di forza per azionarlo anche se sulla Reba dell'altra bici il comando risulta essere più duro, non saprei comunque quantificare la differenza in modo esatto.
La cosa è fastidiosa ad esempio oggi ho fatto parecchia strada da quando ho avuto la sensazione che qualcosa non andava a capire che la forcella era in posizione climb.
Questo comportamento è una cosa normale a cui occorre prestare attenzione oppure un un difetto della mia forcella.
Se stringessi leggermente la vita a testa a brugola sul pomello potri migliorare la situazione?
Grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sulla mia float 32 mi è capitato già 3 volte in poco tempo (quindi tenderei ad escludere una mia distrazione anche perchè anche CLIMB lo uso molto raramente) che la manopola passi da sola dalla posizione TRIAL a CLIMB, probabilemente a causa delle sollecitazioni.
Muovendo il manopolino il click è netto e comunque occorre esercitare un po' di forza per azionarlo anche se sulla Reba dell'altra bici il comando risulta essere più duro, non saprei comunque quantificare la differenza in modo esatto.
La cosa è fastidiosa ad esempio oggi ho fatto parecchia strada da quando ho avuto la sensazione che qualcosa non andava a capire che la forcella era in posizione climb.
Questo comportamento è una cosa normale a cui occorre prestare attenzione oppure un un difetto della mia forcella.
Se stringessi leggermente la vita a testa a brugola sul pomello potri migliorare la situazione?
Grazie

più che stringere, dovresti svitare il tappo e controllare se sotto vi son almeno 2 sfere con relative molle nelle proprie sedi che riescono a spingere le sfere sui vari fori! controlla che siano montate in modo corretto e che non vi sia un errore di montaggio!se è tutto ok, puoi al più tentar di "allargare "leggermente di qualche decimo di mm in modo moolto delicato le molle x far sì che queste diventino leggermente più lunghe .. così riescono ad esercitare un po' più di forza sulle sfere opponendo un po' più di forza e resistenza.ma occhio a non rovinarle!!!!!non esagerare ad allungarle altrimenti poi si deformano e o si schiacciano quando le rimetti in sede e ruoti il pomello.
ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo