Manople Ergon

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti. Come ho già visto in alcuni topics, non sono il solo ad avere qualche problema di indolenzimento alle mani, specie dopo e/o durante l'uscita. Per fortuna non ho perdita di sensibilità o cose più gravi: è solo questione di stare al meglio in biga.
Dopo aver letto l'annuncio qui sul forum, ho contattato via e-mail la Charlie Srl, distributrice delle manopole Ergon, per sapere dove poterle acquistare. Nessuna risposta (ho dato persino i miei numeri di telefono...). C'è qualcuno che sa dove le vendono, magari se qualche negozio on-line ce le ha?
Grazie a tutti.
 

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
Sa un pò di "schizzato" rispondere a sé stessi ma in questo caso è dovuto, e può essere d'aiuto anche a daltri: Charlie Srl, distributrice Ergon, mi ha appena contattato dandomi i nomi dei loro primi rivenditori, tra cui uno anche in Toscana a Pontassieve. Comunque al sito www.charlie-srl.it adesso è presente il link anche ai rivenditori Ergon.
Grazie a tutti lo stesso.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
C'è un bel catalogo allegato a MTB Magazine.... (ma anche nel forum)
ma ancora in commercio non le ho viste.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Io le ho acquistate qualche mese fa , su negozi online tedeschi ma anche su chainreaction ci sono.
Ho montato le GC2 ( mi sembra ) quelle con le prolunghe incorporate sulla front che uso principalmente su giri lunghi e su asfalto e devo dire che sono di una comodità esagerata.
Montate tra l'altro in accoppiata con i comandi rotanti sram ( ci sono in tutte le configurazioni , anche per nexus/rolhoff ) non mi hanno mai dato problemi di "ingombri" durante la guida.
La strana "orecchia" che hanno può sembrare scomoda nel tecnico ma vi assicuro che non crea problemi , in compenso queste manopole offrono un'infinità di possibili posizioni delle mani per riposarle un po' durante la guida.
Consigliate anche se purtroppo il prezzo è decisamente alto
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Io le ho acquistate qualche mese fa , su negozi online tedeschi ma anche su chainreaction ci sono.
Ho montato le GC2 ( mi sembra ) quelle con le prolunghe incorporate sulla front che uso principalmente su giri lunghi e su asfalto e devo dire che sono di una comodità esagerata.
Montate tra l'altro in accoppiata con i comandi rotanti sram ( ci sono in tutte le configurazioni , anche per nexus/rolhoff ) non mi hanno mai dato problemi di "ingombri" durante la guida.
La strana "orecchia" che hanno può sembrare scomoda nel tecnico ma vi assicuro che non crea problemi , in compenso queste manopole offrono un'infinità di possibili posizioni delle mani per riposarle un po' durante la guida.
Consigliate anche se purtroppo il prezzo è decisamente alto
Cioè quanto alto per le GP1 e le GE1?
molto interessante la filosofia che sta dietro a queste manopole...solo che esteticamente mi lasciano un pò perplesso (imo ovviamente)!!
ciao
 

Alexp

Biker superis
Io le ho montate da circa un anno e mi trovo benissimo, tanto che sulla nuova biga che sto per acquistare le monterò di nuovo.
L'appoggio della mano è davvero comodo e le piccole prolunghe svolgono egregiamente il loro compito senza essere troppo ingombranti.
A mio avviso è un ottimo prodotto e vale la pena fare il piccolo investimento economico richiesto per l'acquisto.
Saluti,
Alex
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Cioè quanto alto per le GP1 e le GE1?
molto interessante la filosofia che sta dietro a queste manopole...solo che esteticamente mi lasciano un pò perplesso (imo ovviamente)!!
ciao
C'era un banner pochi giorni fa all'ingresso del Forum...
magari chiedi a qualcuno che lo ha memorizzato.
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
io ho le gr2 (quelle con le corna) da un paio di mesi e mi trovo molto bene; se posso darvi un consiglio, prendete la taglia "small" (quelle da donna) se non avete le mani grandi, io ho misurato le mie mani su una confezione di guanti da cucina e avendo visto che ho la taglia 8.5 ho optato per le small e mi trovo molto bene
 

flos

Biker serius
15/9/06
139
0
0
Vicenza
Visita sito
Venerdì il mio meccanico mi ha montato in prova una coppia di Gp1, ho gà fatto un paio di uscite e ne sono entusiasta, passo al più presto a saldare il debito:mrgreen:!

Ciao

Enrico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo