....anche la stesura quasi definitiva del "Nuovo Compendio Universale delle Parolacce, delle Bestemmie, e degli irripetibili Modi di Dire"....
lo so, non ci si autoquota, ma per stavolta....
ieri, (mio compleanno peraltro) scendo in garage per dare la seconda mano alla bici sperando di montarla fra il sei e il nove gennaio (bello, quattro giorni a casa....) prendo il telaio ed esco in giardino, lo piazzo dove deciso ed accendo il compressore, mentre faccio ciò mi accorgo che ho le mani un po' sporche di blu...
che caspita è? non ho ancora aperto la vernice...guardo con terrore il telaio e mi accorgo che ho lasciato le impronte delle mie mani dove lo avevo afferrato....zzo!
ispeziono bene e mi accorgo che la vernice, pur essendo asciutta e dura in superficie, sembrava "scorrere" sul telaio, come se avessi messo una pellicola di quelle per alimenti sul telaio e che se esercitavo pressione si spostava....in pratica la vernice in superficie era asciutta, ma quella più in profondità no, era, diciamo, fluida e non attaccata al fondo, bisognava applicarci una certa forza, ma comunque si rovinava....vi lascio immaginare la mia contentezza e le mie opinioni espresse con un tono decisamente poco sommesso sulle vernici, sulle biciclette, sui compressori e sul mondo intero....
ad un certo punto è arrivato il Santo Padre (abita a qualche chilometro da casa mia, fa presto) che mi ha fatto delicatamente notare che se avessi proseguito coi miei improperi l'Altissimo avrebbe posto immediatamente in essere ciò che i Maya prevedono per il 2012, al che mi sono convinto a recitare tutto a mente.....
L'editore del suddetto compendio ne ha rimandato l'uscita a causa della non sufficiente attuale memoria dei suoi sistemi...aspetta che escano degli hard disk di un megagigateramiliardo di bilioni di extrabite, sennò tutte non c'entrano....
Con la serenità di un rottweiler con le palle impigliate in un cespuglio di rovi e sodomizzato da un grizzly, ho gettato un secchio di sverniciatore sul telaio, poi l'ho immerso in una vasca di calce viva e quindi sciacquato con l'acido muriatico! ...e siamo di nuovo all'acciaio!
Stamattina appena ha un attimo esco, prima devo smembrare la signora delle vernici, poi mi devo confessare, poi cerco un coloraro (rivenditore di colori) che minimo si chiama Baldini o Michelangelo, gli sequestro le figlie e non glie le ridò finché non mi affresca la bici!
Poi quando me l'ha fatta brucio lui, le figlie, la bici e tutto 'sto forum!