mannaggia a voi! ...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ot - nella foto è Frantz, eravamo a castel di guido

it - le righe non le farei, anche secondo me meglio dei particolari bianchi (come ha detto cervogia)

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
mmmm non lo so, alle righe ci avevo pensato, e avevo fatto delle prove con photoshop, ma non mi erano piaciute troppo, la componentistica bianca non mi piace troppo, sella, manopole....mi fa troppo tamarro, so che è un mio limite, ma ho un età che mi permette (o costringe...) di ricordare i ragazzotti più coatti col vespino Primavera (meglio ancora se vespa 50 col motore del Primavera) sella e manopole bianche, i più tamarri arrivavano a farci anche i cerchi bianchi....arghhhhhhhhhhhhhh!!!!!
...e poi non scordiamo chi è che unisce i due colori in questione....

i particolari forse si, tipo una righina sulle fazzolettature...mo vediamo, per ora siamo al rosso mattone del fondo....

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito

Pipa nuova: 10-15 E
Razzi ruota posteriore:?
Pattini freno:6-8 E
Pedali nuovi: (i suoi sono pesantini) 15 E
Piega nuova? (la sua è bruttina, ma vediamo) 15 E
Serie Sterzo? spero di no.... 10 E

Se non hai pretese di "marchi" dovresti cavartela con queste cifre...

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
bene bene....ieri prima mano di smalto blu, come vi sembra, va be' non si vede una mazza, ma col telefono più che verdognole le foto non vengono....

speravo di darle la seconda e definitiva mano oggi, ma è nuvoloso e non si è asciugata bene....voglio dargli prima una carteggiatina, per cui deve essere asciuttissima!

piccolo aneddoto, stavo verniciandola in giardino, ad un certo punto, quasi alla fine, per un imprecisato motivo, salvo credere al diavolo, il telaio ha iniziato a cadere, che potevo fare? l'ho preso al volo, con effetti facilmente immaginabili e devastanti...mentre accadeva ciò, in tutto cinque sei secondi, nella mia mente è passato di tutto, anche la stesura quasi definitiva del "Nuovo Compendio Universale delle Parolacce, delle Bestemmie, e degli irripetibili Modi di Dire", ho persino visto il luogo di dannazione dove finirò dopo morto in seguito a questo episodio.....
insomma, ho pulito alla meglio le parti "profanate" con uno straccio e le ho riverniciate, risultato ottimo, che botta di ....intuito che ho avuto!
Mo' però devo aspettare almeno domani per la seconda mano, e il due gennaio per il montaggio delle prime cose.
Purtroppo non ce la farò a regalarmela per il tre, mio compleanno, forse per la befana....

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
figata!!!

beh.. guarda, sono le czzte in piu che faranno sentir ancora piu tua una bici che stai tirando su con le tue forze.. :)

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
....anche la stesura quasi definitiva del "Nuovo Compendio Universale delle Parolacce, delle Bestemmie, e degli irripetibili Modi di Dire"....

lo so, non ci si autoquota, ma per stavolta....

ieri, (mio compleanno peraltro) scendo in garage per dare la seconda mano alla bici sperando di montarla fra il sei e il nove gennaio (bello, quattro giorni a casa....) prendo il telaio ed esco in giardino, lo piazzo dove deciso ed accendo il compressore, mentre faccio ciò mi accorgo che ho le mani un po' sporche di blu...
che caspita è? non ho ancora aperto la vernice...guardo con terrore il telaio e mi accorgo che ho lasciato le impronte delle mie mani dove lo avevo afferrato....zzo!
ispeziono bene e mi accorgo che la vernice, pur essendo asciutta e dura in superficie, sembrava "scorrere" sul telaio, come se avessi messo una pellicola di quelle per alimenti sul telaio e che se esercitavo pressione si spostava....in pratica la vernice in superficie era asciutta, ma quella più in profondità no, era, diciamo, fluida e non attaccata al fondo, bisognava applicarci una certa forza, ma comunque si rovinava....vi lascio immaginare la mia contentezza e le mie opinioni espresse con un tono decisamente poco sommesso sulle vernici, sulle biciclette, sui compressori e sul mondo intero....
ad un certo punto è arrivato il Santo Padre (abita a qualche chilometro da casa mia, fa presto) che mi ha fatto delicatamente notare che se avessi proseguito coi miei improperi l'Altissimo avrebbe posto immediatamente in essere ciò che i Maya prevedono per il 2012, al che mi sono convinto a recitare tutto a mente.....
L'editore del suddetto compendio ne ha rimandato l'uscita a causa della non sufficiente attuale memoria dei suoi sistemi...aspetta che escano degli hard disk di un megagigateramiliardo di bilioni di extrabite, sennò tutte non c'entrano....

Con la serenità di un rottweiler con le palle impigliate in un cespuglio di rovi e sodomizzato da un grizzly, ho gettato un secchio di sverniciatore sul telaio, poi l'ho immerso in una vasca di calce viva e quindi sciacquato con l'acido muriatico! ...e siamo di nuovo all'acciaio!
Stamattina appena ha un attimo esco, prima devo smembrare la signora delle vernici, poi mi devo confessare, poi cerco un coloraro (rivenditore di colori) che minimo si chiama Baldini o Michelangelo, gli sequestro le figlie e non glie le ridò finché non mi affresca la bici!
Poi quando me l'ha fatta brucio lui, le figlie, la bici e tutto 'sto forum!

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito
Nooooooooooooooooooooooo!!!Che sfiga!!MI spiace,vedila così,è tutta esperienza.....

Ora che ho espresso il mio rammarico per te........
posso finalmente scompisciarmi dal ridere per i tuoi pensieri così magnificamente descritti....meglio di una sclerata di Ser Pecora!!!!

P.S. Buon Compleanno..!!!

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Bel racconto, anche se dispiace x l'accaduto!

Cmq credo che ci sia un errore nella composizione della venice, per quanto riguarda il catalizzatore.. in pratica, come hai potuto vedere non asciuga mai

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
dopo aver la colorara sono andato a casa saltando il pranzo e ho meticolosamente pulito il telaio con la nitro, dato la prima mano di fondo diluito al 30% invece che al 5% (si asciugava mentre verniciavo!) e smontato il cerchio posteriore per mettere il mozzo contropedale, ho anche lucidato cerchio e raggi....oggi pomeriggio verifico se la lunghezza dei raggi è la stessa (spero proprio di si) e in caso positivo domani inizio a raggiare il cerchio....
questo nella mia mente, nella realtà, molto più verosimilmente, i raggi saranno corti, il sivende ci metterà dieci giorni ad ordinarli, arriveranno sbagliati, altro mese, avrò da fare e verso il primo maggio metterò i primi due raggi nel mozzo...

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
Leopardi al confronto è Isabella Biagini ....
I raggi non andavano bene (misurato tutto col calibro, scaricato mille programmi di calcolo, tutto ok, ma montati erano lunghi....) comunque quella è stata la difficoltà minore, sono andato da un tipo con cerchio e mozzo e trovata la misura giusta (lui lo ha fatto in tre minuti e ad occhio) la ruota l'ho montata io!!! si vabbè, certo, la campanatura l'ha fatta lui, ma i raggi tutti io!
la vernice sembrava asciutta, ma appena ieri ho fatto due ritocchini in alcuni punti si è un po' raggrinzita! maporcadiquellat#@#@@#[[[@@na! ma dico io si può? ma che c@##o di vernice sto usando? avevo pensato di tagliare il telaio a pezzi e usarli in modo improprio sul corpo della verniciaia, ma poi mi sono detto:" posso farlo anche da intero, anzi forse mi diverto di più!!!!
Mo vediamo, intanto ho lucidato tutti i pezzi ed è tutto pronto, appena asciuga l'ennesima volta il telaio inizio a montare....
Dico quasi tutti perchè resta fuori la sella che vorrei recuperare e i copertoni....vorrei metterne un paio di colorati, che dite, troppo maranga blu coi copertoni gialli???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo