mannaggia a voi! ...

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
comunque ho ordinato il mozzo a contropedale 16 denti, la guarnitura, la catena e un pignone da 19; così facendo ho potuto togliere ogni orpello dal telaio, passacavi occhielli ecc ecc. e così nudo è veramente bello!
Appena riesco a saldare il rinforzino ai foderi parto con la verniciatura...mizzica però, sotto Natale ho troppe cose da fare e non riesco a lavorarci...

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
ma vai tranquillo, mica ho il copiright sulla mia bici!!

e per essere rigorosi, pure io volevo un verde inglese.. bene, dopo aver spulciato tutti i cataloghi dei colori delle case british (mini, jaguar, aston martin, triumph..) sono finito alla porsche.. :D

nada problem!

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
hai dato un occhiata al mio post kilometrico culla mia??

El Colibri SS, magari trovi anche altre ispirazioni.. non neccesariamente uguali alle mie! giusto x avere una idea..

;) :)

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
finalmente sono arrivati mozzo, catena e guarnitura, domani passo a prendere il MC e poi via in verniciatura!
Sul blu che dite? mozzi cerchi e guarnitura sono cromati, mi piacerebbe un pò di contrasto e quindi un colore scuro...

si caro l'ho letto tutto il tuo post, e anche quello del colibrì, ma si sa agli altri di consigli se ne danno a bizzeffe, ma quando le scelte sono per noi...

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
vuoi rimanere sul vintage?

la conosci la AC Cobra 427?? è una auto sportiva dei 60's mi pare..

se non la coonosci a sorpresa.. cerca su gugol la versione con 2 bande bianche centrali..

:D

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Toh

AC Cobra 427, nn so il tuo carroziere.. ma quello a cui ho portato la mia se gliela nomino sicuro che gli si illuinano gli occhi...

accobra.jpg

sempre rimanendo nell epoca:
Ford-GT40-Race.jpg

eh, ma visto che abbiam tirato fuori la GT 40, è d'obbligo anche la colorazione Gulf..

pulp4.jpg

cmq, stavamo parlando di bici..

contropedale_singlespeed_02-608x405.jpg

By Biascagne Cicli

:celopiùg:

• Mi piace
Reactions: Boranga

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
Toh

AC Cobra 427, nn so il tuo carroziere.. ma quello a cui ho portato la mia se gliela nomino sicuro che gli si illuinano gli occhi...

sempre rimanendo nell epoca:

eh, ma visto che abbiam tirato fuori la GT 40, è d'obbligo anche la colorazione Gulf..

cmq, stavamo parlando di bici..

By Biascagne Cicli

:celopiùg:

la cobra è la più bella macchina di sempre (e anche la gt40 non scherza) però mi sa che è difficile riproporre le righe bianche racing sul telaio di una bici! sicuramente l'effetto non è lo stesso

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
La bici a contropedale ha il colore dell epoca...invece di fare le bande bianche han fatto le ruote e altra componentistica bianca

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
Preso colore e fondo! siamo vicini al blu Cobra, ma non so come renderà sulla bici...vedremo
Naturalmente la vernicio io, che il compressore l'ho usato finora solo per gonfiare gomme e canotti, però farla fare da un carrozziere mi sembrava un po' di tradire lo spirito con il quale ho iniziato questo progetto....smonti tutto, porti il telaio dal sabbiatore, poi dal carrozziere, compri tutto il montaggio su internet, li fai consegnare direttamente dal ciclista, che non ti va di rimontare nulla, vai dall'ingegnare posturale, anzi gli mandi una foto con l'I-Phone, che lui è capace di fare una simulazione, gli mandi il telaio con un corriere, le scarpe col pony express e lui ti regola pedivelle sella e piega, ti rispedisce tutto a casa e hai la tua bella SS, bello no?
anzi ora che ci penso ti trovi anche uno che te la pedala e che ti fa un video così sei a posto...
no, grazie, non fa per me, voglio sporcarmi le mani, di terra, di erba, di ruggine, di grasso, di concime e di tutto quello che posso toccare, voglio tagliarmi, scorticarmi, sanguinare, martellarmi, cacciavitarmi e bestemmiare, spendere tre volte quello che ci voleva al negozio, ma non voglio farmi risucchiare dal meccanismo compra-butta, ne per snobismo, ne per sciccheria, ne per saccenteria o superuomismo, semplicemente voglio fare le cose che posso fare, senza delegare nessuno o peggio pagare qualcuno che le faccia al mio posto perché non mi va...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bravo Frantz, quando sarà finita facciamo un giretto :i-want-t:

...voglio sporcarmi le mani, di terra, di erba, di ruggine, di grasso, di concime e di tutto quello che posso toccare...

aaah ma allora dillo, abbiamo anche una documentazione fotografica di tale predisposizione :smile::smile:

maccarese020large.jpg

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
SPORCARMI?
Sono appena rientrato da una passeggiata con tanto di affogata in un paio di pozzanghere.. melma, alghe e altre porcherie mi han fatto affondare ben oltre i mozzi.. un freddo boia, ero piu mimetico io del miglior vietcong che disponevano in guerra i comunisti vietnamiti..

cmq, tornando OT, concordo pienamente con te: io ho portato il ttelaio dal carroziere, non dico ora che mi sono pentito, visto il lavoro veramente egregio.. ma come disse folk (x esperienza diretta) "la bici prima la monti, decidi tutte le modifiche e solo dopo passi a verniciarla" verniciare cmq tu in casa, x seguire lo spirito si moltissime SS

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
:smile::smile:o-o
bene ora un'altro giorno di spese per l'INPS per lucidare tutto il resto,ruote pedivelle,e poi cominci con la TUA lista delle spese:

Pipa nuova : 10euro
+.....
+.....
+.....
+.....
+.....
________
tot.:omertà:

ma no,vedrai che te la cavi con poco,ai già le ruote,che nel mio caso sono state l'unica spesa importante:celopiùg:

Consuntivo di fine anno:
Bici: 10 €
Mozzo contropedale nuovo: 22 €
Guarnitura nuova: 16 €
Movimento Centrale nuovo: 10 €
Fondo e smalto: 18 €
Catena nuova: 7 €
Totale ______
83 €

Debordi 2010 (entro il 10 gennaio)

Pipa nuova:
Razzi ruota posteriore:
Pattini freno:
Pedali nuovi: (i suoi sono pesantini)
Piega nuova? (la sua è bruttina, ma vediamo)
Serie Sterzo? spero di no....

ce la farò con meno di 150 €?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo