mannaggia a voi! ...

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito
Cioè non la devo svitare del tutto?
La devo solo allentare?

si, si, si è bloccato tutto, la pipa è verniciata in nero e credo abbia fatto corpo unico con il canotto....

lo devi svitare ma non tutto tutto,non è necessario, deve rimanere avvitato almeno ell'espander,se è il caso,metti svitol nel buco,fai agire e poi una bella botta alla vite,e così sblocchi l'espander e puoi smuovere la pipa

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
pipa solidale con il canotto??

sicuramente hai pipa solidale con il manubrio, tipo la mia..

cmq fai come dice margherita, al limite gonfiati i muscoli, procurati una mazzetta di gomma e un dizionario di parolacce..

per la mia mi sono sbizzarrito :D

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
con la testa della forcella quindi!!

devi sollecitarlo a torsione, infili la forcella tipo nel tavolo di lavoro, fino in fondo, in modo da avere i foderi fremi: praticamente hai il tavolo a sandwich, il wurster è il tavolo stesso e il panino i foderi della fork :D
ora, con tutta la bici orizzontale e la forcella bloccata, gira il manubrio sia in senso orario che antiorario, a colpi, a calci, a imprecazioni ciclopiche

buon lavoro :D

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
Allora, aggiornamento, le pretese assurde del mio capo mi hanno causato uno spiacevole effetto collaterale, sono stato colpito da una particolarissima sindrome, una specie di agorafobia limitata però al palazzo dove lavoro, ci ho provato in tutti i modi, ma non sono riuscito ad entrare.....
Con tutta la giornata libera cosa potevo fare?
La pipa non ne ha voluto sapere di uscire dalla forcella, il che ha richiesto la redazione di un nuovo parolacciorario che uscirà a breve, il fatto che l'alluminio fosse verniciato ha fatto si che si bloccasse tutto....soluzione: ho segato la pipa e l'ho forata, ho messo la forcella nella morsa (di legno of course) e ho provato a "svitarla"....niente....piccola appendice al parolacciorario e ulteriore prova; con la pistola ad aria calda ho scaldato il tutto fino a fondere la vernice della pipa e con un pappagallo di mezzo metro sono riuscito a sfilarla....'cci sua!
Da li in poi tutta discesa, ho sverniciato il telaio (altra appendice al volumetto) completamente e l'ho perfino lucidato....alle 19.30 tutto fatto, ma soprattutto a costo zero.
Per me, ovvio, all'INPS qualcosina è costato....

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito
o-o
bene ora un'altro giorno di spese per l'INPS per lucidare tutto il resto,ruote pedivelle,e poi cominci con la TUA lista delle spese:

Pipa nuova : 10euro
+.....
+.....
+.....
+.....
+.....
________
tot.

ma no,vedrai che te la cavi con poco,ai già le ruote,che nel mio caso sono state l'unica spesa importante

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito
di la verità,per fare un lavoraccio simile ti sei fatto aiutare......................

.......:-Pda almeno la metà delle bottiglie che si vedono in quella stanza.....o-o

ora dovrai armarti di flessibile e levare quelle asole inutili sulla forcella e eventualmente anche quelle sul telaio

l'MC prova a pulirlo e poi vedi come è messo, ma come per la pipa,la spesa e di circa 15euro,sempre che tu non abbia pretese "di marca"!

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
.......:-Pda almeno la metà delle bottiglie che si vedono in quella stanza.....

...infatti quelle che si vedono sono vuote...

per asole intendi quelle per il portapacchi?
hai ragione, dovrei toglierle....stasera...

Il prossimo passo sarà il fondo e poi la verniciatura...dilemmone.... che colore?
..dipende dal carattere che vorrai dare alla bici...
...che carattere gli voglio dare? e che ne so?
vorrei farne una bici leggera ed essenziale, assolutamente coi freni (vorrei usarla un bel po'...), quindi?
mi suggerite qualcosa? pensavo color oro...

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
Altra domanda il MC è andato, che mi consigliate di mettere? di primo acchitto avevo pensato di tenere la guarnitura originale che ha due corone, eliminandone una, ma il pedale destro è solidale purtroppo con la 52 denti e sinceramente mi sembrano un po' troppi, a meno di montare un pignone 32....
Perciò una scelta s'impone...Octalink, perno quadro... si trova tutto ed anche a poco http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22376
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34653
ad esempio, però m'interessava il vostro parere...

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito

per le SS la catena deve essere bene allineata,per questo io ho fatto scegliere il MC al ciclista portandogli quindi telaio,ruota,guarnitura.....però magari dico una stron
altra cosa prima dell'ordine:il filetto hai controllato se è passo italiano o inglese?spero di non dire un'altra stron

forse è meglio che lascio la parola agli esperti

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
Supponendo che tu abbia già controllato passo e dimensione del BB, dipende anche da che guarnitura vuoi montare... puoi anche mischiarli ma ISO e JIS sono leggermente diversi come perno

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
Boda alle 5:15 sei già in piedi???

Allora, sono alle soglie della verniciatura e sono in alto mare per il colore....
Vorrei farla verde Jaguar, non metallizzato, però ho paura che sia troppo elegante, in fondo quel che vorrei fare è una bici spartana e leggera, non so se dargli un tocco di eleganza sia la cosa migliore...che ne pensate?

Altra questione, ho una mezza idea di montare un mozzo contropedale così da:
1) avere una sola leva sul manubrio
2) togliere la fazzolettatura (o la piastra) che unisce i due foderi superiori (sulla quale si fissa il freno posteriore) e sostituirla con un pezzetto di canna
3) togliere le asole passacavi dal tubo orizzontale

Dopo le considerazioni filosofiche mi date un parere su questi:

http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=4_49&products_id=1301
http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/mozzo-contropedale-velosteel

o me ne suggerite altri?

gracias!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo