Manitou

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
laveladileo ha scritto:
Cosa pensate delle forcelle di questa marca???

Da quanto ho letto nei vari topic mi sembra che la marca sia abbastanza in declino... io sulla mia RR 8.1 ho la "famigrata" Axel, quella del 2005, che ha fatto discutere parecchio per problemi di varia natura, personalmente (forse per pura fortuna :prega: ) in 6 mesi non ho mai avuto problemi, funziona bene.

o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Cat ha scritto:
Da quanto ho letto nei vari topic mi sembra che la marca sia abbastanza in declino... io sulla mia RR 8.1 ho la "famigrata" Axel, quella del 2005, che ha fatto discutere parecchio per problemi di varia natura, personalmente (forse per pura fortuna :prega: ) in 6 mesi non ho mai avuto problemi, funziona bene.

o-o


anche io con la mia forcella non ho problemi, ma sono preoccupato perchè anche io ho letto malissimo delle forcelle di questa marca:$$$:
 

fabet

Biker novus
27/2/06
24
0
0
58
prov. como
Visita sito
A me invece la axel 2005 ha dato da subito un sacco di problemi.

Adesso ho montato la R7; è una buona forcella, io mi ci trovo molto bene.

E' oggettivamente un altro pianeta rispetto a prima, ma devo anche dire che non ho mai provato nè MarzocchiReba. Quindi non ho termini di paragone completi.

:°°(:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
fabet ha scritto:
A me invece la axel 2005 ha dato da subito un sacco di problemi.

Adesso ho montato la R7; è una buona forcella, io mi ci trovo molto bene.

E' oggettivamente un altro pianeta rispetto a prima, ma devo anche dire che non ho mai provato nè MarzocchiReba. Quindi non ho termini di paragone completi.

:°°(:

io ho una Manitou Skareb e neanche io ho non ho termini di paragone completi.

sull'altra mtb avevo una SRT
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
laveladileo ha scritto:
anche io con la mia forcella non ho problemi, ma sono preoccupato perchè anche io ho letto malissimo delle forcelle di questa marca:$$$:

Allora non ci resta che sperare in bene e parlare sottovoce! :loll:

Scherzi a parte, circa due mesi fa (preso dallo sconforto di quanto avevo letto) mi era venuta voglia di sostituirla con una marzocchi... poi ho cambiato idea, fin che dura me la tengo.
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
fabet ha scritto:
A me invece la axel 2005 ha dato da subito un sacco di problemi.

Adesso ho montato la R7; è una buona forcella, io mi ci trovo molto bene.

E' oggettivamente un altro pianeta rispetto a prima, ma devo anche dire che non ho mai provato nè MarzocchiReba. Quindi non ho termini di paragone completi.

:°°(:

Scusa ma la R7 è sempre della manitou? :nunsacci:
 

ThePump

Biker novus
22/11/04
24
0
0
Rubiera
Visita sito
Anche io ho una R7. Diversi problemi ( segnalati sul forum )........ ho tenuto botta, l'ho portata dal rivenditore diverse volte......... Poi sono tornato dal meccanico di fiducia che, dopo averla controllata come si deve, ha pensato bene di mandarla in assistenza.

Era appena uscita.. forse un difetto di gioventù ?!?
 

fabet

Biker novus
27/2/06
24
0
0
58
prov. como
Visita sito
ThePump ha scritto:
Anche io ho una R7. Diversi problemi ( segnalati sul forum )........ ho tenuto botta, l'ho portata dal rivenditore diverse volte......... Poi sono tornato dal meccanico di fiducia che, dopo averla controllata come si deve, ha pensato bene di mandarla in assistenza.

Era appena uscita.. forse un difetto di gioventù ?!?

Io ho sentito,sia sul forum sia da amici, che ci sono stati problemi relativi al bloccaggio, legati al comando remoto. A molti la forcella si blocca, ma poi resta bloccata anche dopo lo sblocco. E' un difetto che pare abbiano anche alcune skareb con il comando al manubrio.

La mia non ha il comando remoto, ha solo la manetta sulla testa dello stelo destro, e funziona perfettamente (spero di non portarmi sf... da solo!)

:????:
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
La Dahle ci vince i campionati del mondo con la R7....bho io ho una Skareb e mi trovo benissimo.

merida_teamcamp2006_079.jpg


merida_teamcamp2006_028.jpg
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
fabet ha scritto:
Io ho sentito,sia sul forum sia da amici, che ci sono stati problemi relativi al bloccaggio, legati al comando remoto. A molti la forcella si blocca, ma poi resta bloccata anche dopo lo sblocco. E' un difetto che pare abbiano anche alcune skareb con il comando al manubrio.

La mia non ha il comando remoto, ha solo la manetta sulla testa dello stelo destro, e funziona perfettamente (spero di non portarmi sf... da solo!)

:????:

io ho la skareb con il comando al manubrio ma fortunatamente (e mi tocco i.............) non ho mai avuto questo problema
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
sulla Enduro di serie c' era la Black a corsa variabile 90/120....l' ho usata per oltre due anni senza avere problemi seri ( l' unico appunto è il trasudamento di olio dal tappo del rebound, già descritto nel forum)...poi...per motivi diversi, ho dovuto sostituirla con la Revelation...mi rendo conto che sono due prodotti non confrontabili, ma tant' è.... non c'è proprio paragone.
ciao.
 

The Wall

Biker serius
Ho una R7 da 3 mesi.

Ho avuto un problema di perdita di pressione dalla valvola, risolto dal mio sivende in tre giorni a costo zero:down: .

Non ho montato il comando remoto perchè il sivende me l'ha sconsigliato e per risparmiare peso :sborone: :sborone:

Per il resto penso sia una buona forka da xc... non da AM perchè troppo secca.

Io ho avuto la skareb (mai un problema) e ho provato bene una SID (buona ma per i miei gusti fletteva ... sono 73 kg).

Ho provato(poco) una fox da xc 80mm (mi pare sia la rlt o simili) e mi ha fatto un'ottima impressione però pesa di più e costa mooolto di più

Poi ho un ammo manitou SRL SPV che è una bomba (sempre per xc e marathon)
 

YOKO

Biker serius
Se posso dire la mia avevo una black del 2002 100/120 mm era la versione comp , l'ho sostituita con una marza z1 , è tutto un altro pianeta.
Lo so che non sono paragonabili , a livello di gamma , sono totalmente diverse , ma la manitou mi ha dato un problemino durante un uscita (non troppo ipegnativa) , l'idraulica mi ha abbandonato completamente e non è bello andare in discesa con solo la molla ve lo assicuro.
Riparata in garanzia , tutto ok , pero' il male comune delle perdita dal rebound è rimasto anche a me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo