MANITOU SHERMAN FIREFLY - TROPPO DURA

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Turbo

Biker serius
Ho una Sherman Firefly 90/130 del 2004 nella quale ho messo in kit con molla morbida come consigliato dalla casa per il mio peso (62 kg).
La forca ha il sistema SPV che lavora bene ma nella seconda metà del travel è durissima. Impossibile arrivare a fine corsa e praticamente dei 130 mm di escursione dichiarata ne lavora 80-90 al massimo (su discese freeride con piccoli salti).

La taratura dell'SPV è al limite minimo 2,5 bar scarsi e la camera che regola il fine corsa anche (tutta aperta).

Mi viene il dubbio che il mio meccanico abbia messo troppo olio. Oppure pensavo di mettere un olio più fluido, tipo dot 2,5 (mi dicono che adesso c'è un dot 5).

Qualcuno ha qualche consiglio/suggerimento da darmi?

GRAZIE :nunsacci:
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Se e' tarata come dici e risulta eccesivamente frenata in compressione
sicuramente si tratta di troppo olio.
Prova a toglierne un po', poco alla volta,
se ne togli troppo te ne accorgi xche' la forca e' sfrenata,
a limite lo rimetti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo