Manitou richiama 8000 forcelle 2005 in USA

Pippomix

Biker serius
14/10/04
156
0
0
Roma
Visita sito
:azz-se-m: Io sono un Marzoccaro nato, ma ormai la commercializzazione indiscriminata di prodotti merdosi è arrivata a limiti inaccettabili, soprattutto per chi usa attrezzi sportivi che potrebbero arrecare danni permanenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :???:
 

Turbo

Biker serius
Ho appena telefonato a freewheeling: mi hanno detto ke le forke in Italia sono tutte 145 a 0.
Cosa vuol dire "tutte 145 a 0" ?? non capisco

Per la corsa effettiva dipende come fanno la modifica. Glielo potevi chiedere. Certo che se mettono un fermo al fine corsa significa ridurre l'escursione, e quindi da 145 si passa a ...... (vedrai che 1 cm lo tolgono).
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Freewheeling può dire quello che vuole però io non ho righelli truccati o calibri scalibrati e la mia luce tra misero copertone da 2.4 NON tassellato e testa fa 9,9mm!!! E la forka è da 100mm di escursione (dovrebbe), e adesivi sui foderi non ne ha!!!!! Tengo il garage aperto per chi vuole venire a vedere... :ueh:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
30x26 ha scritto:
http://www.cpsc.gov/cpscpub/prerel/prhtml05/05507.html
Certo che stavolta il ""tecnico"" Manitou che ha fatto stà caxxata la pagherà molto cara!!!
8000 forche da revisionare! :shock: :shock: :shock: per una cavolata del genere poi!
é un peccato, perchè quest'anno i prodotti erano validi (almeno sulla carta), ma con questi errori qui si rischia di mandare in fallimento un marchio! :-(
 

windmillking

Biker ciceronis
Comaz15 ha scritto:
30x26 ha scritto:
http://www.cpsc.gov/cpscpub/prerel/prhtml05/05507.html
Certo che stavolta il ""tecnico"" Manitou che ha fatto stà caxxata la pagherà molto cara!!!
8000 forche da revisionare! :shock: :shock: :shock: per una cavolata del genere poi!
é un peccato, perchè quest'anno i prodotti erano validi (almeno sulla carta), ma con questi errori qui si rischia di mandare in fallimento un marchio! :-(

Ciao

ma non solo il marchio (manitou) direttamente causa della sua colpa.
Pensa ai danni causati a tutte le marche di bici che hanno scelto di montare come primo montaggio le forcelle incriminate sui modelli 2005 (e nella fascia enduro-allmountain son tantissime) ...

marco
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
é un peccato, perchè quest'anno i prodotti erano validi (almeno sulla carta), ma con questi errori qui si rischia di mandare in fallimento un marchio! :-(
la mia preferita e' immune :-?
si avvicina una splice super....... oppure una pike? :?:
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Mah...io non ho capito....speriamo che la Stance Flow 120-150 non sia incriminata...non mi pare compaia nella lista!!
Comunque prima dell'acquisto dovrò aspettare ancora un pò e per allora spero le abbiano messe a posto...
É fuori discussione però che lascino i prezzi così...se cominciano a far scendere le escursioni effettive che cominciano a calare un pò anche i prezzi... :mrgreen:
Stavolta comunque hanno fatto un marone micidiale...spiacente per loro...e anche un pò per noi (che ce le accattiamo a malincuore)... :-(

Sid il Bradipo
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Mi hanno detto ke le forke in vendita aftermarket in Italia sono tutte a posto: hanno tutte 145mm di escursione!!!!

Devo dire ke non mi è sembrato opportuno ribattere per la modalità con cui mi è stato risposto :?
 

sammir

Biker novus
8/9/04
24
0
0
Como
Visita sito
E' tornata la mia Nixon Platinum.

Il mio problema era che non manteneva la corsa impostata con l'IT.
Per questo mi hanno detto che era stato fato un errore di assemblaggio, be ora sembra funzionare correttamente.

E' poi stato aggiunto uno spessore di 5mm per limitare il fondo corsa.

La distanza parapolvere-piastra e' di 163mm, utilizzabili pero' 135mm fino al fine corsa.

e' normale?
 

Turbo

Biker serius
Temo non sia normale.... io ho una Firefly da 90/130 e la parte di stelo libera misura 165 (da dove lo stelo si inserisce nella testa a dove entra nel fodero).
Mi sa che per quel problemino hanno dovuto ridurre l'escursione effettiva delle Nixon.
 

francoofranco

Biker superis
3/10/04
373
0
0
47
Sulmona
Visita sito
Secondo voi in Italia, conoscendo la "serietà" delle varie associazioni a difesa dei consumatori, qualcuno (produttori) si sarebbe preso la briga di fare un richiamo del genere anche se il difetto avrebbe causato lesioni fisiche al consumatore?
In Italia (paese dei balocchi), nessuno si preoccupa e ripaga nessuno.
Forse la vedo troppo nera, ma sono quasi totalmente convinto.
:ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo