Manitou richiama 8000 forcelle 2005 in USA

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Answer Manitou ha richiamato a se 8000 forcelle 2005,praticamente quando sono totalmente compresse ,la piastra superiore può toccare il copertone,risultando pericolose per il biker.
Poichè il problema è stato scoperto velocemente,la Answer è in grado di correggerlo prima che la nuova serie sia distribuita in USA,ma attenendosi agli standard della Consumer Product Safety Commission,Answer ha pubblicato un "voluntary product recall".
Joel Smith,direttore del marketing del Nord America,ha dichiarato che nonostante questo richiamo,le forcelle saranno ri-lavorate e immesse sul mercato nei tempi prestabiliti.
Answer ha risolto il problema inserendo nelle forcelle un distanziale ,per limitare la corsa e aumentare la distanza dal pneumatico.
Il richiamo ha interessato i seguenti modelli:2005 Manitou Nixon, Stance e Sherman, Nixon Comp, Platinum, Super e Super Plus 145 e Elite 115-145; Sherman Jumper 110; e Stance Static 80/100, Blunt 100/130 e Flow 100-130
Clienti e rivenditori dovrebbero controllare se nella parte inferiore del fodero è presente un adesivo che riporta "Tire Clearance Upgrade Installed." nel caso fosse assente,smettete di usare la forcella e contattate Answer per un aggiornamento gratuito.

per ulteriori informazioni www.answerproducts.com
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
beh perlomeno hanno fatto il richiamo volontario.... non so se avete presente sulle automobili appena uscite.... che robba che fanno.. (vi ricordate il caso piu eclatante?? la classe A... se non ribaltava al test dell'alce era ancora in vendita scommetto)
 

sammir

Biker novus
8/9/04
24
0
0
Como
Visita sito
Io ho comprato una Nixon Platinum il 22/10/04 poi l'ho usata il 23/10/04 e rimandata alla Freewheeling il 24/10/04...

.... badate bene che non ho riscontrato il problema in discussione ma bensi' un altro: la focella non mantiene l'escursione impostata ma scende fino a 0mm

Se a qualcuno puo' interessare me ne libero appena mi torna, in pratica la svendo!!!!
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
:?: La cosa che mi incuriosisce di più è come siano riusciti ad avere questo difetto su quasi tutta la gamma, indipendentemente dal tipo di piastra sup., del monoblocco foderi/archetto e del sistema ammortizzante :shock: ...complimentoni al progettista, al direttore di produzione e al responsabile collaudi...ciò significa che i veri collaudatori siamo sempre noi (così le case riducono i costi...) e non voglio pensare ai piccoli produttori (dove "collaudo" è una parola improponibile se non sulla carta o con il primo prototipo...) :???:

:-o Bye :-o
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Ma porcamiseria la prima volta che la Manitou fa la monopiastra 120-150 abbordabile (Stance Flow), la fa con dei casini... :-( :pc:
Sono senza parole :cagozzo: ...ma sarà comunque in vendita giusto!?
A proposito mettendoci il distanziale mi sembra di aver capito che diminuisce l'escursione o sbaglio!?
Speriamo a questo punto che calino ancora un pò i prezzi visto i casini :8):

:offtopic: mmmm scusate un secondo...dice che il problema alle Flow é nel modello 100-130 (tpc o meno), ma ne esiste anche uno 120-150 o si sono sbagliati nella scheda tecnica
http://www.answerproducts.com/items.asp?deptid=1&itemid=128 :offtopic:

Sid il Bradipo
 

windmillking

Biker ciceronis
Comaz15 ha scritto:
Ma il richiamo è relativo solo alle forche distribuite negli USA oppure anche a quelle già in circolazione in Europa?

Negli USA sono obbligati per legge a richiamare i prodotti con difetti che possano causare lesioni personali agli utenti, altrimenti gli avvocati gli "mangiano" la ditta ...
In europa la legislazione è diversa, se vuoi scommettere una birra al massimo qui ti daranno i pezzi per risolvere il problema, un bel distanziale in elastomero per ridurre la corsa ...

Non vorrei sembrare di parte, ma una famosa ditta nazionale farà pure le forke pesanti, con l'idraulica poco raffinata e magari guarda caso un po' più alte delle manitou a pari escursione, ma non mi risulta abbiano mai dovuto richiamare quantità ingenti di forcelle per "rischio ribaltamento" ...

marco
 

sammir

Biker novus
8/9/04
24
0
0
Como
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Ma il richiamo è relativo solo alle forche distribuite negli USA oppure anche a quelle già in circolazione in Europa?

Anche per le forcelle vendute in Italia. In Freewheeling ci saranno i tecnici Manitou dal 16/11/04 per modificare le Nixon. Me lo ha comunicato al telefono la Freewheeling stessa.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
L'ho sempre detto che le Manituo sono delle forcelle di merda!!!!

A dirla proprio tutta sulla mia Stance Blunt 100 nuova di pacca, usata sì e no 5 ore, la vernice degli steli sta già perdendo la finitura superficiale!!!

Sta storia della gomma che tocca mo' la verifico, ma io di adesivini sui foderi non ne ho visti mi pare...

Nel caso sia da sistemare a chi mi devo rivolgere? Dal mio sivende o a Freewheeling direttamente?

Ma cazzo che giramento.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo