Manitou Radium RL vs Fox RP 23

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Salve a tutti, stò valutando l'acquisto di una full e mi trovo davanti al dilemma: quale ammo scegliere.
Ho spulciato il forum ma non ho trovato nulla che mi aiuti nella scelta, quindi
ai gentili possessori chiedo vantaggi e svantaggi del Manitou e del Fox ed eventuali impressioni.
La biga è destinata per utilizzo XC
grazie :celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
per uso XC il fox è un po' esagerato ( e costoso) ; vai di manitou che vai tranquillo (rispetto al fox si blocca completamente e sulle salite la differenza si sente)
 

Musty

Biker paradisiacus
Io il Radium RL lo uso sulla FRW Mustang ed è veramente valido. Comodissima la levetta rossa per bloccarlo completamente e la bici diventa quasi una front!
Da quasi 3 anni non mi ha mai dato un problema e non ha mai visto l'assistenza.

Faccio XC pesantuccio al limite dell'AM e devo dire è affidabile ed ha tante regolazioni.
Oltretutto vestito e con lo zaino idrico con 3 lt d'acqua arrivo a 95 Kg e si è sempre comportato egregiamente.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
che per un uso XC il fox e il manitou non differiscono di molto; il manituou è completamente bloccabile e costa 200€ in meno;

E' già una bella differenza, dato che di Fox bloccabili completamente non ce ne sono. Anche i sistemi di piattaforma stabile sono differenti, e così pure le regolazioni. Non ho provato un Manotou recente, ma trattandosi di due prodotti totalmente differenti sarei sorpreso nello scoprire che funzionano allo stesso modo. Quello del prezzo è un altro discorso. Casomai si potrebbe fare un ragionamento sull'assistenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo