Manitou Radium RL: A cosa serve l' O-ring sullo stelo dell'ammortizzatore posteriore?

TIX74

Biker serius
14/5/07
109
3
0
Trieste
Visita sito
Come da titolo, a cosa serve l' o-ring che vaga sullo stelo dell'ammortizzatore ad aria posteriore?
Secondo me serve a pulire dalla sporcizia che si deposita (la raschia via in fase di compressione quando viene a contatto con il corpo dell'ammo stesso..sbaglio?) O magari serve a determinare di quanto è rientrato al massimo lo stelo?

Premetto che ho un Manitou Radium Rl.
Già che ci siamo.. che ne dite di questo ammortizzatore? L'ho provato solo una volta e non mi è parso affatto male.
Grazie dell'attenzione. :)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
serve a misurare la corsa dell'ammortizzatore, sia in fase di taratura che durante l'uso ordinario.
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Scusate se mi attacco a questa vecchia discussione ma ho un problema con l'amo in questione: pur tenendolo in posizione sbloccata me lo ritrovo spesso in posizione di blocco. Non mi sembra di girarlo involontariamente, almeno ultimamente ci sono stato attento per verifica!
La leva ruota a 360° in un senso solo, e questo dovrebbe essere normale, ma la trovo molto dolce, sembra quasi allentata.. é normale la cosa o mi sfugge qualcosa?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scusate se mi attacco a questa vecchia discussione ma ho un problema con l'amo in questione: pur tenendolo in posizione sbloccata me lo ritrovo spesso in posizione di blocco. Non mi sembra di girarlo involontariamente, almeno ultimamente ci sono stato attento per verifica!
La leva ruota a 360° in un senso solo, e questo dovrebbe essere normale, ma la trovo molto dolce, sembra quasi allentata.. é normale la cosa o mi sfugge qualcosa?

Non deve bloccarsi da solo .........non e' normale.............
A niente a niente e' arrivata l'ora di una regolare revisione ?...........
 

dipafabio

Biker novus
17/7/12
8
0
0
gangi
Visita sito
salve ragazzi, mi inserisco per chiedere una info; sulla mia frw skyrider monto un radium expert che non prevede comando remoto, però ho visto su youtube che hanno adattato un manettino con una sorta di molla a fine guaina per il ritorno. qualcuno sa darmi qualche dritta, che componenti usare. grazie mille
 

dipafabio

Biker novus
17/7/12
8
0
0
gangi
Visita sito
scusami, non avevo capito.
puoi aiutarmi a risolvere il mio problema? grazie

sulla mia frw skyrider monto un radium expert che non prevede comando remoto, però ho visto su youtube che hanno adattato un manettino con una sorta di molla a fine guaina per il ritorno. qualcuno sa darmi qualche dritta, che componenti usare. grazie mille
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La mia bici monta un Radium Expert senza controllo remoto.
E secondo quanto ne so io nemmeno esiste come opzione
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Mi aggancio alla discussione, oggi ho smontato il mono, un Manitou radium 216X63 dalla mia cube fritzz 160pro 2014, è normale che anche togliendo tutta l'aria sia durissimo da comprimere e faccia solo 59mm di corsa anzichè 63???
Secondo me no.... quale potrebbe essere il problema??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo