MANITOU R7 MRD o RS REBA SL?

kingfrank

Biker serius
19/11/06
106
0
0
alto vicentino
Visita sito
ciao non sò se si può linkare il sito cosi faccio prima a mandarti un mp.
senza v-brake pesa meno, con v-brake puoi montare anche i dischi in genere (prova a vedere il sito manitou).la differenza tra le due penso sia solo a livello attacco v-brake.
se non hai ricevuto l' mp avvisami.ciao.
 

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
@kingfrank.
Ciao, si ho visto il link. L'unica cosa che mi domando è come funziona in questi casi con la garanzia. Qualora ci fossero dei problemi ci si rivolge sempre all'assistenza italiana, quella di FRW, o come si fa?
 

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
ottimo, questo è buono a sapersi poichè il mio rivenditore di fiducia vende la MRD a 490euro, quella da 100mm.
A questo punto vorrei chiedervi una ulteriore cosa: qual è la differenza tra 80 e 100mm? Si parla di escursione, questo l'ho capito. Cosa aiuta a scegliere? Come si usa e dove la bike, quanto si pesa, etc.?

...ed inoltre, ipotizzando che per adesso voglia adattare la forcella alla mia vecchia Junkers, potrebbero nascere problemi di taglio del cannotto più corto?

Grazie a tutti. Comunque di questi prezzi (330euro) su un negozio anche online italiano non se ne vedono...giusto?
 

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
ottimo, questo è buono a sapersi poichè il mio rivenditore di fiducia vende la MRD a 490euro, quella da 100mm.
A questo punto vorrei chiedervi una ulteriore cosa: qual è la differenza tra 80 e 100mm? Si parla di escursione, questo l'ho capito. Cosa aiuta a scegliere? Come si usa e dove la bike, quanto si pesa, etc.?

...ed inoltre, ipotizzando che per adesso voglia adattare la forcella alla mia vecchia Junkers, potrebbero nascere problemi di taglio del cannotto più corto?

Grazie a tutti. Comunque di questi prezzi (330euro) su un negozio anche online italiano non se ne vedono...giusto?

nessuno sa chiarirmi questo incippo...giusto?
 

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
per l escursione dipende da che usa ne fai della bike,l altra domanda nn capisco cosa intendi e per la forcella nuova sul telaio che hai, basta nn tagliarla troppo e lasciare 3/4 cm che poi andrai a tagliare con il telaio nuovo ciao

Forse mi sono espresso male ma comunque hai saputo chiarirmi le idee. Volevo sapere, visto che ho in previsione, se tutto va bene, di sostituire la vecchia Junkers con un'altro telaio, se potevo avere problemi di cannotto più corto.
Ovvero:
-il meccanico taglia il cannotto per la Junkers.
-compro la nuova bike e gli voglio adattare la nuova forca.
-il meccanico aveva tagliato troppo il cannotto e la forca non va bene.

Era questo quello che mi chiedevo. E tu, dicendomi questo "basta nn tagliarla troppo e lasciare 3/4 cm che poi andrai a tagliare con il telaio nuovo" mi hai chiarito le idee. Bisognerà dirlo anche al meccanico però :-)
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Forse mi sono espresso male ma comunque hai saputo chiarirmi le idee. Volevo sapere, visto che ho in previsione, se tutto va bene, di sostituire la vecchia Junkers con un'altro telaio, se potevo avere problemi di cannotto più corto.
Ovvero:
-il meccanico taglia il cannotto per la Junkers.
-compro la nuova bike e gli voglio adattare la nuova forca.
-il meccanico aveva tagliato troppo il cannotto e la forca non va bene.

Era questo quello che mi chiedevo. E tu, dicendomi questo "basta nn tagliarla troppo e lasciare 3/4 cm che poi andrai a tagliare con il telaio nuovo" mi hai chiarito le idee. Bisognerà dirlo anche al meccanico però :-)
hai ragione devi dirlo al meccanico anche se ci sono di bravi meccanici in zona!a proposito ma di dv sei?esci da solo o cn qualche gruppo? ciao
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao a tutti scusate se mi intrometto volevo avere qualche informazione sulla forcella manitou r7 mrd innanzitutto il peso effettivo se qualcuno l'ha pesata poi se c'è molta differenza fra questa e la reba sl a livello di funzionamento intendo.Allora vi spiego io ho una reba sl che vorrei sostituire ho cercato un po' in giro una sid ma mi costerebbe troppo e poi il risparmio di peso sarebbe limitato,xchè risparmierei 150-200gr invece con la r7 sarei a circa 400gr,inoltre il sivende dove mi rifornisco mi fa questa offerta la manitou r7 mrd nuova a 390 euro piu' mi scala 150 euro della mia,mi sembra buono come prezzo.Voi cosa mi consigliate lo faccio lo scambio?O sarebbe troppo traumatico x me passare da rs a manitou?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo