Manitou r7 mrd absolute\tpc

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rem88

Biker novus
11/12/07
5
0
0
udine
Visita sito
Sono intenzionato a comperare una forcella manitou r7 mrd 80 mm e vedo che al top di gamma ci sono 2 modelli l'absolute e il tpc, vorrei sapere le differenze di funzionamento tra le 2 e soprattutto il mio quesito è se è possibile utilizzare su una delle 2 forcelle il remote control sul manubrio e se questo blocca del tutto la forcella o rimane un minimo gioco come nelle rock shox! Grazie in anticipo per le risposte.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
La versione Absolute ha un sistema di compressione molto più sensibile del TPC!
Il remote lock-out molto probabilmente verrà presentato al pubblico all'Eurobike che si terrà a settembre in Germania!
Ora è disponibile solo per le forcella di primo montaggio Merida.
 

rem88

Biker novus
11/12/07
5
0
0
udine
Visita sito
Grazie della risposta, quindi la forcella che utilizzava hermida alle olimpiadi nn è altro che la r7 mrd absolute con remote controle? Sai per caso quando sarà in produzione? Se i tempi sono brevi penso prorpio di aspettare e prendere quella! Se hai anche qualche altra informazione più precisa dimmi pure che sono molto interessato. Io cerco una forcella leggere con lock out al manubrio e nn sulla testa dello stelo, avevo frm bicarbon ti ma in gara mi si è spezzato il canotto in carbonio e sinceramente nn mi fido più e l'unica alternativa valida mi sembra prorpio manitou, xò serve il lock out! Lo so sono molto difficile da accontentare:mrgreen:
 

markews

Biker serius
9/2/09
115
0
0
Cagliari
Visita sito
La versione Absolute ha un sistema di compressione molto più sensibile del TPC!
Il remote lock-out molto probabilmente verrà presentato al pubblico all'Eurobike che si terrà a settembre in Germania!
Ora è disponibile solo per le forcella di primo montaggio Merida.

scusa se riprendo questo topic, ma pur avendo cercato in giro, non sono riuscito a trovare una risposta precisa.
Avrei intenzione di acquistare una forcella Manitou R7 MRD, ma non ho ben capito quale è la differenza sostanziale tra la ABSOLUTE e la TPC.
Hai risposto che la compressione è molto più sensibile, ma potresti spiegarmi la differenza di funzionamento? Il modello che ho visto e al quale sarei interessato è il TPC 2009 da 80.
Inoltre vorrei sapere se anche il modello TPC ha i vari livelli di bloccaggio sullo stelo come la ABSOLUTE.
Grazie.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...il TPC è , per farla breve, molto più lineare del sistema Absolute che dal canto suo, ...essendo costruito in maniera completamente diversa, ha una curva di risposta alla compressione molto più progressiva e quindi a seconda del posizionamento del selettore avrai una progressività più o meno accentuata!
...inoltre la versione TPC non si blocca!
...io ti consiglio diprendere una MRD Absolute.
 

selby76

Biker novus
14/4/05
36
0
0
Roma
Visita sito
...il TPC è , per farla breve, molto più lineare del sistema Absolute che dal canto suo, ...essendo costruito in maniera completamente diversa, ha una curva di risposta alla compressione molto più progressiva e quindi a seconda del posizionamento del selettore avrai una progressività più o meno accentuata!
...inoltre la versione TPC non si blocca!
...io ti consiglio diprendere una MRD Absolute.


ciao vorrei prendere una Manitou r7 mrd absolute ma la vorrei con il comando al manubrio anche perdendo le 5 regolazioni sai dirmi dove reperirlo??
 

Classifica mensile dislivello positivo