manitou minute 29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
ciao, di ritorno dalle vacanze è finalmente ora di dar vita al mio telaio spider....
Ho addocchiato su crc la suddetta forcella a perno passante ad un buon prezzo, ma non ne conosco le caratteristiche e ancora meno la valutazione sul campo.
C'è qualcuno che la usa/ta e mi sa dare un opinione?
Eventualmente l'alternativa sarebbe la reba, ma con il maxle sono caxxi a trovarla ad un prezzo adeguato.....
Vi ringrazio in anticipo!

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
la fox non ci ho nemmeno pensato, mi pare che sia PP da 15 mm, quindi una volta deciso, è deciso... se hai suggerimenti in merito ben vengano....

@bricke lo spider è da 100 ma con 73-74 gradi di angolo sterzo credo sia opportuno alzarlo un pochino....anche su mtbr più di qualcuno lo sosteneva....
Eventualmente se mi ci trovo male mi pare e gradirei conferma anche su questo, che la minute sia regolabile in altezza come la reba.

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

io ho sia una minute 120 pp che una Reba maxle 120; sono montate su due telai diversi (rip9 la minute e SIR la Reba).

Per la Minute ho circa un anno di esperienza su tutti i fondi e sentieri, la Reba ha poche uscite alle spalle.

Forse un pelo più rigida (torsionalmente) la Minute, ma decisamente meglio l'idraulica della Reba (più complicata però da settare correttamente).

Della Minute ti posso dire che dopo un anno di uscite all-mountain anche agressive ha un po' gioco sulle boccole; con altre Reba (non quella sulla SIR che è quasi nuova) anche dopo due anni non avevo alcun gioco.

Se il prezzo è buono vai tranquillo e comprala ( io l'avevo pagata 280 da Jenson in usa)

marco

• Mi piace
Reactions: bambasoft

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
può darsi che la minute sia più corta della reba e quindi si adatti meglio al telaio della spider senza cambiarne troppo il temperamento; se invece vuoi correggerlo, allora reba

windmillking potrebbe darci le misure delle due forcelle ...

• Mi piace
Reactions: bambasoft

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
può darsi che la minute sia più corta della reba e quindi si adatti meglio al telaio della spider senza cambiarne troppo il temperamento; se invece vuoi correggerlo, allora reba

windmillking potrebbe darci le misure delle due forcelle ...
ottima la tua osservazione !
Sulla carta crc dice che la minute è 530 settata a 120
mentre ravanando un po' in giro su bikecomponents dicono che Reba dovrebbe essere 5 mm. piu' corta della minute......
Magari se windmilking ci darebbe una misuratina a questo punto mi farebbe un gran favore.....

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
la fox non ci ho nemmeno pensato, mi pare che sia PP da 15 mm, quindi una volta deciso, è deciso... se hai suggerimenti in merito ben vengano....

QUOTE]

Ciao, purtroppo per quello che ne so io in Italia vengono imporate solo solo con qr a prescindere dall'escursione, come ti scrissi però qualche tempo fa in mp raceware aveva iniziato a dare nel modulo (visto che aveva finito le reba) le fox, io attraverso Monterosa ho preso una per la mia stambek una bellissima fox 100 rlc ad un prezzo estremamente conveniente, magari puoi sentire se le hano anche da 120 con pp 15 mm che in quanto a rigidità vistala ridotta escursione non dovrebbe essere male.

Ciao
Francesco

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito

QUOTE]

Ciao, purtroppo per quello che ne so io in Italia vengono imporate solo solo con qr a prescindere dall'escursione, come ti scrissi però qualche tempo fa in mp raceware aveva iniziato a dare nel modulo (visto che aveva finito le reba) le fox, io attraverso Monterosa ho preso una per la mia stambek una bellissima fox 100 rlc ad un prezzo estremamente conveniente, magari puoi sentire se le hano anche da 120 con pp 15 mm che in quanto a rigidità vistala ridotta escursione non dovrebbe essere male.

Ciao
Francesco
Grazie Pedro, mi informero' ......
Fox la ho usata in passato sulla 26 e andava benissimo. o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo