Manitou mi dai una mano,grazie????

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao Manitou, per favore mi dai una mano sono 15 giorni che no esco con la mtb per un probblema alle forcelle.
Al momento per motivi economici non posso sostituirla se no l'avrei già fatto.

MANITOU SKAREB penso del 2004

Mi devi solo spiegare dove e quanto olio mettere sono nella ..... più assoluta perchè ho avuto pareri discordanti tra loro di dove mettere l'olio,
ho fotografie che lo mettono con la siringa stelo sx da sotto (seduto sulla mtb) e altri stelo dx dalla parte superiore e altri da tutte e due gli steli,
la pressione chi dice 70 psi chi dice 140 psi, non trovo manuali dove tutto questo sia preciso e chiaro.
Attendo in una tua risposta,ciao e grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao Manitou, per favore mi dai una mano sono 15 giorni che no esco con la mtb per un probblema alle forcelle.
Al momento per motivi economici non posso sostituirla se no l'avrei già fatto.

MANITOU SKAREB penso del 2004

Mi devi solo spiegare dove e quanto olio mettere sono nella ..... più assoluta perchè ho avuto pareri discordanti tra loro di dove mettere l'olio,
ho fotografie che lo mettono con la siringa stelo sx da sotto (seduto sulla mtb) e altri stelo dx dalla parte superiore e altri da tutte e due gli steli,
la pressione chi dice 70 psi chi dice 140 psi, non trovo manuali dove tutto questo sia preciso e chiaro.
Attendo in una tua risposta,ciao e grazie

ciao scaricati il pdf qui:
http://www.manitoumtb.com/index.php?page=support

è in inglese..ma qualcosa c'è...

ciauz
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Ciao Manitou, per favore mi dai una mano sono 15 giorni che no esco con la mtb per un probblema alle forcelle.
Al momento per motivi economici non posso sostituirla se no l'avrei già fatto.

MANITOU SKAREB penso del 2004

Mi devi solo spiegare dove e quanto olio mettere sono nella ..... più assoluta perchè ho avuto pareri discordanti tra loro di dove mettere l'olio,
ho fotografie che lo mettono con la siringa stelo sx da sotto (seduto sulla mtb) e altri stelo dx dalla parte superiore e altri da tutte e due gli steli,
la pressione chi dice 70 psi chi dice 140 psi, non trovo manuali dove tutto questo sia preciso e chiaro.
Attendo in una tua risposta,ciao e grazie

Ciao,
provo a darti una mano.
L'olio che fa funzionare il blocco della forcella va inserito nello stelo dx (quello con il pomello rosso e/o da dove parte la guaina per il blocco al manubrio).
Si svita la vite piccola che tiene la manopolina, sotto ci sono due molle con due sfere in acciaio vanno rimosse, poi si svita la vite grande e si estrae il tutto (si tratta di un'asta con molla).
A questo punto di può aggiungere l'olio che dev'essere SAE 5.
Per misurare il giusto quantitativo, basta inserire un metro all'interno dello stelo, questo deve incontrare l'olio a 110/120 mm.
Ciao
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao,
provo a darti una mano.
L'olio che fa funzionare il blocco della forcella va inserito nello stelo dx (quello con il pomello rosso e/o da dove parte la guaina per il blocco al manubrio).
Si svita la vite piccola che tiene la manopolina, sotto ci sono due molle con due sfere in acciaio vanno rimosse, poi si svita la vite grande e si estrae il tutto (si tratta di un'asta con molla).
A questo punto di può aggiungere l'olio che dev'essere SAE 5.
Per misurare il giusto quantitativo, basta inserire un metro all'interno dello stelo, questo deve incontrare l'olio a 110/120 mm.
Ciao

Esatto, è quello che ho fatto e che si fa tutt'ora, per il controllo del livello olio sulle manitou.

Ciao.
 

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao,
provo a darti una mano.
L'olio che fa funzionare il blocco della forcella va inserito nello stelo dx (quello con il pomello rosso e/o da dove parte la guaina per il blocco al manubrio).
Si svita la vite piccola che tiene la manopolina, sotto ci sono due molle con due sfere in acciaio vanno rimosse, poi si svita la vite grande e si estrae il tutto (si tratta di un'asta con molla).
A questo punto di può aggiungere l'olio che dev'essere SAE 5.
Per misurare il giusto quantitativo, basta inserire un metro all'interno dello stelo, questo deve incontrare l'olio a 110/120 mm.
Ciao
e' gia' qualcosa grazie e nello stelo sx quello dell'aria niente olio? dalla parte di sotto non va' messo con la siringa? a quanti PSI la metto? peso 85 kg. grazie 1000
 

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao,
provo a darti una mano.
L'olio che fa funzionare il blocco della forcella va inserito nello stelo dx (quello con il pomello rosso e/o da dove parte la guaina per il blocco al manubrio).
Si svita la vite piccola che tiene la manopolina, sotto ci sono due molle con due sfere in acciaio vanno rimosse, poi si svita la vite grande e si estrae il tutto (si tratta di un'asta con molla).
A questo punto di può aggiungere l'olio che dev'essere SAE 5.
Per misurare il giusto quantitativo, basta inserire un metro all'interno dello stelo, questo deve incontrare l'olio a 110/120 mm.
Ciao
Grazie della preziosa info, ma se vai quì
[url]http://passthrough.fw-notify.net/download/863231/http://www.enduroforkseals.com/sitebuildercontent/sitebuilderfiles/skareb_ride_kits2.pdf[/URL]

fà vedere che mette (nello stelo sx )con la siringa dell'olio,
dovrebbe essere lo stelo sx (seduto sulla mtb) quello in foto vero?
Troverò prima o poi l'esperto che mi spiega con esattezza cosa fare......:nunsacci:..
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
si vede che questo non e' il forum adatto dove gli utenti si danno una mano tutti insieme.

Non credo che sia come dici tu.
In questo forum ci si da' una mano eccome.
Può darsi che, a differenza di altri forum dove si cerca di fare più msg possibile, prima di postare risposte non corrette, preferiamo tacere.
Tutto sommato hai chiesto appena ieri ... cerca di portare pazienza.
Se chiedevi info su Lefty, avrei provato ad aiutarti volentieri.
 

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
Non credo che sia come dici tu.
In questo forum ci si da' una mano eccome.
Può darsi che, a differenza di altri forum dove si cerca di fare più msg possibile, prima di postare risposte non corrette, preferiamo tacere.
Tutto sommato hai chiesto appena ieri ... cerca di portare pazienza.
Se chiedevi info su Lefty, avrei provato ad aiutarti volentieri.

Ciao,
scusami ma non era una polemica, è parecchio che chiedo delle info e l'aiuto di Manitou per queste dannate forcelle e dopo 15 gg che non riesco a farmi una pedalata come si deve mi saltano i nervi, comunque attendo paziente e con la speranza di riuscire a farmi qualche buona pedalata questo week end.
Tonio
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.515
10.156
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ti ricordo che Manitou non fa più assistenza in questo forum, al contrario come hai ben visto troverai molte persone disponibili ad aiutarti se ne hanno la possibilità.
Prova a scrivere a Manitou Italia, sul sito di sicuro troverai un contatto dove troverai sicuramente risposta.
Ciao!
 

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
Ti ricordo che Manitou non fa più assistenza in questo forum, al contrario come hai ben visto troverai molte persone disponibili ad aiutarti se ne hanno la possibilità.
Prova a scrivere a Manitou Italia, sul sito di sicuro troverai un contatto dove troverai sicuramente risposta.
Ciao!
Ecco perchè non mi risponde,
grazie 1000 dell'info
Ciaooooooooooo Tonio
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...mi sembra che io abbia sempre risposto a tutti, ...anche se non gestisco più l'assistenza ufficiale Manitou!
...la mia disponibilità è sempre al 100%!!!
Avrò il diritto di assentarmi ogni tanto?
Ti ricordo che Manitou non fa più assistenza in questo forum, al contrario come hai ben visto troverai molte persone disponibili ad aiutarti se ne hanno la possibilità.
Prova a scrivere a Manitou Italia, sul sito di sicuro troverai un contatto dove troverai sicuramente risposta.
Ciao!
 

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
...mi sembra che io abbia sempre risposto a tutti, ...anche se non gestisco più l'assistenza ufficiale Manitou!
...la mia disponibilità è sempre al 100%!!!
Avrò il diritto di assentarmi ogni tanto?
Ciao Manitou,
lo so è per questo che mi sembrava strano ho appena saputo che non eri neanche più su questo forum e mi sono meravigliato.

Mi dai una mano?

Grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...allora,
stelo dx (da seduto in sella), puoi consultare anche la discussione, nella sezione manitou, relativa al lock-out :
Smonta il lock-out, ...svita la brugola da 2mm e poi usa una 22 per svitare il lock-out.
Svuota lo stelo e fai fare un paio di affondamenti.
Immetti l'olio nuovo (olio per forcelle 5w) fino a metà stelo, fai fare un paio di affondamenti in modo da spurgare l'aria e poi porta il livello dell'olio a 10cm dalla testa ( ...in modo da avere le valvole del lock-out immerse nell'olio).
Rimonta il lock-out e controlla se blocca, ...se bloccato affonda più di qualche millimetro devi ricontrollare che il livello dell'olio sia corretto (...i 10cm!).
Stelo sx:
svita l'air-cap con una 20 a stella, ed immetti circa 5cc d'olio per forcelle (...come sopra), ingrassa leggermente la filettatura dell'air-cap e riavvita.
Nei foderi (...dal basso), immetti, con una siringa o simili, circa 15cc d'olio di lubrificazione 15/40.
Ricordati che la vite sotto il fodero dx si svita in senso contrario con una 8 esagonale.

...se ti servono altre info ...chiedi pure!
Andrea.

Ciao Manitou, per favore mi dai una mano sono 15 giorni che no esco con la mtb per un probblema alle forcelle.
Al momento per motivi economici non posso sostituirla se no l'avrei già fatto.

MANITOU SKAREB penso del 2004

Mi devi solo spiegare dove e quanto olio mettere sono nella ..... più assoluta perchè ho avuto pareri discordanti tra loro di dove mettere l'olio,
ho fotografie che lo mettono con la siringa stelo sx da sotto (seduto sulla mtb) e altri stelo dx dalla parte superiore e altri da tutte e due gli steli,
la pressione chi dice 70 psi chi dice 140 psi, non trovo manuali dove tutto questo sia preciso e chiaro.
Attendo in una tua risposta,ciao e grazie
 

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
...allora,
stelo dx (da seduto in sella), puoi consultare anche la discussione, nella sezione manitou, relativa al lock-out :
Smonta il lock-out, ...svita la brugola da 2mm e poi usa una 22 per svitare il lock-out.
Svuota lo stelo e fai fare un paio di affondamenti.
Immetti l'olio nuovo (olio per forcelle 5w) fino a metà stelo, fai fare un paio di affondamenti in modo da spurgare l'aria e poi porta il livello dell'olio a 10cm dalla testa ( ...in modo da avere le valvole del lock-out immerse nell'olio).
Rimonta il lock-out e controlla se blocca, ...se bloccato affonda più di qualche millimetro devi ricontrollare che il livello dell'olio sia corretto (...i 10cm!).
Stelo sx:
svita l'air-cap con una 20 a stella, ed immetti circa 5cc d'olio per forcelle (...come sopra), ingrassa leggermente la filettatura dell'air-cap e riavvita.
Nei foderi (...dal basso), immetti, con una siringa o simili, circa 15cc d'olio di lubrificazione 15/40.
Ricordati che la vite sotto il fodero dx si svita in senso contrario con una 8 esagonale.

...se ti servono altre info ...chiedi pure!
Andrea.

Un'ultima cosa
psi 100 per 85 km ????
e mi raccomando passi per Milano fammi sapere, sei invitato per una pizza e birra e io sono di parola.
Ti aspetto, ciao e grazie 1000 Tonio
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...100psi per 85km?
...forse 85kg?
Diciamo che potrebbero andar bene, però utilizza il metodo del SAG e cioè tanti psi fin quando la forcella, con te in sella, affonda di circa 1,5cm.
A questo punto pui fare le tue personali regolazioni al setup.
...grazie per la pizza!
Un'ultima cosa
psi 100 per 85 km ????
e mi raccomando passi per Milano fammi sapere, sei invitato per una pizza e birra e io sono di parola.
Ti aspetto, ciao e grazie 1000 Tonio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo