Manitou mezzer pro vs Rockshox Lyrik Charger 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Orlando222

Biker popularis
4/9/21
55
12
0
30
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek fuel ex gen 6
Ciao a tutti. Dovendo sostituire la mia discreta Fox 36 rhytm con qualcosa di più ganzo, sono giunto alla conclusione che queste due sono le migliori forcelle al momento parlando di qualità prezzo. Vorrei sapere se qualcuno le ha e come si trova. Sulla mezzer ho sentito ottimi pareri ma anche rotture catastrofiche nell' idraulica. Sulla nuova lyrik in generale la descrivono come una forca con un ottimo supporto a metà, alcuni però lamentano problemi di eccessiva rigidità. In conclusione, quale scegliereste e perché? Grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La mezzer ha avuto qualche problemino appena uscita ed erano tutti associati ai foderi (tamponi fine corsa che si staccavano e boccole allentate dopo pochi giri) non ho mai sentito nulla riguardo all'idraulica, mi è proprio nuova questa.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Nessun problema sulla tua?
Non ho la mezzer ma ho ammo e forcella manitou e a livello di prestazioni e manutenzione sono di un altro livello...esteticamente manitou può non piacere

la mezzer è diversa dalla mezzer pro, la pro ha l'irt che è un bell'intreccio di tuning molto sofisticato
 

Orlando222

Biker popularis
4/9/21
55
12
0
30
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek fuel ex gen 6
La nuova lyrik è molto progressiva. Visto che hai scartato a priori zeb e 38 magari sei uno leggero che potrebbe risentirne.
Sono 86 kg con equipaggiamento. Ho escluso le 38 perché troppo rigide, non faccio gare e comunque non credo di riuscire a sfruttarle. Manitou mi alletta parecchio ma esteticamente non mi piace e in caso di problemi, i quali sento capitare, non saprei da chi portarla per la garanzia.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.123
592
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Manitou mi alletta parecchio ma esteticamente non mi piace e in caso di problemi, i quali sento capitare, non saprei da chi portarla per la garanzia.
la riporti dal tuo negoziante come qualsiasi altra forcella e se usata e comprata in territorio Italiano contatti l’importatore che è Raceware.
Mai avuto problemi con i pezzi di ricambio o a trovare chi ci potesse mettere mani una volta finita la garanzia...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gazpo

Biker serius
29/8/19
247
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
la riporti dal tuo negoziante come qualsiasi altra forcella e se usata e comprata in territorio Italiano contatti l’importatore che è Raceware.
Mai avuto problemi con i pezzi di ricambio o a trovare chi ci potesse mettere mani una volta finita la garanzia...
Dal 01/05/23 il distributore italiano Manitou non è più raceware ma AMG s.r.l.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213 and Mostro

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
AMG è super disponibile per tutte le richieste, la farcella è estremamente semplice da manutenere...ma se non ti piace esteticamente (cosa soggettiva), è inutile continuare a parlarne :-) ;-) avrai sempre l'occhio che andrà sulla forcella che non ti piacerà, fino a quando poi la cambierai...
 

Classifica mensile dislivello positivo