Manitou Mattoc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Motorex powersynt 5w40, puoi osare anche 10 ml se rispetti i tempi di manutenzione.
Lo scatto che senti secondo me è la camera negativa con olio dentro, ti ricordo che non va piu messo olio nella cartuccia ma lo avranno messo probabilmente nel tuo modello.

A me sembra più attrito in realtà. COmunque vanno bene anche altre marche?
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Riuppo perché mi sembra la discussione più ricca e viva...
Niente IRT per la versione Comp
Stavo adocchiando una comp nel mercatino, e pensavo fosse aggiornabile... Peccato. Ma quella con Dorado Air sarà lo stesso? Hai fatto le domande al sito inglese o all'importatore?

Ma alla fine, @fafnir e @mariaci73 che la monta... Oltre che a Semedisenape... La differenza tra le due è che l'IRT rende più regolabile la forcella o la migliora anche (ricordo faf che la descrive più sostenuta a media escursione)

Per me che non ho voglia di impazzire appresso ai clic delle hsc lsd e compagnia... Vorrei una forca plug & ride... Dite che potrebbe accontentarmi? So che sarebbe da provare in prima persona, per sentito dire non si può sapere, ma sono così indeciso...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Riuppo perché mi sembra la discussione più ricca e viva...

Stavo adocchiando una comp nel mercatino, e pensavo fosse aggiornabile... Peccato. Ma quella con Dorado Air sarà lo stesso? Hai fatto le domande al sito inglese o all'importatore?

Ma alla fine, @fafnir e @mariaci73 che la monta... Oltre che a Semedisenape... La differenza tra le due è che l'IRT rende più regolabile la forcella o la migliora anche (ricordo faf che la descrive più sostenuta a media escursione)

Per me che non ho voglia di impazzire appresso ai clic delle hsc lsd e compagnia... Vorrei una forca plug & ride... Dite che potrebbe accontentarmi? So che sarebbe da provare in prima persona, per sentito dire non si può sapere, ma sono così indeciso...
Se ha la dorado air IRT si può montare.
 
  • Love
Reactions: rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Grazie fafnir! Dalle pagine dietro sembrava di no.... Ma inizio a perdere il filo del discorso tra pagine e pagine....
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ciao a tutti, ho preso una Mattoc 29 comp, vorrei capire fino a quanto posso spingermi col copertone... 2.50 penso ci stia di sicuro, ma 2.60 ci entrerà?
La misura l'ho presa nel punto giusto? 20200123_120048.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ho un problema e penso sia la forcella, una Mattoc Pro boost da 160 mm. Sono 2 giorni che sento un rumore tipo "clac" e sembra provenira dalla arte sinistra. All'inizio ho pensato fosse la serie sterzo, smontata oggi ed è a posto.Poi ho pensato ai freni ma non sono nemmeno quelli. MI rimane il mozzo ma non so perchè lo escludo. Il rumore sembra venire proprio dalla forcella e lo posso riprodurre quando atterro da un salto, freno molto forte con l'anteriore, su scassato leggero e veloce ... insomma quando la forcella viene sottoposta a determinate forze ma non sempre. A forcella smontata e schiacciandola a mano non fa nessuno rumore ma penso perchÈ non riesco ad applicare tanta forza. Oggi sgonfiata del tutto e rigonfiata ma il clac rimane. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Cercando di circoscrivere sto clac/scricchiolio, secondo me il rumore è dovuto o all'innesto tra cannotto e corona (si chiama così ?) oppure tra corona e stelo e più precisamente il sinistro.
Sapete come si fa per la garanzia? La forcella l'ho presa su crc a dicembre.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Oggi facendo ordinaria manutenzione mi sono accorto di un leggero gioco longitudinale. Ovviamente -avendo recentemente tirato giù la forca per reingrassare la SS- ho pensato fosse da regolare il precarico, invece sorpresa: il gioco è fra steli e foderi, si sentono chiaramente muoversi avanti e indietro appoggiando un dito sui parapolvere.
Dite che potrebbero essere semplicemente le boccole o potrebbe essere di peggio?
La forca ha una cinquantina di ore in tutto
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Oggi facendo ordinaria manutenzione mi sono accorto di un leggero gioco longitudinale. Ovviamente -avendo recentemente tirato giù la forca per reingrassare la SS- ho pensato fosse da regolare il precarico, invece sorpresa: il gioco è fra steli e foderi, si sentono chiaramente muoversi avanti e indietro appoggiando un dito sui parapolvere.
Dite che potrebbero essere semplicemente le boccole o potrebbe essere di peggio?
La forca ha una cinquantina di ore in tutto
portala in garanzia.

assurdo che abbia gioco dopo 50 ore
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ciao ragazzi, ho bisogno di un'informazione. Ho perso il knob blu per regolare il rebound. Siccome è una cosa che non regolo quasi mai e mi scoccia spendere 20€ + sped. per una cosa non tocco, volevo prendere spendendo meno una chiave esagonale femmina da utilizzare quando occorre al posto di tale rondella, tuttavia non ho idea dei mm. Qualcuno che ha a portata di mano la valvola di serie blu potrebbe gentilmente misurare col calibro? Grazie mille in anticipo a questa anima pia :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo