Manitou Mattoc

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ecco il risultato finale, direi che fa la sua porca figura! [emoji1] Domenica vado a provarla su un bel trail tecnico/veloce!

Gran bel mezzo ,... bella per davvero, spero tu la provi su un trail idoneo a Lei ... ma per dirlo avrai gia' deciso dove portarla per il giro inaugurale...
per quella ci vuole un tracciato bello scassato ........ in mezzo ai monti ....
ed ovviamente dovrai essere in grado di dominarla....da manico ...;-)
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Gran bel mezzo ,... bella per davvero, spero tu la provi su un trail idoneo a Lei ... ma per dirlo avrai gia' deciso dove portarla per il giro inaugurale...
per quella ci vuole un tracciato bello scassato ........ in mezzo ai monti ....
ed ovviamente dovrai essere in grado di dominarla....da manico ...;-)
Ti ringrazio! Già con la "vecchia" RS Revelation da 150mm ci avevo preso bene la mano, anche sul veloce frenavo davvero poco! Appena riuscirò a trovare il giusto set-up con la Mattoc credo sarà ancora molto meglio e più divertente! A primo impatto la forca ha una sensibilità incredibile, copia alla perfezione anche i sassolini! Poi vi farò sapere meglio come va!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ti ringrazio! Già con la "vecchia" RS Revelation da 150mm ci avevo preso bene la mano, anche sul veloce frenavo davvero poco! Appena riuscirò a trovare il giusto set-up con la Mattoc credo sarà ancora molto meglio e più divertente! A primo impatto la forca ha una sensibilità incredibile, copia alla perfezione anche i sassolini! Poi vi farò sapere meglio come va!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Oltre a far sapere la tua recensione meriterebbe anche qualche foto di qualita' migliore..........;-)
Bhe',... dalla revelation che resta ugualmente una gran bella sospensione ,alla Mattoc troverai di per certo delle migliorie,gia' solo per un fatto torsionale avendo steli piu' generosi ...
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Oltre a far sapere la tua recensione meriterebbe anche qualche foto di qualita' migliore..........;-)
Bhe',... dalla revelation che resta ugualmente una gran bella sospensione ,alla Mattoc troverai di per certo delle migliorie,gia' solo per un fatto torsionale avendo steli piu' generosi ...
Si infatti, la revelation aveva i 32mm, con questa da 34mm vado più che bene, anche perché sono una piuma 65kg. Le foto già sono in alta risoluzione ma purtroppo postandole qui sul forum le comprime abbassandole di risoluzione... Nn saprei come far meglio[emoji1]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si infatti, la revelation aveva i 32mm, con questa da 34mm vado più che bene, anche perché sono una piuma 65kg. Le foto già sono in alta risoluzione ma purtroppo postandole qui sul forum le comprime abbassandole di risoluzione... Nn saprei come far meglio[emoji1]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Per le foto caricale in un album ,...come anche quello del forum e poi le alleghi al post...
Tra la Revelation che resta una gran forcella e la nuova anche se differiscono di soli 2 mm. gli steli comunque una lieve differenza la avvertirai.
Curiosita': Hai preso tutto online?
L'assemblaggio lo hai curato da te o ti sei affidato a qualcuno?
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Per le foto caricale in un album ,...come anche quello del forum e poi le alleghi al post...
Tra la Revelation che resta una gran forcella e la nuova anche se differiscono di soli 2 mm. gli steli comunque una lieve differenza la avvertirai.
Curiosita': Hai preso tutto online?
L'assemblaggio lo hai curato da te o ti sei affidato a qualcuno?
Si l'ho presa online! La bici l'ho assemblata tutta io da zero, ogni singolo componente!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
stupenda...sperem solo che prima di provarla accorci un po' tutte le tubature e le guaine , altrimenti ti ritrovi legato o appeso da qualche parte!:smile: son troppo lunghe!
Si ma l'impianto frenante e nuovo...mi secca dover spurgare già. Appena necessità di manutenzione e spurgo accorcero anche i tubi aeronautici![emoji6]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si ma l'impianto frenante e nuovo...mi secca dover spurgare già. Appena necessità di manutenzione e spurgo accorcero anche i tubi aeronautici![emoji6]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

ok ma... prima di tutto la sicurezza,se vuoi un consiglio accorcialo altrimenti al di là della seccatura di farlo stò spurgo e lasciando stare l'effetto visivo, se ti impigli in un ramo in velocità, ben che ti vada cadi rischiando di farti male.. se invece ti và male rischi oltre che di cadere di strappare pure un tubo innondandoti pure d'olio ! quindi fregatene della seccatura e fallo ora che ormai hai terminato di assemblare la bestiola, altrimenti anche esteticamente non la premia totalmente!
ciauz
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Va bene li accorcerò prima possibile, ma devo acquistare il kit spurgo SRAM, e ora come ora devo far respirare un attimo il mio portafogli! 😂

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Bella questa forcella e interessante. Spero che gli steli da 34 siano sufficienti. Avevo una fox 32 da 150 ma fletteva davvero molto. Le cose sono cambiate con la pike e vorrei una forcella simile per montare una front da enduro 27,5 proprio come [MENTION=182559]confused[/MENTION].
Me la consigliate?
Però vorrei capire, su crc ho trovato la mattoc expert a un buon prezzo secondo me ma è da 160. È possibile abbassarla a 150 o anche 140 senza spendere un capitale e magari farlo da soli...
Grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Bella questa forcella e interessante. Spero che gli steli da 34 siano sufficienti. Avevo una fox 32 da 150 ma fletteva davvero molto. Le cose sono cambiate con la pike e vorrei una forcella simile per montare una front da enduro 27,5 proprio come [MENTION=182559]confused[/MENTION].
Me la consigliate?
Però vorrei capire, su crc ho trovato la mattoc expert a un buon prezzo secondo me ma è da 160. È possibile abbassarla a 150 o anche 140 senza spendere un capitale e magari farlo da soli...
Grazie

ciao... nella versione 27.5 poi modificare l'escursione da 160mm a 150mm o a 140mm con l'ausilio dei relativi spacer ma per farlo vuol aperta la cartuccia pneumatica per far la relativa modifica,quindi dipende da te se sei pratico in queste cose! di certo non ci vuol mica la laurea x farlo ma nemmeno superficialità...pena, il rischio di far danni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo