2 settimane e mezzo fa esco con la mattoc e noto una vibrazione molto fastidiosa.
Già da nuova la forcella aveva un po'di vibrazioni ma niente di ché, sicuramente col tempo ha preso gioco. Non usava quella bici da molto tempo.
La serie sterzo era ok quindi ho pensato fossero le boccole.
Siccome la forcella è in garanzia decido di scrivere a manitou sul sito Hayes, uso il form generico per spiegare il mio problema. Il sito è per l'Europa quindi scrivo in inglese, questo una domenica sera.
Lunedì pomeriggio, il giorno dopo, intorno alle 5 ricevo una chiamata da cicli errepi di Arezzo, che mi dicono essere il centro ufficiale manitou per l'Italia, e già mi sono sentito un Re (quandomai chiamano loro? E in un giorno?).
Mi fanno due domande e mi inviano un modulo che compilo, mi dicono di spedire la forcella e che se ne occupano loro, anche se l'ho presa da CRC.
Spedisco due giorni dopo e arriva li venerdì, spese di spedizione a mio carico, pacco ordinario 9 euro.
Martedì mi chiamano LORO e mi dicono che sul banco prove è venuto fuori che non sono le boccole ma la testa della forcella ha gioco, dove si innestano gli steli. Mi dicono che Manitou ha già deciso di cambiare tutto gratis, testa e steli, e ha spedito il ricambio. Mi fanno travaso di tutto il resto e revisione completa.
Oggi ricevo la forcella senza pagare altro.
Che dire... trattamento extra lusso, meglio non avere problemi ovviamente ma se li hai meglio averli con loro.
Siccome sono malato ho smontato comunque tutto per mettere oli miei, ma il lavoro era perfetto.
A sabato la prova.