manitou black elite??

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao Secco :D
Trafficatissimo il tuo argomento :P
La Forcella in questione é una bella forcella: originale come struttura e con un buon funzionamento. Per il bloccaggio:
1) non sono per il bloccaggio ma per una riduzione della cosa quando si va in salita;
2) ho sentito che ci sono stati problemi con il bloccaggio delle Manitou... Scarsa durata :???:
Io comunque sono per le Marza e per le "alternative".
.
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Io ho assistito al calvario di un mio amico che, dopo 2 uscite la dovuta mandare al fornitore per la rottura di una boccola interna, una volta tornata ,dopo altre 2 uscite si e' rotto il fragilissssimo comando di plastica che serve a bloccarla.
Non fa testo 1 solo caso mahhh!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.158
18.398
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
le black sono delle buone forche, il sistema di "bloccaggio" non é purtroppo all´altezza della forca, dato che secondo me non é altro che una risposta veloce veloce alle esigenze del mercato per mettersi alla pari di marzocchi e RS.
Il meccanismo in plastica è nei modelli 2002 in basso, cosa che ti costringe a fermarti e a muovere il meccanismo. Quest´ultimo nel caso della kastle testata sul sito si é rotto quasi subito, non compromettendo tutavia il funzionamento della forca.
I modelli del 2003 hanno la manopola in plastica in alto (non so se tutti i modelli o solo i più cari :? ). Il funzionamento é lo stesso, vale a dire che probabilmente si rompe facilmente pure lui. "Accorciata" (20mm) la forca questa si indurisce sensibilmente. Rispetto a marzocchi e RS la manitou resta indietro nei sistemi di bloccaggio.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
marco ha scritto:
le black sono delle buone forche, il sistema di "bloccaggio" non é purtroppo all´altezza della forca, dato che secondo me non é altro che una risposta veloce veloce alle esigenze del mercato per mettersi alla pari di marzocchi e RS.
Il meccanismo in plastica è nei modelli 2002 in basso, cosa che ti costringe a fermarti e a muovere il meccanismo. Quest´ultimo nel caso della kastle testata sul sito si é rotto quasi subito, non compromettendo tutavia il funzionamento della forca.
I modelli del 2003 hanno la manopola in plastica in alto (non so se tutti i modelli o solo i più cari :? ). Il funzionamento é lo stesso, vale a dire che probabilmente si rompe facilmente pure lui. "Accorciata" (20mm) la forca questa si indurisce sensibilmente. Rispetto a marzocchi e RS la manitou resta indietro nei sistemi di bloccaggio.

Insomma, molto meglio la marzocchi...
Ma la marathon SL a quanto la vendono in giro per i negozzi? Ho visto il listino che è circa 800 euri, però non penso che la vendano a prezzo pieno, spero!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo