Manitou black che trasuda olio dal rebound

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2
ciao, ho un compagno di uscite che si è accattato una manitou black elite nuova su ebay a un prezzaccio. l'abbiamo montata sabato e provata a dovere nel weekend. la forca funziona bene, a parte che sembra "trasudare" olio dal pomello in plastica della regolazione rebound, sotto lo stelo dx.
togliendo il pomello non sembra ci siano perdite, c'è solo un sottile velo oleoso e basta. però una volta pulito e sgrassato per bene il pomello, dopo un paio d'ore di uscita diventa leggermente unto tipo il merluzzo fritto... ;-) sarà normale? peggiorerà? la mia opinione sarebbe di lasciare tutto così e vedere se magari si sistema da solo dopo il rodaggio. voi che dite?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
scottie80 ha scritto:
ciao, ho un compagno di uscite che si è accattato una manitou black elite nuova su ebay a un prezzaccio. l'abbiamo montata sabato e provata a dovere nel weekend. la forca funziona bene, a parte che sembra "trasudare" olio dal pomello in plastica della regolazione rebound, sotto lo stelo dx.
togliendo il pomello non sembra ci siano perdite, c'è solo un sottile velo oleoso e basta. però una volta pulito e sgrassato per bene il pomello, dopo un paio d'ore di uscita diventa leggermente unto tipo il merluzzo fritto... ;-) sarà normale? peggiorerà? la mia opinione sarebbe di lasciare tutto così e vedere se magari si sistema da solo dopo il rodaggio. voi che dite?
la mia, oltre a trasudare olio, non teneva la regolazione impostata, nel senso che se cominciavo la discesa col pomello tutto aperto arrivavo alla fine col pomello tutto chiuso...quindi....ho tolto il pomello, ho trovato un o-ring giusto giusto, l' ho inserito sotto il pomello....et voilà...due piccioni con una fava!!!!
ciao.
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
@lberto ha scritto:
io ho una Manitou Nixon e anche sulla mia ho notato una leggera perdita di olio nei pressi del comando del rebound...ma si parla di una goccia ogni tanto, non credo sia preoccupante...:roll:
dipende da quello che ci fai...comuqneu anche la mia piscia olio dal rebound!!!!!!!!!:mazziato: :mazziato: :mazziato:
la odio quella forcella!!!! aspetta un annetto di discesine e vedrai che sentirai uno stack ogni volta che la forca si comprime...non è il fondocorsa ma un piacevole rumorino che ti farà uscire fumo dalle orecchie per l'icazzatura!!!!!!!:discuss: :discuss: :discuss: :discuss: :discuss:
 

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito
Anche la mia Black Air, dopo alcuni mesi senza problemi, ha iniziato di colpo a gocciolare dal rebound. Da decathlon (è una deca) m'han detto che è normale (normale un -----......) e quindi l'ho fatta vedere dal mio ciclista che l'ha aperta e secondo lui era mal avvitato qualcosa all'interno. Adesso non gocciola + molto, ma un pochino trasuda sempre.
Dato che mi pare una costante, possibile che nessuno sappia come farle smettere??? :idea:
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.112
494
0
Milano
Visita sito
Dato che mi pare una costante, possibile che nessuno sappia come farle smettere???
farbizio+ è facilissimo basta toglierle dalla bici :loll: :loll: :loll:
CIAO :rock-it: :rock-it: :rock-it:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
anche la mia skareb platinum "trasuda" dal rebound e lo ha sempre fatto.. ma va da dio! :-P :-P
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ACE65 ha scritto:
Bella Endurk...............come va?
CIAO :rock-it: :rock-it: :rock-it:
sabato e domenica ho girato sui colli Berici, con un paio di belle discesette...dopo la prima ( servita più che altro per regolarla a dovere)...un pensiero cominciava a farsi avanti nella mia testa...
....dopo la seconda il pensiero era lucido...
....dopo la terza il pensiero era lampante...
....dopo la quarta era abbagliante....
....MA PORVAVACCA!!!!....
chi me l' ha fatto fare di tenermi la black ( che da oggi è ribattezzata BLEACH) per due anni???
'Sta Revelation è una cosa stupefacente....mi sembra incredibile che la ruota davanti vada dove voglio io!!!! idraulica imparagonabile rispetto al TPC, rigidità favolosa, la consiglio vivamente!!! ( pesa anche meno!!!)
ciao.
 

giap

Biker tremendus
un mio amico di uscite ha una manitou black.... l'altro giorno per curiosità ho provato la bici su asfalto.... e anche a bassa velocità, non appena toccavo il freno anteriore, la forcella iniziava a "sbacchettare".... è normale????

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo