Manitou Axel

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
salve a tutti
sono nuovo ed ho visto che fra di voi ci sono tanti professionisti ed amanti del fai da te.
la mia biga ha bisognodella revisione della forcella visto che perde aria ad ogni uscita.
ho scaricato dal siti della manitou il manuale per revisionarla ma non c'e' scritto come si smonta la cordina del blocco a manubrio.
mi potete aiutare?
dove posso reperire il kit per la revisione?
abito nella zona sud di roma
in allegato c'e' la foto del particolare che interessa
GRAZIE A TUTTI I BIKERS :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Allegati

  • fork 2.jpg
    fork 2.jpg
    7,7 KB · Visite: 43

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
salve a tutti
sono nuovo ed ho visto che fra di voi ci sono tanti professionisti ed amanti del fai da te.
la mia biga ha bisognodella revisione della forcella visto che perde aria ad ogni uscita.
ho scaricato dal siti della manitou il manuale per revisionarla ma non c'e' scritto come si smonta la cordina del blocco a manubrio.
mi potete aiutare?
dove posso reperire il kit per la revisione?
abito nella zona sud di roma
in allegato c'e' la foto del particolare che interessa
GRAZIE A TUTTI I BIKERS :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
se perde aria, sicuramente si è usurato qualche o-ring, sarebbe da revisionare!
...noi siamo a Cassino!
 

uomomolla

Biker novus
Ciao a tutti ! Visto il titolo del topic riguardo la forcella Axel, volevo aprofittare x chiedere qualcosa di più riguardo quest'ultima visto la mia pochissima esperienza nel campo. Del tipo.....come è fatta e modi e tempi di manutenzione. Grazie a tutti ! ciao !
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...com'è fatta l'Axel?
Era una forcella entry-level, ora non la fanno più, esistono varie versioni ed il top è la Platinum ad aria, le altre versioni invece hanno l'elemento elastico a molla!
Poi c'è la cartuccia idraulica che gestisce il ritorno ed il sistema di compressione.
E' una forcella molto semplice e pesante ma onesta!
...i tempi della nostra manutenzione?
...7/10 giorni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo