Manitou Axel Elite 2004 80-100mm

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
si alza 2 cm davanti, risultato:
+ vai meglio in discesa
+ la posizione é più confortevole per via di un assetto più enduro
- vai peggio in salita molto ripida perchè la bici può impennarsi più facilmente,
- se ti piace un assetto XC la posizione più rialzata potrebbe non piacerti
+/- la forca risulta più soffice, può piacerti oppure no é soggettivo e dipende da quanto pesi
+/- aumentando l'escursione supera meglio gli ostacoli ma può oscillare di più sulla pedalata

a me la axel é piacuta di più a 100 mo vedi tu...
ciao
carlo

-
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
no però ci sono alcuni intoppi perchè almeno nel mio caso laforca (mod 04) non corrispondeva esattamente all'esploso publicato su internet, ho postato alcune volte su questo argomento,prova afare una ricerca su axel dovresti trovare laspiegazione
ciao
carlo
 

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
per il momento la forca mi è andata più che bene anche se per tanti è un po' troppo morbida.
Cmq il lock-out lo andrei ad usare solo su asfalto e/o salite non sconnesse, giusto???? ma sti lock-out come sono? non sono delicatini??

Grazie a tutti

ciao Stefano
 

SP

Biker popularis
io ho una Axel comp con lock-out da 80..... secondo me è una bella forcella, un pelo troppo morbida, ma mi sembra abbastanza precisa e non troppo pesante in rapporto anche al prezzo non elevato.
una domanda: si provocano dei danni se si dimentica la forcella bloccata su tratti accidentati?
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
SP ha scritto:
io ho una Axel comp con lock-out da 80..... secondo me è una bella forcella, un pelo troppo morbida, ma mi sembra abbastanza precisa e non troppo pesante in rapporto anche al prezzo non elevato.
una domanda: si provocano dei danni se si dimentica la forcella bloccata su tratti accidentati?

Prezzo non elevato quanto? Ho sentito di gente che l'ha pagata una sassata (320 Euro montata!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo