Manifesto di Azione dei Mountain Biker Trentini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
Riporto questa "nota importante" a piè di pagina del link sopra indicato:

 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
caro sembola il ......... a memoria d'uomo aveva bloccato il progetto di rilancio del monte bondone .................. l'idea era di creare un bike park durante la stagione estiva-autunnale ovvero quando non c'erano gli sciatori ...............

ebbene detta località montana è in perdita di 700.000 euro ....................
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Ottima idea da condividere e pubblicizzare, tra l'altro quest'estate ho percorso più volte delle bellisssime tracce segnalalte come sent.CAI su cui a parte qualche bikers non passa chiaramente anima viva (sentieri che scendono in Val d'Adige dal M.te Baldo e dalla Lessinia) a dimostrare che se c'è educazione e buon senso possono coabitare bikers ed escursionisti.Purtroppo il pregiudizio è duro a morire e l'estenuante discussione all'interno del CAI impediscono un approccio pragmatico come avviene in Austria e Svizzera dove l'uso dell'mtb viene visto come reale opportunità di incremento del turismo nel periodo estivo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

La SAT non è in grado di bloccare un bel nulla, dove i progetti hanno una solida copertura economica vengono fatti, vedi gli impianti nella Val Giumela dove i nostri amici erano contrarissimi: molto più facile fare le "mosche cocchiere", così se un progetto campato in aria (perchè antieconomico) non va in porto se ne possono attribuire il merito. Detto questo, 700.000 euro a 20 a giornaliero sarebbero 35.000 presenze, cioè 388 persone al giorno per tre mesi, roba che neanche a Whistler: insomma la salvezza del Bondone è difficile che passi dalla mtb.

In ogni caso ribadisco la sensazione di dejavu, che spero essere sbagliata. Scrivere un manifesto è facile, già qualcuno l'aveva fatto. Far seguire alle parole i fatti è un po' meno facile.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
oggi grazie alla vecchia interpretazione che la montagna è solo della SAT siamo passati per un single track il quale una volta era pulito e sgombro...mentre ora è imboscato pieno di roveti (anche pericolosi) il risultato è che li ormai non ci passa più nessuno e finchè non ci sarà qualcuno che lo pulirà (chi lo farà se i satini non ci passano perchè imboscato?) quel sentiero rimarrà impraticabile e forse sparirà perchè il bosco se ne riapproprierà
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Correlato, segnalo un articolo presente oggi sul quotidiano l'Adige.


http://www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=124673
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo