manettino sram nx 11v DIFETTOSO

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciccio scott

Biker novus
9/2/21
12
2
0
40
Fabriano
Visita sito
Bike
scott
ciao a tutti,oggi ho sostituito il cavo del cambio,eseguito procedura standard,cioè ho svuotato le 4 viti sul coperchio,sostituito il cavo,rimontato il tutto,quando sono andato a regolare mi sono accorto che quando metto la marcia più leggera il manettino non scende più sulle marce pesanti,la molla si incastra da qualche parte,se riuscito le 4 viti e provo a cambiare senza coperchio funziona perfettamente,ho anche provato a tenere le viti un Po più lente ma nulla,appena metto su il coperchio la molla si incastra.
A qualcuno è già successo?
Consigli?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
tutto risolto grazie a tutti,ho visto un video su Youtube è ho scoperto che la molla di Fabrica era stata montata male,assurdo ma vero
Bene che tu abbia risolto, avevo letto in un'altra discussione tempo fa un problema simile.
Giusto per correttezza, perchè parli di "manettino difettoso" e di "molla di fabbrica montata male"?
Se prima che tu lo aprissi funzionava, probabilmente la molla si è sganciata quando ci hai messo mano.
In ogni caso, l'importante è potere ritornare in sella :prost:
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.571
1.538
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
tutto risolto grazie a tutti,ho visto un video su Youtube è ho scoperto che la molla di Fabrica era stata montata male,assurdo ma vero

Fortunato che nessuno ti abbia suggerito di cambiare il trigger, come già successo in un’altra discussione.
la molla non era montata male, è andata fuori sede quando hai cambiato il cavo, comunque bene che tu abbia risolto.
Bastava cercare sul forum per trovare questo argomento con tanto di foto e video per la soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74 and Vins213

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
a parte che, leggo solo ora, non si devono svitare le 4 viti ma ce sportellino di ispezione per il cambio cavo. se sviti è normale che si smonta tutto
 
  • Mi piace
Reactions: fede707

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo