Manettino reggisella telescopico: dove e quale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FraTuoSic

Biker novus
11/11/11
12
19
0
Rivarolo(TO)
Visita sito
Bike
YT Capra pro 29- SpectralON
Ragazzi, help devo cambiare il manettino YT Postam della mia capra. Dalla casa sono settimane che non rispondono e non ce l'hanno in vendita on line come accessorio con cosa lo posso sostituire? il problema penso sia solo il tipo di serraggio al manubrio, vorrei utilizzare lo stesso attacco. Secondo voi questo di Race Face può andare?
Grazie in anticipo
IMG_0246.jpg 639355_5221291.jpg
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Penso che ogni controllo remoto funziona allo stesso modo quindi penso che puoi tranquillamente sostituirlo. Come mai vorresti utilizzare lo stesso attacco? Io cambierei il tutto con quello incluso nella confezione... Che problema ti da il vecchio manettino??
 
  • Mi piace
Reactions: FraTuoSic

FraTuoSic

Biker novus
11/11/11
12
19
0
Rivarolo(TO)
Visita sito
Bike
YT Capra pro 29- SpectralON
Penso che ogni controllo remoto funziona allo stesso modo quindi penso che puoi tranquillamente sostituirlo. Come mai vorresti utilizzare lo stesso attacco? Io cambierei il tutto con quello incluso nella confezione... Che problema ti da il vecchio manettino??
Si è spanata la vite di serraggio, almeno così mi ha detto il meccanico, e vorrei montarlo sull’ attacco del freno come lo è già e non aggiungere un altro attacco
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

gianc0

Biker serius
23/1/12
174
12
0
palermo
Visita sito
Il problema principale è che hai il comando forcella quindi non potresti montare i modelli “standard” orizzontali.

Infatti per i modelli con il cavo esistono i manettini verticali e non orizzontali.

Io ho proprio il Wolf tooth. Produce prodotti un po’ costosi ma vanno da dio.

Ti allego il mio setup e mi trovo molto bene senza fastidio alcuno.
Ciao è una scalpel? Ti chiedo perche ho una scalpel del 2021 e nn ho ancora chiaro come mettere il manettino e sopratutto il manettino che consigli è compatibile con tutti i teles. Con comando a filo? Grazie 1000
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
il migliore al mondo @Yep Components

 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.180
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
il migliore al mondo @Yep Components

Ciao, una domanda.
Mi è stata prestata una bici che monta il joystick yep, su reggisella Syncros Duncan, ma sento che il tempo di risposta comando-reggisella è di circa 1 secondo e devo dare anche un colpetto alla sella invece dell'effetto "caduta" che provo sul mio.
Siccome il reggisella ha pochi mesi di vita io attribuisco la colpa al non corretto setup del cavo o al comando, quest'ultima la ritengo improbabile ma visto che ci sono chiedo...
Il tuo comando ha tempi di risposta immediati?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io ho anche lo yep come reggisella e una delle cose che mi fa impazzire è proprio la risposta mega immediata! Basta sfiorarlo...fantastico...da provare!

Prova a regolare il cavo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Treppy

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
71
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
io ho montato questo sulla bici della moglie:
https://www.amazon.it/gp/product/B08B3SHFW6/?tag=mmc08-21
lo trovo eccellente: leggerissimo, morbidissimo (l'originale al confronto era duro e scomodo) questo ha un cuscinetto a sfere, si può montare con il cavo in qualunque direzione (io ho eliminato il terminale del cavo per mia comodità di montaggio) e infine costo contenuto (io l'ho pagato 28 €)
la moglie non voleva usare il reggisella, per via del comando originale, con questo si trova benissimo
 

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
Ciao a tutti
Leggendo il forum ho capito che per abbinare correttamente un reggisella ad un manettino l'unica differenza è il sistema di fissaggio del cavo ( ovviamente per telescopici non idraulici). Ma che tipi di fissaggi esistono? Sui vari siti non si fa nessuno riferimento :-(
Io vorrei prendere un telescopico KS e uno crankbrother e abbinarli con un comando shimano. Dite che sono compatibili?
 

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
71
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
ci sono quelli che hanno il grano ed in questo caso puoi montare il cavo sia con la testa che con la coda, altri che puoi montare solo con la testa
quello che segnalo qui sopra lo puoi montare in entrambi i versi, é ottimo te lo consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: Puyot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo