manettini +leve freno

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
Ciao! Ho il tuo stesso problema sul muletto, purtroppo con l'altus non ci si può fare nulla, puoi solo trovare un compromesso tra distanza dei manettini e distanza leva freno, io l'ho trovata e riesco a frenare con l'indice (non con il medio!) ma tengo le mani leggermente rivolte verso l'esterno...Se vuoi risolvere il problema, che io sappia, devi cambiare manettini e/o leve freno!
 

giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
ciao ...no sono separati, ti invio foto di quello che vorrei fare, ma la leva del freno tocca sul manettino...grazie
 

Allegati

  • 20141116_112520.jpg
    20141116_112520.jpg
    54,3 KB · Visite: 87

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
che modello ai di manettini e leve..è possibile foto...grazie
Io ho freni formula, ma non ho foto ora...

Però una foto trovata al volo in rete: questo setup va bene per frenare con l'indice, per usare il medio dovresti solo avvicinare il corpo freno alla manopola.

saint-lever-shifter.jpg
 

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
ciao ...no sono separati, ti invio foto di quello che vorrei fare, ma la leva del freno tocca sul manettino...grazie
Secondo me così sono già a rovescio: mi sembra tu abbia i manettini addosso alla mano e la leva freno troppo distante per frenare.
Quindi per risolvere il problema devi invertirli e per la leva freno che batte sul manettino devi ruotare il manettino verso il basso, è possibile?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Continuo a non capire perchè vuoi tenere il manettino esterno al corpo freno, e come fai a frenare col medio in quella configurazione.

Non ti trovi con il manettino interno rispetto al freno? tipo la foto sopra. io che freno col medio ho il manettino sempre interno ma addirittura più distante dal freno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo