mandrake mountain challenger

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
se parli del modello 2006 bè l'avevo valutata anch'io, mi piace ma ho trovato un neo almeno apparentemente lo è poi è da vedere, cioè lo snodo infulcro del forcellone, mi sembra sotto dimensionato rispetto al carro e alle esigenze di una bici da enduro pesante a cavallo tra AM e light freeride. Altro aspetto è poi il fatto che è di un marchio che lavora bene ma nn è sottoposto a test e critica internazionali come Specialized, Cannondale, Commencal, Scott, Kona ecc...e di conseguenza probabilmente meno prestante in generale. Cmq è na signora bici, a me piace molto.
 

krhacker

Biker popularis
26/4/07
68
0
0
brescia
Visita sito
il fatto che il marchio non sia sottoposto troppo a critica ha però il vantaggio di mantenere dei prezzi ancora "umani" ... la mandrake la sto valutando anche io...

come ti trovi in discesa? qualle allestimento hai preso?
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
Io ho il modello 2003, era un'altra bici, il marchio non sarà blasonato ma io ne sono rimasto assai soddisfatto.
Ai tempi era montata tutta xt, truvativ, kore etc.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
A dire il vero però, ma il mio é solo un giudizio estetico, la nuova non mi entusiasma molto.
 

kalimano

Biker ciceronis
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Mandrake mountain challenge qualcuno mi sa dare qualche info o parere rispetto a questa.
Possiedo anche una Jekill di cannondale ma volevo avere anche una bici più "comoda":freeride:

perchè non postate una foto delle vostre mountain challenge ?

Io ho preso un telaio usato ISTINCT della mountain challente, era una bidone.. boccole finite, carro che ciottola e vibra da tutte le parti.. un agonia !!! Infatti ho dovuto abbandonarla e presto la gettero' da una cava vicino a casa mia, per ringraziarlo delle mie ultime 8 uscite con 8 rotture e rispettive 8 spinte per tornare a casa a piedi !!!!!

Pero' sicuramente so stato sfigato io !!
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
Hai ragione io infatti sono combattuto tra il venderla e comprami qualcosa di nuovo e/o cambiare ruote e forca e continuarla ad usare per un'altro paio di annetti, in fondo oramai mi sembra fatta su misura.
A proposito per contenere il budget in vista di un nuovo possibile acquisto, pensavo a mavic crossride (non mi servono ruote pesanti peso poco) e revelation U turn. Che ne dite?
Preciso che la uso prevalentemente come trail bike con qualche discesa impegnativa.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Io ho comprato il telaio 2003 della mandrake per costruirmi una bici da enduro/freeride..
Ora ho una bici che mi soddisfa pienamente, fa tutto quello che voglio, passa ovunque e su tutto e cosa molto importante non ho paura di sacrificarla al posto della mia pelle.......
il modello 2003 è un ottimo telaio con impostazione un pò discesistiche, ma con una forcella ad escursione variabile si ottiene un mezzo robusto ma polivalente che in salita va bene....
Il nuovo mdello non mi entusiasma, ma è una questione estetica visto che non l'ho provato....
 

Allegati

  • mtb e il pino.jpg
    mtb e il pino.jpg
    9,4 KB · Visite: 42

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Stavi inseguendo un cinghiale in previsione di un bel sughetto!?!? ^_^


Ne ha una anche il mio compare di uscite, mi pare che si comporti decisamente bene per quello che deve farci!!

imgp3076fy7.jpg
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Purtroppo il cinghiale mi è sfuggito....:via!:

é una bici che va benissimo certo io non faccio dei dropponi, anche perchè preferisco gli ostacoli naturali in sentieri non preparati!!!
ma qualche bel drop lo faccio, dove le condizioni della zona di atterraggio lo permettono!!!
E una vera bici da enduro impegnativo......
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Non leggerissima anzi!!!!
pesa sui 16-17kg.......
però è stata una mia decisione preparare una bici pedalabile, ma carro armato nell'animo!!!
poi basta non pretendere di salire alla velocità della luce, ma con calma vado ovunque facendo anche dislivelli importanti sui 1000 -1200m......
E' un bel mazzo, ma si fanno!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo