Mancanza di motivazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
secondo me la bici non ti e mai piaciuta veramente, ma era solo un passatempo come un altro.
conosco diverse persone come te, che fanno tantissimi km, sempre guardando solo e unicamente l'agonismo, la voglia di migliorarsi sempre e comunque.
per me questa non e vera passione, ma forse solo un modo per togliersi delle frustrazioni, di sfogarsi, di confrontarsi con gli altri, o con se stessi.
chi ama veramente la bici la ama per sempre. e soprattutto non guarda il cronometro.

Questa è bella grossa....
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Sei giovane,tempo per recuperare ne hai quanto ne vuoi,ora portati a casa la maturità e poi un pò di fig@ non fa mai male,quando poi sarai sposato dopo qualche anno ti accorgerai del grosso errore che stavi facendo...mollare la bici...da retta a quelli vecchi come me...

Come dico sempre io a quelli che mi chiedono perchè avevo smesso per 20 anni... "eh, la vita, il lavoro, l'ammmore i figli. poi arrivi a un punto che devi decidere se spendere i soldi del divorzista o comprarti una full in carbonio. io mi sono comprato la full." :mrgreen::mrgreen:

si scherza eh? mai pensato di divorziare :mrgreen::smile:
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Questa è bella grossa....

La penso anch'io, io sono sempre stato uno che ha praticato sport a livello agonistico sin da piccolo (al di là dei risultati spesso di poco rilievo).
Quindi la ricerca della prestazione, del miglioramento personale, della fatica, del lavoro, è parte di me.
Oddio, non è che non mi capita di fare uscite solo per svagarmi, ma uscire senza un obbiettivo per molto tempo mi lascia un po' con l'amaro in bocca.
Mi piace prepararmi per qualcosa, superare il mio limite, e quando ciò non avviene per molto tempo, come nell'ultimo periodo mi cade un po' la motivazione.
E' la mia natura...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Domenica scorsa ho provato a uscire in compagnia ma mi annoio a morte, sia perchè gli altri ora hanno un altro passo sia perchè non ho nemmeno tanto in comune con gli altri componenti del gruppo essendo tutti di età maggiore.
In effetti il gruppo, o meglio il compagno, con cui si esce deve essere simile per età e livello prestazionale.
Un paio di volte ho provato a uscire con ragazzi parecchio più giovani e allenati. Mi hanno fatto sudare sangue!!
Come accennavo, invece da qualche anno esco regolarmente con un socio di pedale con cui ci sono fortissime affinità.
Conosciamo i nostri limiti e ci divertiamo.
Nessuna velleità agonistica però... e forse per questo non ci si stanca mai
 
  • Mi piace
Reactions: Stelix81

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
La penso anch'io, io sono sempre stato uno che ha praticato sport a livello agonistico sin da piccolo (al di là dei risultati spesso di poco rilievo).
Quindi la ricerca della prestazione, del miglioramento personale, della fatica, del lavoro, è parte di me.
Oddio, non è che non mi capita di fare uscite solo per svagarmi, ma uscire senza un obbiettivo per molto tempo mi lascia un po' con l'amaro in bocca.
Mi piace prepararmi per qualcosa, superare il mio limite, e quando ciò non avviene per molto tempo, come nell'ultimo periodo mi cade un po' la motivazione.
E' la mia natura...

Io sono esattamente come te: provengo dal running, uno sport in cui, se non hai le motivazioni forti legate al raggiungimento di obiettivi "a step", col cavolo che trovi la voglia per uscire a farti tipo 30 km a -5° la mattina alle 6h00.... la MTB ha ovviamente una parte ludica notevole che la corsa non ha, ma comunque sono sicuro che senza pormi obiettivi progressivi a quest'ora avrei già smesso.
 
  • Mi piace
Reactions: AmT2k10

Classifica mensile dislivello positivo