Manca poco alla nuova bike. Help !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Allora se ti piace il colore direi sicuramente TREK.
Per il gruppo...vedi tu...fare manutenzione ad un xt non è proprio la stessa cosa che ad un x1...il rapporto costi è 1:3....1:4.
Se poi sei uno che ha gamba e non ti spaventano i costi di manutenzione allora sicuramente l'X1.
Per le ruote ti consiglio di farti una coppia custom magari su actionsport.
Mozzi DT e cerchi crest....un giro di nastro notubes e sei apposto....
mi fai venire i dubbi :nunsacci: ... vorrei sostituire il mio gruppo XT con X01 trovato a ca 800€ ma se mi dici che la manutenzione è x 3/4 volte ci penso!
incide sui costi la precoce usura della corona?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
mi fai venire i dubbi :nunsacci: ... vorrei sostituire il mio gruppo XT con X01 trovato a ca 800€ ma se mi dici che la manutenzione è x 3/4 volte ci penso!
incide sui costi la precoce usura della corona?

Fatti un giro sul web, negozi tipo bike discount lordgun e altri...guarda cosa costano ad esempio catena pacco pignoni e corona e confrontali con xt.
Poi calcola che l'acquisto dal tuo meccanico= 30% in piu di costo.
Io non so te ma io faccio fuori 2 catene l'anno e cambio pacco pignoni e corone ogni due. Penso che in un gruppo 11 v l'usura sia un pelino superiore....
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Fatti un giro sul web, negozi tipo bike discount lordgun e altri...guarda cosa costano ad esempio catena pacco pignoni e corona e confrontali con xt.
Poi calcola che l'acquisto dal tuo meccanico= 30% in piu di costo.
Io non so te ma io faccio fuori 2 catene l'anno e cambio pacco pignoni e corone ogni due. Penso che in un gruppo 11 v l'usura sia un pelino superiore....
più o meno siamo allineati come manutenzione e per fortuna che alterno bdc e mtb perchè se dovessi fare 8000 km/anno in mtb con un gruppo top, mi costerebbe una fortuna!
In effetti non avevo pensato che la sola sostituzione dei pignoni x01 costa come tutta la trasmissione XT :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo