• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mamma mia che dolooooreeeeee!!!!

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ho spostato le leve verso l'interno, ma le manopole, dopo un uscita le trovo spostate verso le leve.
non sono tanto libere da potersi sfilare da sole anzi sono abbastanza dure ma non tanto da stare ferme.


A mio parere hai le manopole troppo spesse. Prova a prenderne delle altre (magari Lockon cosi' non ti si spostano) piu' sottili. Io ho provato ed ho risolto.
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
ho spostato le leve verso l'interno, ma le manopole, dopo un uscita le trovo spostate verso le leve.
non sono tanto libere da potersi sfilare da sole anzi sono abbastanza dure ma non tanto da stare ferme.

Se è così vuol dire che inizialmente avevi le manopole messe maluccio. Cioè non inserite completamente (ripeto usa quelle con il lock-on, sono più sicure). Molla le fascette che tengono le leve, sposta le leve all'interno, inserisci le manopole per bene fino in fondo e infine sistema le leve nella posizione corretta. Il dito indice mentre morde la leva del freno nel punto più esterno (dove c'e' più leva) deve lavorare perpendicolarmente al manubrio.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
A mio parere hai le manopole troppo spesse. Prova a prenderne delle altre (magari Lockon cosi'0 non ti si spostano) piu' sottili. Io ho provato ed ho risolto.


ho deciso di ricambiare le manopole e prendere le luck-on in spugna.
mi consigliate quali?????
ma sopratutto la misura.
ho mani medie per uno di 173cm, non robuste come quelle di un operaio, per intenderci.
ho cambiato i guanti (festa del papà) e quelle che avevo messo sono risultate "grosse", non chiedetemi che misura sono xchè non lo sò.
PS: magari qcs sul mercatino.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Io ho avuto dolore alle mani montando delle nuove manopole da 32 mm di diametro. Prima le avevo da 29 mm ma le ho rotte cadendo. Ora ne ho montate un paio da 30 mm e mi trovo bene. Pero' ho le mani grandi 11/12 di taglia guanti.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
I guanti li stringo molto, per tenere fermo il polso in modo da non farmi male in caso di salti bruschi però lasciando una buona circolazione sangugna

Questo direi che è un pessimo consiglio... Se vuoi supporto per il polso dovresti usare un polsino come quelli che trovi nei negozi di articoli ortopedici e in ogni caso dubito che possa risolvere il problema dei dolori alle mani ... Se poi tu ti trovi bene buon per te!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Concordo ed in piu' il dolore lamentato e' avvertito in discesa, quando si stringe di piu' sia la manopola che le leve dei freni. Continuo a ribadire che e' un problema di diametro delle manopole. Per tagliare la testa al toro, qualora l'impianto lo consenta, proverei ad avvicinare un poì le leve dei freni al manubrio.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
oggi ho misurato le mie risultano circa 30, ma quelli di prima erano + sottili, ma entrambe in gomma
dovrei provare 30mm in spugna\foam??
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
scusa il ritardo: io le ho prese di gomma.
ecco, le mie sono già in gomma,
ieri ho apportato 2 modifiche,
la prima ho sostituito il manubrio con rise da 2, con u n flat (tornato alle origini)
la seconda, ho sollevato leggermente la punta della sella, forse anche quello contribuiva a portare pressione sulle braccia.
speriamo bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo