mamma Deca ha partorito....

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
salve a tutti.....

qualche settimana fa sono sceso in cantina e ho notato (tra mille cianfrusaglie) la mia vecchia e amata BIANCHI META.......ero un ragazzino quando me l'hanno regalata, ma per me era davvero un bel mezzo....

adesso se ne sta li in pensione, con le gomme smontate e sgonfie....ricoperta di polvere e muffa.....l'ho fissata nei raggi e mi ha sorriso, così le ho fatto una carezza e sono andato via....

questo incontro però mi ha scosso.....c'ho pensato tanto e alla fine ho iniziato a vagare in rete alla ricerca di notizie sul mondo MTB

tutto è successo molto velocemente.....ho incontrato voi, su questo fantastico forum.....e mi avete contagiato!

dopo aver letto mille pareri, girato vari negozi di bici, cercato e ricercato....ho trovato quello che faceva per me

rientrava nel budget imposto e l'ho comprata.....adesso in garage dorme la mia piccola Rockrider 6.3:beautifu:

p.s. mia chiamo Fabio, ho 31 anni e vivo nella provincia di VT.....spero ci sia spazio in questa comunità per un nuovo biker:voxpopul:
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
grazie per l'accoglienza!

oggi ho fatto la prima uscita di un'oretta circa, soprattutto per familiarizzare coi comandi e prendere confidenza con la piccola....

sto spulciando i 3d della sezione tecnica alla ricerca di notizie sulla regolazione del cambio.......ho notato che le ultime 3 corone posteriori (le più grandi) non si innestano bene, nè col centrale davanti, nè con la corona più piccola
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Balinor ha scritto:
grazie per l'accoglienza!

oggi ho fatto la prima uscita di un'oretta circa, soprattutto per familiarizzare coi comandi e prendere confidenza con la piccola....

sto spulciando i 3d della sezione tecnica alla ricerca di notizie sulla regolazione del cambio.......ho notato che le ultime 3 corone posteriori (le più grandi) non si innestano bene, nè col centrale davanti, nè con la corona più piccola

Prova a regolare la tenzione del cavo: procedi a tentativi (1/4 di giro alla volta) ruotando in senso antiorario la vite di regolazione posizionata sul cambio. Tra un giro e l'altro fai scattare il cambio più volte per verificare se il settaggio è sufficiente, altrimenti continua a tentativi. Se non ci riesci portala da DECATHLON e fattela registrare COME SI DEVE!!!
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Fagiolo ha scritto:
Prova a regolare la tenzione del cavo: procedi a tentativi (1/4 di giro alla volta) ruotando in senso antiorario la vite di regolazione posizionata sul cambio. Tra un giro e l'altro fai scattare il cambio più volte per verificare se il settaggio è sufficiente, altrimenti continua a tentativi. Se non ci riesci portala da DECATHLON e fattela registrare COME SI DEVE!!!
ho trovato tra i "temi tecnici" come regolare il cambio e il deragliatore.....

domani seguirò anche i tuoi consigli....grazie 1000
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo