• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Malo, schio e dintorni.........

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito

io lo chiamo : quello delle staccionate, perchè ci sono durante il sentiero, sempre se parliamo dello stesso[/QUOTE]

Dovrebbero essere questi.

direi che quetso descritto mi pare che sia lo stesso che faccio di solito, solo che mi manca il primo pezzo, io scendo direttamente a dx nel bitumo e giro poi a dx, però finisco in via marchiori a san tomio
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Comunque in quella zona ci sono parecchie variabili ad esempio a sx dopo s.Valentino ci sono due bei sentieri "TOSTI" uno sopranominato Svizzera e l'altro Austria. Non sono lunghi e uno ritorna alla partenza della strada bianca che porta al monte pian e l'altro a metà della stessa strada, solo che devi attraversarla e riprendere il sentiero che scende nuovamente. Anche li ci sono delle varianti. Io non sono molto bravo a spiegare, sono comunque da provare.
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
964
38
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Quelli che descrive qua sopra Gianfry sono effettivamente direi
impegnativi, quello chw scende in fondo alla strada bianca sono anni che
non lo faccio, mentre l'altro denominato da noi lo spigolo dei casoti è un
bell'esercizio di tecnica consiglio di usare un minimo di prot per farli
entrambi.
ciao
Ah dimenticavo ci sarebbe anche lo sigolo della croce ma a scendere a
piedi non c'è gusto.
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Quello che ritorna a contrà Porra (inizio strada bianca) lo voglio provare... in pratica arrivato alla chiesetta di S. Valentino prosegui fino a raggiungere l'ultima casa sperduta in mezzo al bosco e poi continui... controllando una cartina li vedo segnati... ad un certo punto puoi decidere se fare quello che torna a contrà Porra (andando a sx) o quello che ritorna verso Montepian, giusto?

ps: tanto per capire cosa intendete per tosto o impegnativo: avete mai fatto il tratto che dalla contrà Crocchi vicino al Mucion scende a contrà Crestanelli (Monte di Malo, ora disabitata) e poi a contrà Smiderle (soprattutto quest'ultima parte)? E' anche segnalato dalle frecce col simbolo della mtb. Oppure quella che ho fatto stasera da contrà Mondini di sopra al capitello dell'Orco sempre a Monte di Malo (poi si esce sulla strada Monte di Malo-Monte Magrè o ai Giacobele)? Come li cataloghereste?
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Quello che ritorna a contrà Porra e paragonabile tratto che dalla contrà Crocchi, è però molto più smosso.
L'altro invece è molto più impegnativo, molto ripido fondo su pietraia smossa, come dive il buon Selvadego sono consigliate le protezioni. La parte dopo la strada è invece una traccia stretta con alcuni gradoni.
 

Cioè.... sto ben di dio... E5 in miniatura.... a Malo????? E io che guardavo quel panettone salendo a Torreselle e mi chiedevo se c'erano dei sentieri lì....

Quando il primo ha postato la domanda ho dovuto guardare su google maps... incredibile... ed è a 10 min da casa mia...

Gianfry ci andiamo una sera? Ci troviamo a Montepulgo o Priabona salendo dalle rispettive vallate, ci impestiamo in que due tre sentierini e risaliamo così dopo ognuno scende per la sua valle....

session tutti assieme una di queste sere quando spiove? Così si conosce anche Selvadego finalmònt...
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito

sentieri difficili questi o fattibili con la mia scalpel senza protezioni?
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera

Ok aggiudicato, quando vuoi ma lascia che asciughi.
poi considera che non sono lunghi, Tu sei abbituato bene con il Novegno.
Comunque visto che sei intenzionato, Ti propongo :
  1. Faedo e scendere per il pistino fino a Priabona
  2. Priabona-Monte Pian e discesa per l'Austria
  3. Monte Pian salita a Monte Pulgo e discesa per strodo longo fino a
Castelgomberto

Ti assicuro che sarai soddisfatto.

sentieri difficili questi o fattibili con la mia scalpel senza protezioni?
Io quando sono incerto non mi faccio problemi e scendo.
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
sentieri difficili questi o fattibili con la mia scalpel senza protezioni?
Ti dico solo che io ho una front...

Per darti l'idea probabilmente conosci la strada che dallo Zovo sale a fianco del parcheggio dietro il ristorante, all'inizio rampa in cemento, che poi sbuca al Fogolare... quando scende c'è un tratto di 100 m che definirei... scassato... ecco sono simili con una certa pendenza, ma soprattutto con sassi smossi...
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Pistino?
 


OK - resto stand by - roger roger

Gianfry io e NR avevamo mezza ideuzza di fare Novegno>greste or Brazome's falls >Summano>grumello or taboga domenica matt..... voi siete già impegnati?

ignitor IN... non latticizzato per ora perchè prima di sporcarmi a toglierlo voglio farci un paio di giri a camera.... socccuriossssso....
 

Quando arrivi allo scollinamento dopo la rampa c'è un piccolo pistinino sulla destra.... da quest'inverno purtroppo è molto incavato ma sempre simpatico.... certo in quello non c'è nulla di scassato.... PS si collega al bitume poco prima della contrada prima del bivio sotto la chiesetta Muciòn!
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito


E' un sentiero che è conosciuto con questo nome perchè la parte finale è un tratto della vecchia pista di motocros di Priabona.
Ok... certo che di stradine e sentieri ce ne sono tanti in zona... e si riescono anche a creare percorsi interessanti sia come km che come varietà in gran parte fuori dall'asfalto.
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
964
38
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
La setima che vien dovaria finire ar sinque e mesa de laorare nel profilo ghe xe el me cell mesagiame ca se metemo dacordo dai che xe 20 di ca no pedalo e no ghin poso pi......
e anca sto fine setmana chi go un mucio de mestieri impantà.
 
Ok metto in chiaro il giro di domani visto che ora si sa che si farà:

Giro: Schio>Novegno>Creste/Brazome>Colletto>Summano>Grumello o toboga>Schio

Partenza: 7.30 Schio chiesa S. Cuore (quella prima della nuova rotatoria per la statle nuova per il pasubio), rientro max 13.30/14, possibile prendere panino per strada, ma meglio al seguito visto i tempi sul ristretto

Caratteristiche: giro AM, Km circa 40 per D+ circa 1600, salita sempre su asfalto e sterrato, l'unica pendenza impegnativa sono i 2Km su cemento prima del summano, protezioni al seguito consigliate soprattutto per il tratto delle greste, bici AM oriented

per ora dovremmo essere

NewRider
Gionc
Rik
Gianfry
forse Nicolò (ora non mi viene il nick..)

anche se non ho conferma def. dei due pro in coda

ritmo salita tranquillo come al solito

al termine ricchi stands gastronomici, lottteria con gadgets e cotillon, spettacolo strip lap dance gratuito, tutto tranne lavaggio bici

Chi si vuole unire please PM o si aggiunga qui sotto, come orari il programma è abbastanza rigido, si può tagliare a fronte imprevisti scendendo dal colletto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo