• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Malo, schio e dintorni.........

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
se vuoi dallo Zovo possiamo fare tutte le creste fino a Staro e di li' fino Staro Mille o fare uno dei tantissimi sentieri che conosco verso Valli del P. , Torrebelvicino, Schio
....ma verso Valdagno nun saccio.....
 
Se avete voglia di qualcosa di piccantino, fattibile con una front se abbassabile di sella, fatte le creste da Faedo allo Zovo ed arrivati al Col de Colombo: c'è un trail divertente che scende da Monte Civillina a Fonte Civ. a zig zag non troppo stretti (in parte fattibili senza schisa-naso) e poi c'è.... la morte.... , un sentieraccio tracciato dai trial : al primo tornante scendendo per la Val dei Mercanti si tira dritto (letteralmente, brutalmente) saltando il gradoncino, in fondo alla discesetta si prende a SX (direzione Torre per capirci...) si scende per il campo ed arrivati alla sterrata si sale ripido fino alla casa: appena pasata si sale a DX a prendere sto sentieraccio: pendenze da cappotto e gradoni ma fighissimo..... al primo incontro con la sterrata si tiene la Dx e si scende per "scurtoli" che tagliano la Va Marcanti...... cattiva....
 

NoFearToBeHappy

Biker novus
9/5/05
31
0
0
Scledum
Visita sito

Ciao, per quanto io cerchi di evitare la pianura mi potrebbe interessare vedere quel percorso. Dovrei avere una bici nuova per quella data e non vorrei stressarla troppo i primi giri :)
Mandami pure messaggio privato.


Ciao, intendevi Zovo? :)
Io potrei "tentare" di seguirvi con la mia full, però non so se me la sentirò per lo sterrato... l'ho appena lavata, oliata e dato la cera! *
Mandami pure messaggio privato.



* è in vendita e non vorrei fare danni proprio ora, forse sarà il "nostro" ultimo giro (la mia poca esperienza fuoristrada è un fattore molto marginale, ehm...)
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito

ti te si fora de testa

vabbè che go l'unica scalpel in italia con il reggisella telescopico però
però interessante adesso guardo il sentiero descritto e magari lo faccio, a piedi ma lo faccio
grazie!
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Alla ricerca di percorsi sempre alternativi all'asfalto qualcuno della zona sa se da Montepian (chiesetta di S. Valentino e dintorni) c'è modo di scendere a Malo su sterrato? Sarebbe per scendere dopo essere salito da Priabona.
Grazie.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Alla ricerca di percorsi sempre alternativi all'asfalto qualcuno della zona sa se da Montepian (chiesetta di S. Valentino e dintorni) c'è modo di scendere a Malo su sterrato? Sarebbe per scendere dopo essere salito da Priabona.
Grazie.
ciao,ho fatto la settimana scorsa la salita asfaltata a montepian da malo e sceso per priabona su sterrata,ho notato delle traccie gialle probabilmnte di una marcia...ke andavano per tratture e boschi...magari seguendole portano giù a malo..se vuoi provare..altro non conosco.
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Alla ricerca di percorsi sempre alternativi all'asfalto qualcuno della zona sa se da Montepian (chiesetta di S. Valentino e dintorni) c'è modo di scendere a Malo su sterrato? Sarebbe per scendere dopo essere salito da Priabona.
Grazie.

ciao, io faccio spesso una discesa che mi porta a san tomio
fatta la sterrata dalla priabona, arrivi nell'asfalto, vai a destra, inizia la discesa, ad un certo punto a dx inizia una strada bianca con un segnale -accesso ai soli residenti e biciclette, prendila a vai dritto alla curva in fondo, inizia un bella discesa, tieni sempre la sx fino a raggiungere l'asfalto
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Infatti penso che il percorso della marcia possa essere una soluzione... peccato non averla mai fatta... provo ad informarmi... grazie.
Questa è interessante... anche perchè da S.Tomio a Malo c'è sempre la strada sotto il monte poco trafficata. Tra l'altro anche salendo per Montepulgo ci sono poi alcune alternative per scendere a S.Tomio.
Grazie.
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito

certo, praticamente sbuchi in via marchiori a san tomio, circa 100 metri da via vallugana dove scendi da monte pulgo
ma se vuoi qualche nuova strada basta che ci troviamo o una sera o sab mattino e ci facciamo un giro
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
964
38
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Alla ricerca di percorsi sempre alternativi all'asfalto qualcuno della zona sa se da Montepian (chiesetta di S. Valentino e dintorni) c'è modo di scendere a Malo su sterrato? Sarebbe per scendere dopo essere salito da Priabona.
Grazie.
Le possibilità x scendere verso Malo sono un paio, la prima parte circa 200m prima
di arrivare sul bitume all'ultima curva a sx devi curare una traccia che scende ripida e stretta
sulla dx (resti di legnme x terra) segui il sentiero che x me è molto bello e divertente ocio solo
che è un po' esposto e alle pietre, x altro non mosse, trovi alcuni tornantini che devi fare, non tirare dritto e buon divertimento.
Seconda poss, arrivato sull'asfalto a sx dir s.Valentino passi il primo gruppo di case e prima
di arrivare all'ultima contrada sulla dx parte una stradina la prendi e tieni la sx arrivi a un
campo lo attraversi e devi rientrare nel bosco (adesso puo' essereun po' chiuso)
arrivato di nuovo su asfalto svolti a sx prendi la prima a dx e scendi devi passare
di fianco a una recinzione, quando finisce a sx e poi a dx dopo circa100m a questo punto
segui sempre il sentiero principale stai sempre in alto e sbucherai nello stesso posto
del primo cioè in vallugana ciao.
 

micheleriello

Biker superis
Seconda poss, arrivato sull'asfalto a sx dir s.Valentino passi il primo gruppo di case e prima
di arrivare all'ultima contrada sulla dx parte una stradina la prendi e tieni la sx arrivi a un
campo lo attraversi e devi rientrare nel bosco (adesso puo' essereun po' chiuso)
arrivato di nuovo su asfalto svolti a sx prendi la prima a dx e scendi devi passare
di fianco a una recinzione, quando finisce a sx e poi a dx dopo circa100m a questo punto
segui sempre il sentiero principale stai sempre in alto e sbucherai nello stesso posto
del primo cioè in vallugana ciao.[/QUOTE]

io lo chiamo : quello delle staccionate, perchè ci sono durante il sentiero, sempre se parliamo dello stesso
 

ciaocomella

Biker serius
31/12/07
210
0
0
vicenza
Visita sito
esatto.. da mt pian scendendo verso malo... segui le marcature gialle (sono i segni della marcia di st valentino) ti fai un bel percorso sotto bosco. lo consiglio solo per discesa!!! cmq da mt pian trovi più di un percoso da fare ,sempre in discesa !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo