malfunzionamento CTD FOX

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
36
roma
Visita sito
Ragazzi aiutatemi :azz-se-m:
ieri ho provato la mia nuova radon e l'ammo fox con il CTD non vuole saperne di funzionare a dovere, nelle 3 posizioni "climb trail descend" praticamente lavora uguale, affonda di 4-5cm. Non so se è difettosa oppure gli è successo qualcosa,appena presa non funzionava, ieri in climb boccava, dopo 10 min non bloccava piu...non so che fare :ueh: la devo rispedire a bike discount? ma chissa i prezzi e quando la rivedrò, oppure vado da un negozio? pero devo pagare, e mi rode pagare per una cosa nuova nuova..ho visto che molti hanno avuto il mio stesso problema sul forum con questo CTD e hanno avuto belle rogne, datemi qualche consiglio, non so nemmeno quanto potrebbe costare se la portassi a riparare al negozio.
grazie a tutti
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ragazzi aiutatemi :azz-se-m:
ieri ho provato la mia nuova radon e l'ammo fox con il CTD non vuole saperne di funzionare a dovere, nelle 3 posizioni "climb trail descend" praticamente lavora uguale, affonda di 4-5cm. Non so se è difettosa oppure gli è successo qualcosa,appena presa non funzionava, ieri in climb boccava, dopo 10 min non bloccava piu...non so che fare :ueh: la devo rispedire a bike discount? ma chissa i prezzi e quando la rivedrò, oppure vado da un negozio? pero devo pagare, e mi rode pagare per una cosa nuova nuova..ho visto che molti hanno avuto il mio stesso problema sul forum con questo CTD e hanno avuto belle rogne, datemi qualche consiglio, non so nemmeno quanto potrebbe costare se la portassi a riparare al negozio.
grazie a tutti

Effettivamente sembra un problema piuttosto diffuso: tutti quelli che si sono rivolti al rivenditore hanno ottenuto la spedizione della forcella al centro Fox italiano, che ha sistemato il problema e rispedito il tutto in pochi giorni.

Anche se nessuno l'ha chiarito, é lecito pensare che Fox risponda in garanzia, senza far pagare nulla. Quello che però Fox non fa é smontare la forcella dalla bici, operazione che presumo faccia a sue spese colui che ti ha venduto la bici (se hai modo di rivolgerti a questo), oppure a tue spese nel caso tu vada da un altro negoziante.

Perciò, nel tuo caso, proverei ad interpellare un negoziante di zona (possibilmente uno grosso che vende tante bici) e gli chiederei un preventivo.
Contemporaneamente, però, contatterei anche Bike Discount e chiederei loro se e quanto dovresti pagare per un loro intervento.
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
non sei il primo,è da un po che da noia questa forcella strano che Fox non le abbia ritirate!:nunsacci: senti Bikediscount pero per loro dovrai spedire la Bike intera o chiedi solo la forcella? oppure contattare un centro assistenza Fox italia e spedire a loro la forcella con relativa documentazione e scontrino per la garanzia. dovresti pagare solo la spedizione! Facci sapere!:celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Massì, contatta Bike discount e gli chiedi come procedere... la cosa più semplice mi sembra smontare l'ammo (1 minuto) e spedirglielo (una decina di euro al massimo), ma devi accordarti prima con loro. Certo il problema è che per un po' resti senza ammortizzatore.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E va beh, son sempre 10 €... per una bici nuova girerebbero anche a me.
Se si potessero risparmiare anche quei 10€... ;-)

Ciao
giusto, bisognerebbe chiedere al negozio di rimborsare la spedizione, credo ce ne siano gli estremi. Insomma: contattarli e accordarsi. Per i giorni senza ammo invece non vedo soluzione, fosse un negozio fisico potrebbe darti un ammo da usare nel frattempo, ma un negozio online dubito fortemente lo faccia.
 

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
36
roma
Visita sito
oggi proverò a sentire bike discount, anche se mi rode dover spedirgli l'ammo, prima che lo rivedo ci vorranno minimo 3 settimane, e non mi va di aspettare cosi tanto..va a finire che la porterò ad aggiustare e pagherò :ueh: ma voi conoscete qualcuno bravo vicino roma che puo aggiustarmi la forcella di cui mi posso fidare? sapete i prezzi che possono fare all'incirca? ho letto su internet che potrebbe essere un problema di cartuccia o di quantità di olio troppo basso, ma non so che prezzi possono spararmi :roll:
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
oggi proverò a sentire bike discount, anche se mi rode dover spedirgli l'ammo, prima che lo rivedo ci vorranno minimo 3 settimane, e non mi va di aspettare cosi tanto..va a finire che la porterò ad aggiustare e pagherò :ueh: ma voi conoscete qualcuno bravo vicino roma che puo aggiustarmi la forcella di cui mi posso fidare? sapete i prezzi che possono fare all'incirca? ho letto su internet che potrebbe essere un problema di cartuccia o di quantità di olio troppo basso, ma non so che prezzi possono spararmi :roll:
si problema di cartuccia,ma perché vuoi farla aggiustare pagando quando hai la garanzia!:nunsacci: tanto sempre dovrai aspettare mica uno in officina ha cartuccia pronta! dovrà sempre ordinarla e aspettare minimo una 15ina i giorni se ti dice bene! chiama l'assistenza!:rosik:
 

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
36
roma
Visita sito
si problema di cartuccia,ma perché vuoi farla aggiustare pagando quando hai la garanzia!:nunsacci: tanto sempre dovrai aspettare mica uno in officina ha cartuccia pronta! dovrà sempre ordinarla e aspettare minimo una 15ina i giorni se ti dice bene! chiama l'assistenza!:rosik:

perche dovrei smontare la forcella spedirla e minimo 1 settimana, poi prima che l'aggiustano e altre 1/2 settimane e me la rispediscono, un altra settimana..invece pensavo che al negozio con una settimana la aggiustassero, massimo 2 settimane, almeno pero se poi ho di nuovo qualche problema rivado al negozio e non devo riaspettare altri 2 mesi di spedisci e rispedisci
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
perche dovrei smontare la forcella spedirla e minimo 1 settimana, poi prima che l'aggiustano e altre 1/2 settimane e me la rispediscono, un altra settimana..invece pensavo che al negozio con una settimana la aggiustassero, massimo 2 settimane, almeno pero se poi ho di nuovo qualche problema rivado al negozio e non devo riaspettare altri 2 mesi di spedisci e rispedisci

Beh se hai fretta fretta di pedalere e non vuoi aspettare portala in negozio, ma poi bisogna capire anche quanto ti fanno spendere per la riparazione, se la cifra non fosse alta andrebbe anche bene...

Ciao
 

serpeinseno

Biker novus
27/12/12
13
0
0
Navacchio
www.facebook.com
Perché non trovi un rivenditore di zona, ormai è accertato che è un difetto della cartuccia. Personalmente ho chiamato il mio si vende, conoscendo il problema mi ha ordinato il pezzo e quando è arrivato in mezza giornata mi ha ridato la bici a costo 0.
 

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
36
roma
Visita sito
Perché non trovi un rivenditore di zona, ormai è accertato che è un difetto della cartuccia. Personalmente ho chiamato il mio si vende, conoscendo il problema mi ha ordinato il pezzo e quando è arrivato in mezza giornata mi ha ridato la bici a costo 0.

Si infatti oggi volevo portarla ad un negozio per lasciargliela, ma dubito fortemente che mi faccia pagare poco, anzi già mi aspetto una spesa di 100 e passa euro.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ma tu non hai pagato perché la bici l'hai presa da lui?

Non conoscendo la risposta, mi aspetterei comunque che sia proprio così: dubito che un rivenditore dal quale non hai acquistato la bici ti faccia assistenza a costo zero (seppur in garanzia)...
A me (per la sostituzione di un mozzo in garanzia) il rivenditore (dal quale non avevo acquistato la bici) ha fatto pagare la manodopera (20€).
 

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
36
roma
Visita sito
A me (per la sostituzione di un mozzo in garanzia) il rivenditore (dal quale non avevo acquistato la bici) ha fatto pagare la manodopera (20€).

Scusami, ti ha sostituito un mozzo, non essendo il tuo rivenditore, ma essendo questo in garanzia hai pagato solo manodopera? la mia forcella è nuova, ma io dubito che non mi facciano pagare anche il pezzo sostituendolo, o sbaglio? :nunsacci:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Scusami, ti ha sostituito un mozzo, non essendo il tuo rivenditore, ma essendo questo in garanzia hai pagato solo manodopera? la mia forcella è nuova, ma io dubito che non mi facciano pagare anche il pezzo sostituendolo, o sbaglio? :nunsacci:

Beh, nel mio caso mi sono rivolto al concessionario Specialized più vicino a casa: la bici era in garanzia, ma l'avevo acquistata in un altro concessionario.

Il rivenditore ha dovuto contattare Specialized, spiegare il problema, farsi mandare il pezzo di ricambio e quindi sostituirlo.

Il componente ce l'ha messo Specialized, la manodopera il rivenditore e (giustamente) me l'ha fatta pagare.

Nel tuo caso bisogna capire chi risponde: potrebbe farlo FOX Italia, fornendoti il pezzo sostitutivo (nel qual caso a te spetterebbe la manodopera), ma ma potrebbe anche essere che ti obblighino a rivolgerti a Bike Discount... nel qual caso potresti smontare da te (o far smontare ad un meccanico vicino a casa) l'ammortizzatore e poi spedirlo: a questo punto dovresti pagare il lavoro del meccanico e la spedizione (quella di andata, perchè almeno il ritorno lo devono pagare loro).
 

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
36
roma
Visita sito
Nel tuo caso bisogna capire chi risponde: potrebbe farlo FOX Italia, fornendoti il pezzo sostitutivo (nel qual caso a te spetterebbe la manodopera), ma ma potrebbe anche essere che ti obblighino a rivolgerti a Bike Discount... nel qual caso potresti smontare da te (o far smontare ad un meccanico vicino a casa) l'ammortizzatore e poi spedirlo: a questo punto dovresti pagare il lavoro del meccanico e la spedizione (quella di andata, perchè almeno il ritorno lo devono pagare loro).

no bike discount è stato onesto, le spedizioni le pagano loro, c'è uno scontrino di reso della merce che puoi utilizzare per spedirgliela, ma non ho voglia di aspettare 1 mese, quindi ho optato per il negozio.
Ora non so il negozio dove va a prendere il pezzo, se contatta FOX oppure ha altri negozi di accessori da cui si rifornisce
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
no bike discount è stato onesto, le spedizioni le pagano loro, c'è uno scontrino di reso della merce che puoi utilizzare per spedirgliela, ma non ho voglia di aspettare 1 mese, quindi ho optato per il negozio.
Ora non so il negozio dove va a prendere il pezzo, se contatta FOX oppure ha altri negozi di accessori da cui si rifornisce

Il punto è proprio questo: se il meccanico si sbatte un attimo e riesce a spiegare a Fox che la bici è nuova (e quindi dovrebbe essere in piena garanzia), potresti ottenere il pezzo sostitutivo senza dover pagare nulla.

Se invece il meccanico tratta l'ammortizzatore come un qualunque componente privo di garanzia del fornitore, allora si limiterà ad ordinare il pezzo da sostituire e ti farà pagare tutto.

Questo dovresti chiarirlo con lui prima di qualsiasi altra cosa.
 

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
36
roma
Visita sito
Il punto è proprio questo: se il meccanico si sbatte un attimo e riesce a spiegare a Fox che la bici è nuova (e quindi dovrebbe essere in piena garanzia), potresti ottenere il pezzo sostitutivo senza dover pagare nulla.

Se invece il meccanico tratta l'ammortizzatore come un qualunque componente privo di garanzia del fornitore, allora si limiterà ad ordinare il pezzo da sostituire e ti farà pagare tutto.

Questo dovresti chiarirlo con lui prima di qualsiasi altra cosa.

ok ti ringrazio della delucidazione, un ultima cosa se posso, come fa il meccanico a dimostrare a fox che la forcella è nuova e quindi in garanzia? gli porto la fattura della bici? il libretto di istruzioni fox? o si limita all'id o un codice sulla forcella? ti ringrazio
 

Classifica mensile dislivello positivo