malfunzionamento cardio Keymaze 700 Geonaute

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfredhunt

Biker novus
15/1/07
17
0
0
LIGURIA
Visita sito
qualcuno sa dirmi se la funzione cardio rileva le pulsazioni correttamente? ho riscontrato che dopo pochi minuti di utilizzo rileva dati sicuramente non reali (oltre 200 bpm). Pensavo fosse difettoso: sostituito in garanzia l'apparecchio con uno nuovo l'anomalia è la stessa (ho anche provato a cambiare la pila della fascia...). Su entrambi ho riscontrato che nelle prime uscite però le rilevazioni erano corrette. Dopo una decina di allenamenti i dati rilevati sono del tutto sballati
 

Doppiadi

Biker popularis
15/5/10
77
0
0
Padova
Visita sito
E' il tuo primo cardiofrequenzimetro o ne hai usati altri in passato che invece non davano problemi? Perché se il problema persiste con altri modelli, senza volerti allarmare, dovresti fare un controllo cardiologico: potresti avere delle extrasistoli che sono piuttosto comuni e spesso asintomatiche ma che alterano la lettura del cardiofrequenzimetro. Nel caso questi problemi si manifestino solo con questo apparecchio mi rimetto a chi lo utilizza normalmente per darti delucidazioni..
 

alfredhunt

Biker novus
15/1/07
17
0
0
LIGURIA
Visita sito
mi sono sempre allenato con cardiofrequenzimetri. Ho sempre usato polar. Ultimamente non leggeva bene e ho pensato che fosse la fascia scarica. L'ho voluto cambiare prendendo il Keymaze 700 perche non costava molto e aveva anche il gps. La visita l'ho sempre fatta, ma non è mai risultato nulla. Comunque provo a chiedere ad un mio amico cardiologo. Grazie per il consiglio
 

Doppiadi

Biker popularis
15/5/10
77
0
0
Padova
Visita sito
Dai, se non hai mai avuto problemi fin' ora è probabilmente colpa dello strumento (e per fortuna!) scusa ma per deformazione "professionale" (sono al sesto anno di medicina) mi è suonato un campanello d' allarme, comunque se decidi per un controllo male non ti farà ;) aspettiamo qualcun altro con il Keymaze 700 che magari abbia qualche dritta..
 

alfredhunt

Biker novus
15/1/07
17
0
0
LIGURIA
Visita sito
guarda il grafico di un giro della 24 ore di domenica scorsa: dopo circa 20 min i battiti salgono alle stelle e sicuramente non sono reali. Non so dire se siano extrasistole. cmq questa sera guardo i referti delle visite precedenti...
 

Allegati

  • mtb finale ligure - 24 h 22-05-2010.jpg
    mtb finale ligure - 24 h 22-05-2010.jpg
    60 KB · Visite: 21

Doppiadi

Biker popularis
15/5/10
77
0
0
Padova
Visita sito
guarda il grafico di un giro della 24 ore di domenica scorsa: dopo circa 20 min i battiti salgono alle stelle e sicuramente non sono reali. Non so dire se siano extrasistole. cmq questa sera guardo i referti delle visite precedenti...

Per capire se sono extrasistoli serve un elettrocardiogramma, comunque te ne accorgeresti se ne avessi così tante, dovresti avere una sensazione di tuffo al cuore, sentirlo come "scalpitare", inoltre le extrasistoli o un eventuale fibrillazione atriale (che darebbe comunque valori sballati) danno contrazioni non produttive: in pratica se avessi davvero questo problema quando il cardiofrequenzimentro ti dà valori così alti dovresti provare con una mano a sentirti il cuore e con l' altra il polso (per esempio quello carotideo al collo) e dovresti sentire (sempre se avessi extrasistoli o una fibrillazione) che non tutti i battiti del cuore arrivano al polso. Ma ripeto, te ne accorgeresti da solo, quindi penso tu possa stare tranquillo. Può darsi che dopo 20 minuti la fascia si sia spostata o leggermente allentata, anche a me col Polar capita ogni tanto che salga a frequenze francamente poco credibili, riposiziono la fascia e tutto torna a posto..
 

alfredhunt

Biker novus
15/1/07
17
0
0
LIGURIA
Visita sito
grazie Doppiadi in effetti a ottobre mi hanno fatto fare un elettrocardiogramma di controllo (non da sforzo) e il dottore mi aveva detto che ho parecchie extrasistoli. Non vorrei abusare della tua professionalità, ma se ne hai voglia ti vorrei mostrare sia quello normale che quello sotto sforzo
 

PaoloRo

Biker novus
Ciao, anche io ho il keymaze 700 e anche io ho lo stesso problema tuo, cioè ho usato il cardio solo un paio di volte prorpio perchè il valori che trasmettera erono totalmente sballati, diciamo che il cardio del keymaze fa pena, ho usato in precedenza il Polar ed obiettivamente è un'altro pianeta. Ho anche scritto una mail alla Geonaute (anzi un paio di volte) non hanno neanche avuto il buon senso di rispondermi, adesso lo uso esclusimanete come gps e fa il suo onesto lavoro.
Ciao
paolo
 

barnybx

Biker novus
16/12/09
24
0
0
Sarre (AO)
Visita sito
Su altri forum consigliano di inumidire la fascia prima di insossarla proprio per evitrare il problema di battiti alti ad inizio allenamento. poi il sudore dovrebbe fare la sua parte.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo