Maledetto!

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Sentite questa:
anni fa mia moglie insistette a comprare la nostra prima mtb, diceva "vedrai che ci divertiremo a fare passeggiate nei boschi", ma io non ero d'accordo. Poi alla fine ho ceduto. All'inizio uscivamo qualche volta a pedalare nei boschi, roba tranquilla, poi per alcuni anni stop.
L'anno scorso, un giorno qualunque d'estate entro nel box, tolgo le ragnatele dal vecchio cancello ed esco da solo su asfalto per una strada di montagna, ed è in quei giorni che mi scatta qualcosa dentro.
Da allora col mio vecchio cancello rigido da ipermercato con freni cantilever ci ho fatto di tutto, fino ad arrivare al Monte Zeda (chi è delle mie parti capirà). Poi a fine anno mi son deciso ed ho preso una biga più "alla moda" (beh, poi ne ho presa anche un'altra...).
Adesso la mtb è diventata la mia passione nr.1 e quando a mia moglie ricordo le sue insistenze iniziali lei ci scherza su dicendo che se non era per lei io non avrei saputo neanche cosa fosse una mtb.
Io credo non sia così.
Nella vita a volte ti succede qualcosa, anche la più semplice delle cose, come un trovare un tappo, sfogliare un giornale, ascoltare un discorso, che ti fa scattare qualcosa dentro, qualcosa che non sai da dove viene e dove ti porterà, ma sei certo che è un qualcosa che ti fa sentir più vivo, e ben presto ti accorgi che non potrai più farne a meno.
 

krasto

Biker tremendus
mi hai fatto commuovere ma sn daccordo con te io passavo le mie giornate davanti al pc e alla play station finche ho preso un gioco downhill domination finito il gioco come bonus c'erano dei video di downhill e di freeride di street.
ho cominciato con un mio amico ad andare in giro con bici del discount biammortizzate a cercare di far saltare quei cancelli che pesavano come bici da discesa ma erano semplici bici per una passeggiata. e nn vi dico i primi voli che botte inesperti e senza un filo di tecnica cadevamo anche su dei saltini e la voglia di andare piu grosso ma la paura di aprire a meta la bici. ora sorrido a pensare a cose che ora faccio trancuillamente e che prima pensavo impossibili.

Finche nn ho scoperto che vicino a casa mia c'è una pista da bmx con scuadra e ragazzi che girano in mtb e sn bravi e .... c'è pure un'allenatore meglio di cosi.... mi sn subito iscritto. l'anno dopo ho cominciato a fare discesa l'anno scorso ho acquistato la mia prima bimba una dabomb xlr8 e quest'anno la seconda una norco atomik e ogni domenica sn a caldirola a cercare di migliorare e quando sn in seggiovia stanco morto ma pieno di adrenalina e voglia di scendere ancora migliaia di volte mi passa la voglia di chiedermi ma chi me lo fa fare......
ciao a tutti e scusate la mia autobiografia ciclistica:freeride: :sculacci: :augustin: ciao a tutti dallo sbarbatello 17enne
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
maverikk ha scritto:
Nella vita a volte ti succede qualcosa, anche la più semplice delle cose, come un trovare un tappo, sfogliare un giornale, ascoltare un discorso, che ti fa scattare qualcosa dentro, qualcosa che non sai da dove viene e dove ti porterà, ma sei certo che è un qualcosa che ti fa sentir più vivo, e ben presto ti accorgi che non potrai più farne a meno.

VERISSIMO! È una sensazione bellissima! Anche se con alti e bassi la tua passione, che nasce da espisodi altrimenti insignificanti, resterà un punto di riferimento, che ti accompagnerà, magari evolvendosi, magari trasformandosi, ma rimanendo intatta nella sostanza
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...non c'e' problema...tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio... :loll::smile:


grande zio! o-o
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
...non c'e' problema...tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio... quote]


kamichaostwinsey2.jpg


:mrgreen:
 

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
...
Nella vita a volte ti succede qualcosa, anche la più semplice delle cose, come un trovare un tappo, sfogliare un giornale, ascoltare un discorso, che ti fa scattare qualcosa dentro, qualcosa che non sai da dove viene e dove ti porterà, ma sei certo che è un qualcosa che ti fa sentir più vivo, e ben presto ti accorgi che non potrai più farne a meno.

:cry:Cavolo che poeta...mi sono commosso anch'io!:cry:
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
mi hai fatto commuovere ma sn daccordo con te io passavo le mie giornate davanti al pc e alla play station finche ho preso un gioco downhill domination finito il gioco come bonus c'erano dei video di downhill e di freeride di street.
ho cominciato con un mio amico ad andare in giro con bici del discount biammortizzate a cercare di far saltare quei cancelli che pesavano come bici da discesa ma erano semplici bici per una passeggiata. e nn vi dico i primi voli che botte inesperti e senza un filo di tecnica cadevamo anche su dei saltini e la voglia di andare piu grosso ma la paura di aprire a meta la bici. ora sorrido a pensare a cose che ora faccio trancuillamente e che prima pensavo impossibili.

Finche nn ho scoperto che vicino a casa mia c'è una pista da bmx con scuadra e ragazzi che girano in mtb e sn bravi e .... c'è pure un'allenatore meglio di cosi.... mi sn subito iscritto. l'anno dopo ho cominciato a fare discesa l'anno scorso ho acquistato la mia prima bimba una dabomb xlr8 e quest'anno la seconda una norco atomik e ogni domenica sn a caldirola a cercare di migliorare e quando sn in seggiovia stanco morto ma pieno di adrenalina e voglia di scendere ancora migliaia di volte mi passa la voglia di chiedermi ma chi me lo fa fare......
ciao a tutti e scusate la mia autobiografia ciclistica:freeride: :sculacci: :augustin: ciao a tutti dallo sbarbatello 17enne


piccolo OT...

dov'è la pista???
è quella di vigevano ???
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
vengo dal bitume e la mia prima mtb era da supermercato, presa solo per andare al parco con la ragazza. la ragazza ora è mia moglie e il cancello lo uso ancora (dopo 15 anni!) per le commissioni di lavoro, da allora però ho cambiato 4 bici serie.... e non mollo!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
la bike ke passione fin da TAPPO sn andato su ruote grasse e artigliate...

adesso il semplice bisogno di nn andare a piedi si è trasformato in hobby e super passione, adesso nn sono più tappo, ma sogno ad okki aperti come quando lo ero...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..questo topic sa di tappo..
meglio stappare..

..te Zio net stapedi ed boci ed lambro eh??..vin con nueter all'etilico ca ghe anca al to compaesan Nonno a staper na bocia insem..
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito


" " " farlo o non farlo, questo è il vero problema di tutti noi!!
Lo fai perchè ti va di farlo,
perchè nessuno ti obbliga a farlo,
sennò col cazzo che lo faresti! " " "
 

Classifica mensile dislivello positivo