Maledetto freno

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
kromo ha scritto:
sambugan ha scritto:
Un paio di domande, invertendo dischi o pastiglie le vibrazioni provenivano sempre da dietro?
Il disco della ruota che hai provato ha un diverso spessore o una foggia diversa?

Si sempre dal dietro.

I dischi originali sono i deore, mentre quello che ho provato è un hayes sempre da 160

Prova a montare il disco Hayes sulla TUA ruota, se il problema persiste allora è il mozzo altrimenti dev'essere il disco che interagisce con la pinza in modo non corretto, forse diverso spessore.
Prova ad invertire anche le tue viti torx con le altre perche se una avesse la testa non perfettamente allineata potrebbe essere una remota causa del difetto
 

kromo

Biker popularis
sambugan ha scritto:
kromo ha scritto:
sambugan ha scritto:
Un paio di domande, invertendo dischi o pastiglie le vibrazioni provenivano sempre da dietro?
Il disco della ruota che hai provato ha un diverso spessore o una foggia diversa?

Si sempre dal dietro.

I dischi originali sono i deore, mentre quello che ho provato è un hayes sempre da 160

Prova a montare il disco Hayes sulla TUA ruota, se il problema persiste allora è il mozzo altrimenti dev'essere il disco che interagisce con la pinza in modo non corretto, forse diverso spessore.
Prova ad invertire anche le tue viti torx con le altre perche se una avesse la testa non perfettamente allineata potrebbe essere una remota causa del difetto

Il disco nuovo mi arriva in settimana, quando lo monto controllo tutte le viti, poi ti faccio sapere :-?
 
Stesso problema anche per me. Io ho freni formula e telaio FRM.
Super pinzate silenzio e frenate normali forte risonanza.
Prova in discesa a toccare con il tallone sinistro il fodero...facendo cosi a me non fa più rumare ma vuol dire che il telaio entra in risonanza quando si frena col posteriore.
Dopo aver lavato o o unto la bici il disco si sporca un pò e di conseguenza si pinza un po di più ed è per questo che smette di vibrare!
Sto pensando di riempire il fodero di poliuretano espanso dal forellino in basso.
Questo comporta un aggravio di peso di pochissimi grammi ma se servisse a smorzare la risonanza....

Ciao
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
x Kromo
...il tuo stesso identico problema con gli stessi indentici freni. Tutti i consigli che sono stati dati li ho provati tutti... nel corso dell'ultimo mese... credo di aver passato più tempo sulla bici che in ufficio!!!!!!
Non ho risolto il problema, anche se è vero che col dico pulito e levigato leggermente (in pratica lo stesso effetto della patina d'olio) la vibrazione sparisce per qualche kilometro.
Cmq, ora la bici è in assistenza, se risolvono vi farò sapere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo