Maledetto Ciclocomputer

onelesscar

Biker novus
11/1/05
27
0
0
Milano
Visita sito
Sabato ho comprato da Decathlon un ciclocomputer Sigma BC1200 con l'accrocchio wireless. Aldilà del fatto che ci ho messo mezzo pomeriggio a capire come funzioni (ha un manuale veramente pessimo!), al momento di montare il sensore sulla forcella il maledetto elastico nero (O-Ring) si è spezzato! :azz-se-m:

Ho visto che molti di voi hanno questo computerino, qualcuno sa dirmi dove trovo degli elastici simili? Ho una forcella Fox Vanilla 130RLC e il diametro dello stelo è abbastanza grosso...

Grazie ciao!
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
onelesscar ha scritto:
Sabato ho comprato da Decathlon un ciclocomputer Sigma BC1200 con l'accrocchio wireless. Aldilà del fatto che ci ho messo mezzo pomeriggio a capire come funzioni (ha un manuale veramente pessimo!), al momento di montare il sensore sulla forcella il maledetto elastico nero (O-Ring) si è spezzato! :azz-se-m:

Ho visto che molti di voi hanno questo computerino, qualcuno sa dirmi dove trovo degli elastici simili? Ho una forcella Fox Vanilla 130RLC e il diametro dello stelo è abbastanza grosso...

Grazie ciao!

non puoi utilizzare una fascetta da elettricista al posto dell'elastico?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
onelesscar ha scritto:
...al momento di montare il sensore sulla forcella il maledetto elastico nero (O-Ring) si è spezzato!
Ho visto che molti di voi hanno questo computerino, qualcuno sa dirmi dove trovo degli elastici simili? Ho una forcella Fox Vanilla 130RLC e il diametro dello stelo è abbastanza grosso...
Grazie ciao!
Ho anch'io un BC1200.
L'elastico lo puoi tranquillamente rifare tagliando una "fetta" (3-5 mm.) di una vecchia camera d'aria del diametro adatto, nella misura idonea cioè ad abbracciare il fodero della tua FOX.
Il butile della camera d'aria è infatti molto elastico e resistente alla trazione. Io gli elastici me li faccio tutti così (..esperienza da Endurista).

Bye. :cool:
 

onelesscar

Biker novus
11/1/05
27
0
0
Milano
Visita sito
Grazie per la risposta, oggi proverò con la camera d'aria. Ma a voi non sembra una soluzione un po' farlocca quella dell'elastico? D'accordo che il bc1200 costa poco, però...
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
onelesscar ha scritto:
Grazie per la risposta, oggi proverò con la camera d'aria. Ma a voi non sembra una soluzione un po' farlocca quella dell'elastico? D'accordo che il bc1200 costa poco, però...
Beh di solito c'è o la fascetta da elettricista oppure l'elastico, io ho trovato comodo l'elastico anche perchè il sistema gestisce due bici quindi potrebbe servire cambiare spesso il sensore da una bici all'altra... Con una fascetta dovresti cambiarla ogni volta...
 

Sushi

Biker ultra
onelesscar ha scritto:
Grazie per la risposta, oggi proverò con la camera d'aria. Ma a voi non sembra una soluzione un po' farlocca quella dell'elastico? D'accordo che il bc1200 costa poco, però...

Il mio ciclosport costa più di 100 euri ma si fissa al manubrio tramite elastico; il giorno che lo perdo piango per un mese!!!!!!!!! :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo