Cavalli no, ma un toro si... fatti spiegare dal Biondo cos'è la "Piana del Toro"
ricordo che un attimo prima che lo stallone mi caricasse mi aveva rassicurato dicendo "... dai sono cavalli mica tori"Cavalli no, ma un toro si... fatti spiegare dal Biondo cos'è la "Piana del Toro"
vi è mai capitato di essere assicutati da ...
cavalli?
una volta su una pietraia vicino siracusa io e un mio amico (sempre il biondo) ci siamo dovuti difendere eroicamente da uno stallone preoccupato per l'integrità delle sue giumente
gran belle giumente per la verità
anche a me successe!(
Due incontri con i cani:
Con Giubal lungo una salita notiamo un cane fermo proprio al centro della trazzera; ci aspettava.
Quell'atteggiamento non comune ci mise in sospetto e quando arrivammo a una ventina di metri da lui realizzammo che la bestia era un Pitbull ...
CI fermammo frapponendo le bighe tra noi e la bestia; credo che il pensiero fosse lo stesso...attacherà me o il mio compagno di sventura?
Il Pitbull fermo, i muscoli pronti allo scatto, ci guardava con i suoi occhietti cattivi. Non l'avrebbe fatta franca, ci saremmo difesi, non poteva attaccare tutti e due, ma qualche brutta ferita l'avremmo sicuramente rimediata...
Un fischio... come per incanto apparve un tizio a pochi metri dal cane e lo richiama a se...la bestia non aveva nessuna voglia di eseguire l'ordine e mentre faceva due passi verso il padrone, tornava a farne uno verso di noi...
Finalmente il padrone riesce a legarlo al guinzaglio... Grande sospiro di sollievo...Eravamo finiti nei pressi di un allevamento abusivo di Pitbull che venivano utilizzati per i combattimenti... Mai più siamo ripassati da quella trazzera!
Atra brutta avvenutra risale ai tempi in cui praticavo il volo libero...
In atterraggio di emergenza finisco dentro una proprietà privata...
mentre smonto il delta per trasportarlo fuori vedo arrivare due molossi al galoppo che abbaiano rabbiosamente... Nessuna anima viva oltre ad essi... nessun umano...
Mi sbranano ho pensato! Perso per perso mi dirigo con sicurezza verso di loro dicendo non ricordo nemmeno io cosa...quelli si fermano, smettono di abbaiare e cominiano ad annusarmi...poi si voltano e vanno via....
Scavalco la recinzione e ancora corro!!!
cave canem...te sei cacat'e sotto ???
Visto che siamo in tema:
CERCO un cagnone taglia media\grande ,possibilmente sotto gli 8 mesi.
Se avete notizie ittate na' vuce!
Ti serve per farti trainare alle gare ?
Avresti fatto meglio ad iniziare con un bastardino. Cosi', per farti le ossa.Discesa bruttissima 10 anni fa circa, bici rigorosamente rigida ( la mia prima mtb) cancello di villazza aperto e Rothwailer ( o come si scrive) libero......... neanche con la biammortizzata ho fatto quella discesa così veloce.......
ALtra volta con un Dobberman su una strada dalla quale dovevo per forza passare.......ho aumentato la velocità e un metro prima quando il bestio si stava caricando per saltare gli sparato......un urlo da Rocky Balboa che è rimasto lì attonito per 2 secondi....il tempo necessario per schizzare via veloce a 50 all'ora( forse anche di più ).( ( (
Sapete com'è ho 47 punti sulla nuca per un morso di un pastore tedesco che ha 10 anni mi ha assaggiato.....da allora ho paura anche dei Chiuaua ( o come scrive)....
Ciccio, chi e' quel cane peloso che regge la tua bicicletta?questo è un cane:
si chiama bianca, ha fatto un pò di strada con noi, anzi, ci ha fatto strada!
minkia raga che paura.... ad un certo punto mi sono ritrovato lungo un sentiero molto impervio frapposto fra la giumenta e il suo puledro il quale, alla mia vista, s'è impaurito dandosela a gambe. La cavalla, pensando che stessi attaccando il puledro, inferocita mi carica...... io sono rimasto pietrificato dal terrore (tra l'altro le vie di fuga eranno pressochè nulle) e solo un caso fortuito volle che l'equino finisse la sua corsa appena mezzo metro da me trattenuta da una fune che la teneva legata ad un albero!!a Giubal pure...durante la zero/tremila !
Ancora se lo ricorda e da allora quando vede cavalli in libertà, si caka addosso!
io sono del parere che il vero pericolo sono i padroni dei cani.
Ammetto che quando sento abbaiare mentre sono in giro ho sempre un pò di timore, perchè non so com'è stato educato il cane.
Ho un pitbull, e vi posso assicurare che è un cane giocherellone e affettuosissimo. sempre in cerca di coccole.
Il consiglio che do comunque in caso di pericolo, e vi posso garantire che funziona, è quello di alzare la bici sopra la testa e mettersi a gridare con fare minaccioso. Al limite se si avvicina potete colpirlo conla bici stessa, ma non penso che si arrivi a tanto
sinceramente davanti ad un cagnolino giocherellone in cerca di coccole come il tuo la bicicletta piuttosto che alta sulla testa la terrei ferma proprio davanti alle mie coccole, e poi comincierei a gridare con fare minaccioso: AIUTOOOOOOOOOOO!!!
Ciccio, chi e' quel cane peloso che regge la tua bicicletta?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?