Maledetto CANE

Sinkro

Biker serius
22/10/04
196
0
0
57
Italia
Visita sito
..una volta a Me a a Fanfo (oramai lontanissimo dal Forum ma non dalla Bike, alterna cavalcate in bici ad altrettanti giretti con la nuova fidanzata...) ci seguì un cane Dalmata nel giro che ci portava a Punta Bianca-Castello Palma di Montechiaro...
Ci seguì per tutto il giro andata e ritorno fermandosi proprio dove lo avevamo incontrato, fece circa 20 Km. con noi... troppo simpatico quel cane...

Per il resto se incontro Bestiacce gli grido come un Vikingo in assetto di guerra e scappano con la coda tra le gambe (almeno sino ad oggi...)

P.S. Ciao Stefo, salutami al Biondo

Due incontri con i cani:

Con Giubal lungo una salita notiamo un cane fermo proprio al centro della trazzera; ci aspettava.
Quell'atteggiamento non comune ci mise in sospetto e quando arrivammo a una ventina di metri da lui realizzammo che la bestia era un Pitbull ...
CI fermammo frapponendo le bighe tra noi e la bestia; credo che il pensiero fosse lo stesso...attacherà me o il mio compagno di sventura?
Il Pitbull fermo, i muscoli pronti allo scatto, ci guardava con i suoi occhietti cattivi. Non l'avrebbe fatta franca, ci saremmo difesi, non poteva attaccare tutti e due, ma qualche brutta ferita l'avremmo sicuramente rimediata...
Un fischio... come per incanto apparve un tizio a pochi metri dal cane e lo richiama a se...la bestia non aveva nessuna voglia di eseguire l'ordine e mentre faceva due passi verso il padrone, tornava a farne uno verso di noi...
Finalmente il padrone riesce a legarlo al guinzaglio... Grande sospiro di sollievo...Eravamo finiti nei pressi di un allevamento abusivo di Pitbull che venivano utilizzati per i combattimenti... Mai più siamo ripassati da quella trazzera!

Atra brutta avvenutra risale ai tempi in cui praticavo il volo libero...
In atterraggio di emergenza finisco dentro una proprietà privata...
mentre smonto il delta per trasportarlo fuori vedo arrivare due molossi al galoppo che abbaiano rabbiosamente... Nessuna anima viva oltre ad essi... nessun umano...
Mi sbranano ho pensato! Perso per perso mi dirigo con sicurezza verso di loro dicendo non ricordo nemmeno io cosa...quelli si fermano, smettono di abbaiare e cominiano ad annusarmi...poi si voltano e vanno via....
Scavalco la recinzione e ancora corro!!!

:mrgreen: te sei cacat'e sotto ??? :mrgreen:

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
:mrgreen: te sei cacat'e sotto ??? :mrgreen:
cave canem...
ma.....non ho paura dei cani.
un cane mi ha fatto da "badante" quando ero piccolo: mi stava accanto alla culla e correva a chiamare i miei quando mi svegliavo...
ne ho sempre avuti...e l'unico consiglio che do, se siete inseguiti, fermatevi! scappare li spinge ad aggredirvi! è nella loro natura (perfino i loro occhi mettono meglio a fuoco le cose in movimento)...
allora state fermi e parlateci, non sto scherzando, funziona!
le mie ultime cagnoline erano due mulatte di 45kg ciascuna (nate da un incrocio tra un mastino napoletano ed "una" husky malamuth) quando partivo in bici mi inseguivano per km, poi dovevo tornare indietro e legarle. una volta sono salito a monte catalfano...trainato da una di loro.
i cani sono animali splendidi, migliori di molti umani.
se imparate a comunicare col "loro" linguaggio, vincendo le vostre paure, scoprirete degli amici fedeli.
se poi, vi fermate, e loro continuano a mostrarsi ostili....seguite i consigli di Caio e provate il lancio del pietrone.
alla fine smettono.in un modo o nell'altro.

l'anno scorso in una discesa di gruppo un cane è uscito da un cancello, era un volpino e si è messo ad inseguire quello che mi stava davanti...me lo sono ritrovato sotto le ruote, prima con l'ant poi con la post...l'ho ridotto a tappetino....la padrone ne voleva conto e ragione...un pò mi è dispiaciuto, solo un pò...ancora oggi rido!:-? :-?

Pantanino

Biker ciceronis
io sono del parere che il vero pericolo sono i padroni dei cani.
Ammetto che quando sento abbaiare mentre sono in giro ho sempre un pò di timore, perchè non so com'è stato educato il cane.
Ho un pitbull, e vi posso assicurare che è un cane giocherellone e affettuosissimo. sempre in cerca di coccole.
Il consiglio che do comunque in caso di pericolo, e vi posso garantire che funziona, è quello di alzare la bici sopra la testa e mettersi a gridare con fare minaccioso. Al limite se si avvicina potete colpirlo conla bici stessa, ma non penso che si arrivi a tanto

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
questo è un cane:
img2680fm3.jpg

si chiama bianca, ha fatto un pò di strada con noi, anzi, ci ha fatto strada!
img2689hx0.jpg

dscn2593sl9.jpg

Hector Le Blanc

Biker serius
30/1/07
213
0
0
Geneve
Visita sito
Discesa bruttissima 10 anni fa circa, bici rigorosamente rigida ( la mia prima mtb) cancello di villazza aperto e Rothwailer ( o come si scrive) libero......... neanche con la biammortizzata ho fatto quella discesa così veloce.......:))): :))): :))):

ALtra volta con un Dobberman su una strada dalla quale dovevo per forza passare.......ho aumentato la velocità e un metro prima quando il bestio si stava caricando per saltare gli sparato......un urlo da Rocky Balboa che è rimasto lì attonito per 2 secondi....il tempo necessario per schizzare via veloce a 50 all'ora( forse anche di più ). :-(( :-(( :-((

Sapete com'è ho 47 punti sulla nuca per un morso di un pastore tedesco che ha 10 anni mi ha assaggiato.....da allora ho paura anche dei Chiuaua ( o come scrive)....:zapalott: :zapalott: :zapalott:
Avresti fatto meglio ad iniziare con un bastardino. Cosi', per farti le ossa.:saccio:

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
a Giubal pure...durante la zero/tremila !
Ancora se lo ricorda e da allora quando vede cavalli in libertà, si caka addosso!
minkia raga che paura.... ad un certo punto mi sono ritrovato lungo un sentiero molto impervio frapposto fra la giumenta e il suo puledro il quale, alla mia vista, s'è impaurito dandosela a gambe. La cavalla, pensando che stessi attaccando il puledro, inferocita mi carica...... io sono rimasto pietrificato dal terrore (tra l'altro le vie di fuga eranno pressochè nulle) e solo un caso fortuito volle che l'equino finisse la sua corsa appena mezzo metro da me trattenuta da una fune che la teneva legata ad un albero!! :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:

io sono del parere che il vero pericolo sono i padroni dei cani.
Ammetto che quando sento abbaiare mentre sono in giro ho sempre un pò di timore, perchè non so com'è stato educato il cane.
Ho un pitbull, e vi posso assicurare che è un cane giocherellone e affettuosissimo. sempre in cerca di coccole.
Il consiglio che do comunque in caso di pericolo, e vi posso garantire che funziona, è quello di alzare la bici sopra la testa e mettersi a gridare con fare minaccioso. Al limite se si avvicina potete colpirlo conla bici stessa, ma non penso che si arrivi a tanto

sinceramente davanti ad un cagnolino giocherellone in cerca di coccole come il tuo la bicicletta piuttosto che alta sulla testa la terrei ferma proprio davanti alle mie coccole, e poi comincierei a gridare con fare minaccioso: AIUTOOOOOOOOOOO!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo