mamma mia quante risposte
intanto grazie a tutti, mi avete confermato che la falsamaglia che utilizzo è esatta, il funzionamento l'ho capito (è abbastanza semplice), come molti hanno fatto notare la comodità per pulire la catena o lavorare sulla bici senza di essa è molta quindi la mia intenzione era proprio quella di dotare le mie 2 bike di falsamaglia per questi motivi. Ditemi una cosa, con la falsa maglia in mano senza collegarla alla catena, è possibile aprirla e chiuderla?
Se si io non ci riesco, ho già provato anche con un'altra, magari una era difettosa ma il risultato non cambia, mi sa che mi dovrò fare un po' di serie da 10/15 di falsamaglia al giorno, così imparo sto maledetto movimento
La catena è ua
shimano HG mi pare, mo non cel'ho sotto mano, ed è montata su un cambio a 8 velocità, quindi non credo ci possano essere errori di valutazione da parte mia (magari è da 9) anche perchè ho provato la falsamaglia da 9 e sembra leggermente più stretta quindi non combaciano le scanalature.
insomma se siete così in tanti ad utilizzarla mi sa che sono di coccio io e devo solo capire come diavolo funge.
Buona falsa maglia a tutti!!!